La redazione di Akiba Gamers

Fondatori e direzione del sito

Alessandro Semeraro
Zechs
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, tra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
FacebookTwitter
Roberto Fuccini
Kurama
Importatore seriale di titoli nipponici. I giapponesi lo temono… o forse, semplicemente, se ne sbattono alla grande. Per questo motivo, continua in tutta tranquillità a giocare a piede libero.
Facebook
Francesco Bellomo
BaSS
Da bambino sfogava le sue frustrazioni infantili su un Game Boy, da ragazzo su un Nintendo 64 e ora su questa redazione.
Facebook
Riccardo Piras
Hiruma
Ha reagito all'annuncio di Bloodstained: Ritual of the Night come Paolo Brosio con il Papa. Termina Golden Axe almeno una volta al mese. Da dieci anni.
Facebook
Federico Schirru
Faith
Anche lui sardo, ha viaggiato per innumerevoli mondi in compagnia di tanti personaggi fantastici. È un accumulatore seriale di giochi sul PlayStation Store.
Facebook

Redattori

Nicholas Chirico
LordLando

Maestro di Karate e Amicizia: temprato dall’intrattenimento nipponico vecchia scuola e dal collezionismo, il suo sogno è quello di avere in giardino lo Unicorn Gundam di Odaiba.

Facebook
Lorenzo Repetto
Theryer
Ossessionato da De André e METAL GEAR, pensa che Trigger abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene.
FacebookTwitter
Giovanni Macina
Joe

Cresciuto a pane e picchiaduro giapponesi, appassionato del lavoro di Hidetaka Miyazaki. Quando non rigioca alla saga di KINGDOM HEARTS, passa il tempo a difendere FINAL FANTASY XV dalle grinfie di BaSS.

Facebook
Francesco Mastrorosa
Akkarin

Dai fantasy agli anime, dai manga ai videogiochi, cerca ancora un equilibrio tra storie fantastiche e dura realtà… preferendo su tutto un piatto di lasagne.

Facebook
Mauro Giordani
Orochimauro

Estimatore di tutto ciò che è strano e bizzarro, trova profonda soddisfazione nel guardare compilation di pubblicità giapponesi. Passa il tempo libero tra libri che non finirà mai e giochi FromSoftware che sarebbe ora appendesse al chiodo.

Facebook

Contributor

  • Harinezumi — Cristina Ciocchetti (Videogiochi)
  • Kisu — Guido Avitabile (Videogiochi)
  • Lietureon — Nicola Antonicelli (Videogiochi)
  • Quenzo — Lorenzo Rodio
  • Serj — Giacomo Favilla (Videogiochi)
  • Weaponing — Armando Negro (Anime, Cinema, Serie TV)

Sviluppo

  • Cantilux — Enrico Cantile (Programmazione)