La redazione di Akiba Gamers

Passiamo decine di ore alla settimana davanti ai nostri videogiochi preferiti, guardiamo serie animate dal dubbio gusto e leggiamo fumetti che potrebbero essere usati contro di noi dai media in caso di strani incidenti, proprio come voi. Una volta all’anno voliamo in direzione di Tokyo per dilapidare i nostri sudati risparmi in ufo catcher e tra i negozi di Akihabara ma, per la maggior parte del tempo, ci dedichiamo con passione e devozione al nostro progetto che, svariati anni dopo il suo esordio in rete, è diventato un punto di riferimento per tutti gli amanti del made in Japan. Chi si nasconde dietro il collettivo di Akiba Gamers? Scopritelo in questa sezione del sito!

Zechs

Zechs Alessandro Semeraro

Fondatore, Art director, collezionista compulsivo, in fissa con Yakuza

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Di cosa si occupa? Grafica, gestione del sito, gestione delle notizie, recensioni, articoli, social network, Twitch

Kurama

Kurama Roberto Fuccini

Fondatore, Caporedattore, dipendente da Ufo Catcher e Card Game

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Di cosa si occupa? Gestione del sito, gestione delle notizie, recensioni, articoli, collaborazioni speciali

Kurama

BaSS Francesco Bellomo

Fondatore, PR Manager, Meme Lord, Jerry Polemica

Autore dei meme più memorabili, responsabile di pubbliche relazioni e marketing, è noto per il suo irraggiungibile odio verso FINAL FANTASY XV e per la trademark phrase che accompagna ogni suo video sul nostro canale: “Ma non indugiamo oltre.”

Di cosa si occupa? Responsabile editoriale, pubbliche relazioni, sceneggiatore e volto dei video

Faith

Faith Federico Schirru

Senior Editor, chef di bordo, recensore votato all’ultravelocità

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Di cosa si occupa? Recensioni, guide strategiche, notizie, articoli

Hiruma

Hiruma Riccardo Piras

Senior Editor, discepolo di IGA, cintura nera di giochi arcade

La Sardegna è un luogo oscuro e misterioso, così come le creature che lo popolano. Fra questi spicca certamente Riccardo, noto fino in Giappone per aver toccato acque altrimenti irraggiungibili per un comune essere umano. Ama il suo cabinato come se fosse un figlio e si nutre unicamente di pizza e vecchi titoli arcade.

Di cosa si occupa? Recensioni, notizie, articoli

Theryer

Theryer Lorenzo Repetto

Editor, maestro della leggendaria Master Race

Ossessionato da De André e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene.

Di cosa si occupa? Recensioni, editoriali, notizie, articoli, eventi, Twitch

Akkarin

Akkarin Francesco Mastrorosa

Editor, Correttore di bozze, Ingegnere

Dai fantasy agli anime, dai manga ai videogiochi, cerca ancora un equilibrio tra storie fantastiche e dura realtà… preferendo su tutto un piatto di lasagne.

Di cosa si occupa? Correzione di tutti gli articoli, recensioni anime, manga e videogiochi

Joe

Joe Giovanni Macina

Editor, Regista, Operatore video

Cresciuto a pane e picchiaduro giapponesi, appassionato del lavoro di Hidetaka Miyazaki. Quando non rigioca la saga di KINGDOM HEARTS, passa il tempo a difendere FINAL FANTASY XV dalle grinfie di BaSS.

Di cosa si occupa? Recensioni anime e film, uomo dietro alla telecamera

LordLando

LordLando Nicholas Chirico

Editor

Maestro di Karate e Amicizia: temprato dall’intrattenimento nipponico vecchia scuola e dal collezionismo, il suo sogno è quello di avere in giardino lo Unicorn Gundam di Odaiba.

Di cosa si occupa? Recensioni anime, manga e videogiochi, eventi

Skyler

Skyler Stella Pennoni

Editor

Classe 1987, mezza italiana e mezza americana, passa il poco tempo libero a disposizione a fare i grattini sulla pancia del suo shitzu, mentre legge fumetti sul divano. Fan della cucina giapponese e della carne al sangue, è una buona forchetta innamorata dell’amore, del salmone e dei Boys’ Love.

Di cosa si occupa? Recensioni manga, libri e articoli sul Giappone

TheJoker

TheJoker Alessio Micheloni

Editor

Ossessionato da tutto quello proveniente dal Giappone che ama districarsi abilmente fra mille impegni e buoni propositi che non realizzerà mai. Ha tirato più bestemmie in un solo mese che in una vita intera grazie a SEKIRO e, quando non impugna un controller, si diletta a leggere manga di dubbio gusto.

Di cosa si occupa? Recensioni e articoli su manga e videogiochi

Akira

Akira Claudio Pavia

Editor

Amante di cinema, sceneggiatura e psicologia, la sua passione per il paese del Sol Levante deve tutto alle opere di Gosho Aoyama e Go Nagai, oltre che a quell’amico d’infanzia che gli prestò il suo primo The Legend of Zelda. Leggende narrano che persino i dipendenti Nintendo abbiano sentito il suo urlo di gioia durante l’E3 2019.

Di cosa si occupa? Recensioni e articoli su anime e manga

Contributor

  • Kisu — Guido Avitabile (Videogiochi)
  • Serj — Giacomo Favilla (Videogiochi)
  • Harinezumi — Cristina Ciocchetti (Videogiochi)
  • Elhaym — Pia Colucci (Videogiochi)
  • Quenzo — Lorenzo Rodio (Manga)
  • Sciascillo — Francesco Mongelli (Video)
  • Tonberry — Antonio Grande (inviato dal Giappone)
  • Weaponing — Armando Negro (Anime, Cinema, Serie TV)

Sviluppo

  • Cantilux — Enrico Cantile (Programmazione)