Xenoblade Chronicles: Definitive Edition – Guida alle missioni secondarie

Akiba Gamers vi guida attraverso tutti i segreti delle 480 missioni secondarie disponibili in Xenoblade Chronicles: Definitive Edition per Nintendo Switch.

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition – Guida alle missioni secondarie

È finalmente disponibile in tutto il mondo Xenoblade Chronicles: Definitive Edition per Nintendo Switch, versione migliorata e ampliata del JRPG nato dalla collaborazione di MONOLITHSOFT e Nintendo. Grazie al suo intrigante sistema di gioco, una trama ricca di colpi di scena e le tante migliorie e innovazioni apportate dalle due software house, questa nuova versione del titolo è riuscita a raggiungere un punteggio quasi perfetto nella nostra recensione. Come ho già avuto modo di spiegare in fase di recensione, il titolo introduce alcuni elementi di gameplay che sono più strettamente legati a titoli di stampo MMO. Tra essi troviamo una massiccia presenza di missioni secondarie che ci verranno affidate dai tantissimi personaggi non giocanti presenti all’interno del mondo di gioco e che ci saranno utili per ottenere esperienza, denaro da spendere nei negozi e oggetti fondamentali per proseguire con la storia.

E quando si parla di massiccia non è un eufemismo, in Xenoblade Chronicles: Definitive Edition sono infatti presenti ben 480 missioni.

Ed è per questo che noi di Akiba Gamers abbiamo pensato di realizzare questa guida, in cui vi sveleremo come ottenere e completare tutte le missioni secondarie presenti all’interno del gioco. Non sarà infatti semplice superarle tutte, anzi sarà proprio impossibile farlo in un’unica partita. Questo è dovuto al fatto che esistono delle missioni Esclusive: alcune quest infatti apriranno due cammini differenti e completarne uno significherà perdere per sempre il secondo. Un’altra particolarità è legata alle missioni della Colonia 6. Esse infatti dipenderanno dal nostro progresso con la ricostruzione della sesta colonia e dagli abitanti che avremo invitato a trasferirsi dalle altre aree di gioco. Potrete trovare tutti i dettagli su chi poter invitare, i materiali richiesti per la miglioria della struttura e tutte le ricompense che ottenibili all’interno della nostra guida alla ricostruzione della Colonia 6.

Ma non è tutto, saranno infatti disponibili anche delle missioni Temporanee. La peculiarità di questa tipologia di quest è che esse non potranno essere più accettate né tanto meno completate se avremo superato un determinato punto della trama principale. Esistono inoltre le missioni a Sorpresa, ovvero una tipologia di quest che non ci verrà segnalata nella mappa di gioco e che potremo ottenere automaticamente raggiungendo alcuni luoghi predeterminati. Senza considerare che il Diagramma Intesa svolgerà un ruolo fondamentale per alcune missioni, che potranno essere accettate solamente in base al rapporto che si è creato tra diversi NPC.

All’interno della nostra guida troverete tutto: da dove trovare il richiedente della missione ai pre-requisiti per accettarla, da come completarla alle ricompense che otterremo dopo averla portata a termine. Vista la quantità di missioni secondarie presenti in Xenoblade Chronicles: Definitive Edition abbiamo deciso di separare le guide per area di gioco, qui sotto potrete dunque trovare una serie di link che porteranno direttamente alla guida specifica per le missioni secondarie di quella determinata area. Si tratta inoltre di una guida in costante aggiornamento: nonostante abbiamo portato a termine la maggior parte delle missioni infatti, dovremo completare una seconda partita per implementare le esclusive che non abbiamo potuto accettare , e che fortunatamente sono solamente una ventina.

Ma basta con le chiacchiere, scoprite assieme a noi tutti i segreti delle missioni secondarie di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition. E se doveste avere qualche dubbio o incertezza, non esitate a farcelo sapere nei commenti!

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition – Guida alle missioni secondarie

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games