Passiamo decine di ore alla settimana davanti ai nostri videogiochi preferiti, guardiamo serie animate dal dubbio gusto e leggiamo fumetti che potrebbero essere usati contro di noi dai media in caso di strani incidenti, proprio come voi. Una volta all’anno voliamo in direzione di Tokyo per dilapidare i nostri sudati risparmi in ufo catcher e tra i negozi di Akihabara ma, per la maggior parte del tempo, ci dedichiamo con passione e devozione al nostro progetto che, svariati anni dopo il suo esordio in rete, è diventato un punto di riferimento per tutti gli amanti del made in Japan. Chi si nasconde dietro il collettivo di Akiba Gamers? Scopritelo in questa sezione del sito!
- Per mandare la tua candidatura: collabora con noi
- Per contattare la redazione via email: info@akibagamers.it
Zechs Alessandro Semeraro
Fondatore, Art director, collezionista compulsivo, in fissa con Yakuza
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
Di cosa si occupa? Grafica, gestione del sito, gestione delle notizie, recensioni, articoli, social network, Twitch
Kurama Roberto Fuccini
Fondatore, Caporedattore, dipendente da Ufo Catcher e Card Game
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
Di cosa si occupa? Gestione del sito, gestione delle notizie, recensioni, articoli, collaborazioni speciali
BaSS Fra Bellomo
Fondatore, PR Manager, Meme Lord, Uomo dei Necrologi
Autore dei meme più memorabili, responsabile di pubbliche relazioni e marketing, è noto per il suo irraggiungibile odio verso FINAL FANTASY XV e per la trademark phrase che accompagna ogni suo video sul nostro canale: “Ma non indugiamo oltre.”
Di cosa si occupa? Responsabile editoriale, pubbliche relazioni, sceneggiatore e volto dei video
Faith Federico Schirru
Senior Editor, chef di bordo, recensore votato all’ultravelocità
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
Di cosa si occupa? Responsabile della sezione videogiochi, recensioni, guide strategiche, notizie, articoli
Theryer Lorenzo Repetto
Senior Editor, maestro della leggendaria Master Race
Ossessionato da De André e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk. Ti vuole bene finché non parli di microtransazioni.
Di cosa si occupa? Responsabile della sezione anime e manga, recensioni, editoriali, notizie, articoli, eventi, Twitch
Hiruma Riccardo Piras
Senior Editor, discepolo di IGA, cintura nera di giochi arcade
La Sardegna è un luogo oscuro e misterioso, così come le creature che lo popolano. Fra questi spicca certamente Riccardo, noto fino in Giappone per aver toccato acque altrimenti irraggiungibili per un comune essere umano. Ama il suo cabinato come se fosse un figlio e si nutre unicamente di pizza e vecchi titoli arcade.
Di cosa si occupa? Recensioni, notizie, articoli
Akkarin Francesco Mastrorosa
Editor, Correttore di bozze, Ingegnere
Dai fantasy agli anime, dai manga ai videogiochi, cerca ancora un equilibrio tra storie fantastiche e dura realtà… preferendo su tutto un piatto di lasagne.
Di cosa si occupa? Correzione di tutti gli articoli, recensioni anime, manga e videogiochi
Harinezumi Cristina Ciocchetti
Editor, Test Pilot di mech
Una normalissima bimba ultraventenne che ha trafficato con computer e videogiochi per tutta la vita. Nel tempo libero le piace scarabocchiare sul suo sketchbook, ma il suo sogno nel cassetto è di pilotare un Super Robot.
Di cosa si occupa? Recensioni videogiochi, articoli su serie anime di carattere videoludico e retrogaming
TheJoker Alessio Micheloni
Editor
Ossessionato da tutto quello proveniente dal Giappone che ama districarsi abilmente fra mille impegni e buoni propositi che non realizzerà mai. Ha tirato più bestemmie in un solo mese che in una vita intera grazie a SEKIRO e, quando non impugna un controller, si diletta a leggere manga di dubbio gusto.
Di cosa si occupa? Recensioni e articoli su manga e videogiochi
Akira Claudio Pavia
Editor
Amante di cinema, sceneggiatura e psicologia, la sua passione per il paese del Sol Levante deve tutto alle opere di Gosho Aoyama e Go Nagai, oltre che a quell’amico d’infanzia che gli prestò il suo primo The Legend of Zelda. Leggende narrano che persino i dipendenti Nintendo abbiano sentito il suo urlo di gioia durante l’E3 2019.
Di cosa si occupa? Recensioni e articoli su anime e manga
Druido Dario Pezzotti
Editor
Scrittore per passione, famoso per aver scoperto la pozione che preserva i capelli e l’anima, che usa per terminare il dottorato in ingegneria ambientale. Con la magia delle parole tenta di convertire gli eretici alla cultura giapponese. Adora metal, giochi, fumetti e tutto ciò che si può fare mangiando cioccolata all’ombra di una montagna.
Di cosa si occupa? Recensioni e articoli su anime e manga
Mavis Martina Vita
Editor
Una mahō shōjo che vive sommersa tra libri e fumetti, Pokémon e dadi di D&D. Divoratrice compulsiva di film e serie TV, nel tempo libero complotta con il suo gatto per conquistare il mondo. Sogna un giorno remoto di disegnare una storia a fumetti incentrata su una campagna di Dungeons & Dragons.
Di cosa si occupa? Recensioni e articoli su anime e manga
Tumpai Mattia Lugli
Editor
Videogiocatore e lettore compulsivo dai tempi del Game Boy, di Dragon Ball e della prima PlayStation. Attualmente scrive di entrambi, apprezzando molto il retrogaming e i fumetti di una volta, ma con moltissima curiosità per quelle che sono le novità.
Di cosa si occupa? Recensioni e articoli su videogiochi
Zell Marco Bolgan
Editor
Economo alla soglia della terza età, romantico e visionario. Si destreggia tra anime, manga e pensieri filosofici. Attualmente, in una relazione con Asuna Yuuki e Tifa Lockhart. Solo che loro non lo sanno.
Di cosa si occupa? Notizie videogiochi, anime, manga e Giappone
The_WLF Simone Cantini
Editor
Gamer cresciuto all’ombra del tubo catodico, amante del Giappone in ogni sua forma, traduttore freelance e aspirante musicista. Quando non sogna di attraversare per l’ennesima volta l’incrocio di Shibuya, si diletta con ogni tipo di console presente sulla terra.
Di cosa si occupa? Recensioni e articoli su videogiochi
Contributor
- Sciascillo — Francesco Mongelli (Video, Giappone Anime)
- Quenzo — Lorenzo Rodio (Manga)
- Kisu — Guido Avitabile (Videogiochi, Manga)
- Serj — Giacomo Favilla (Videogiochi)
- Cheddar — Sofia Marzo (Manga)
Sviluppo
- Cantilux — Enrico Cantile (Programmazione)