Akiba Gamers - Videogiochi Giapponesi

ABOUT – La redazione di Akiba Gamers

Perché Akiba Gamers è diverso dagli altri siti di videogiochi in Italia? Perché abbiamo deciso di concentrare i nostri sforzi in un’unica direzione e di specializzarci nei videogames provenienti dal Giappone, categoria tra cui rientrano molti grandi classici che ci accompagnano sin dalla nostra infanzia.

Cosa rende particolare la nostra redazione? Assolutamente nulla: siamo videogiocatori weeaboo come voi. Tuttavia, Zechs non può addormentarsi senza una PS Vita tra le mani, Kurama ha un gatto che si chiama come un personaggio di Sengoku BASARA e Kilroy nasconde un GameCube all’interno della propria barba.

Tutti quanti in redazione amiamo i videogiochi a tal punto da voler informare e condividere le nostre opinioni liberamente. Il risultato? Akiba Gamers è il posto giusto dove trovare notizie e approfondimenti (quanto più professionali possibili) su tutti quei titoli che spopolano nel paese del Sol Levante: Shin Megami Tensei, FINAL FANTASY, SENRAN KAGURA, DRAGON QUEST, Tales of, TEKKEN, Hyperdimension Neptunia e tante altre sono le saghe che amiamo e che seguiamo con assiduità.

I fondatori

Zechs Alessandro Semeraro

Editor-in-Chief, PR Manager

Ama: Black Russian, Gundam, SENRAN KAGURA, Yakuza, Street Fighter II
Odia: gli errori grammaticali

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, tra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
persona3

Kurama Roberto Fuccini

Deputy Editor, PR, Import Manager

Ama: Persona, Sengoku BASARA, Gundam
Odia: le nutrie e FINAL FANTASY X-2

Importatore seriale di titoli nipponici. I giapponesi lo temono… o forse, semplicemente, se ne sbattono alla grande. Per questo motivo, continua in tutta tranquillità a giocare a piede libero.
megaman-zero

Kilroy Mauro Giordano

Managing Editor

Ama: Sci-Fi, modellismo, retrogaming
Odia: Furby (e i furbi)

Collezionista e retrogamer compulsivo, circola con un Game Boy Advance in tasca e non ha paura di usarlo. Probabilmente è il più polemico del gruppo.
kim

BaSS Francesco Bellomo

Managing Editor, PR, Meme Lord

Ama: GUILTY GEAR, Monkey Island, Dragon’s Crown
Odia: il fanservice negli RPG

Da bambino sfogava le sue frustrazioni infantili su un Game Boy, da ragazzo su un Nintendo 64 e ora su questa redazione.

La redazione

guy

Hiruma Riccardo Piras

Senior Editor Sardo

Ama: retrogaming, Cosplay, Castlevania e Samurai Spirits
Odia: i capperi e le cavallette

Ha reagito all’annuncio di Bloodstained: Ritual of the Night come Paolo Brosio con il Papa. Termina Golden Axe almeno una volta al mese. Da dieci anni.
prinny

Faith Federico Schirru

Senior Editor Sardo Mk-II

Ama: JRPG, Survival Horror, Giappone
Odia: chi non capisce l’ironia, i serpenti

Anche lui sardo, ha viaggiato per innumerevoli mondi in compagnia di tanti personaggi fantastici. È un accumulatore seriale di giochi sul PlayStation Store.
 

Shai-Hulud Simone Sesso

Editor

Ama: T-Shirt, Dune, D&D e Castlevania
Odia: il fanservice e i cosplayer che si credono vip

Nonostante abbia già un piede nella fossa, non si scoraggia e cerca di alimentare il suo amore per il ludo, in ogni sua forma.

Ryoga Wonder Roberto Romagnoli

Editor

Ama: Heavy Metal, J-Rock, Visual Kei, Chrono Trigger e Dragon Ball
Odia: ignoranza, falsità, saccenza e l’ananas sulla pizza

Non ha la sindrome di Peter Pan. Lui È Peter Pan. Gamer since ‘80s. Cantante e cantautore, ama leggere molto e scrivere poesie.

Rika Camilla Maccagnano

Editor

Ama: KINGDOM HEARTS, FINAL FANTASY, Pokémon e il tea (rigorosamente alle 17.00)
Odia: la sua impulsività e chi non sa apprezzare una vita passata sugli MMORPG

Neolaureata alle prese con l’obbligo morale di intraprendere una vita da adulta, la sua vera casa è Eorzea (FFXIV) e spera di iniziare a lavorare nell’industria dei videogames prima dell’uscita di KINGDOM HEARTS III (quindi, forse, non ce la farà mai).

SatoshiTales Stefano Orefice

Editor

Ama: Tales of, Fire Emblem, Digimon e dormire
Odia: la metro, le persone che parlano a voce bassa e le formiche (flagello divino)

Si dice che il pavimento di casa sua sia una mappa a scacchiera e che per muoversi bisogni aspettare il proprio turno. Sogna un mondo in cui tutti i videogiochi siano localizzati, almeno in inglese.
 

Rhaplanca Davide Decataldo

Editor

Ama: Ar Tonelico/Surge Concerto, i robot che si danno le botte, i Dungeon RPG
Odia: gli insetti e il proprio pessimo senso dell’orientamento

Cerca di raggiungere la laurea prima del fatidico fuoricorso, viaggiando tra le due parti dell’Emilia Romagna con la stessa facilità con cui si mangia un biscotto. Maniaco dell’ordine e amante della cucina, è tremendamente legato alle proprie abitudini — tra cui i JRPG, felice alternativa al buongiorno e alla buonanotte.

Contributor

Harinezumi — Cristina Ciocchetti (Videogames)
Kisu — Guido Avitabile (Videogames)
Hickem — Gaetano Lombardo (Videogames)
Quenzo — Lorenzo Rodio (Twitch, Videogames, riprese video)
Wawwo — Walter Spadafina (Anime & Manga, Film)

Come contattarci?

Puoi metterti in contatto con la redazione di Akiba Gamers per domande, proposte o segnalazioni semplicemente scrivendo una e-mail al seguente indirizzo: info@akibagamers.it

Di seguito, una serie di link utili per interagire con lo staff del sito e la sua community.