La redazione di Akiba Gamers

La Mano – Fondatori e direzione del sito

Alessandro Semeraro
Zechs
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, tra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
FacebookTwitter
Roberto Fuccini
Kurama
Importatore seriale di titoli nipponici. I giapponesi lo temono… o forse, semplicemente, se ne sbattono alla grande. Per questo motivo, continua in tutta tranquillità a giocare a piede libero.
Facebook
Francesco Bellomo
BaSS
Da bambino sfogava le sue frustrazioni infantili su un Game Boy, da ragazzo su un Nintendo 64 e ora su questa redazione.
Facebook
Riccardo Piras
Hiruma
Ha reagito all'annuncio di Bloodstained: Ritual of the Night come Paolo Brosio con il Papa. Termina Golden Axe almeno una volta al mese. Da dieci anni.
Facebook
Federico Schirru
Faith
Anche lui sardo, ha viaggiato per innumerevoli mondi in compagnia di tanti personaggi fantastici. È un accumulatore seriale di giochi sul PlayStation Store.
Facebook

Redattori

Camilla Maccagnano
Rika
Neolaureata alle prese con l’obbligo morale di intraprendere una vita da adulta, la sua vera casa è Eorzea (FFXIV) e spera di iniziare a lavorare nell’industria dei videogames prima dell’uscita di KINGDOM HEARTS III (quindi, forse, non ce la farà mai).
Facebook
Caterina Pace
Aeris
Venticinque anni, metà dei quali passati a giocare a qualsiasi FINAL FANTASY le capitasse sottomano. Ama alla follia gli RPG, le trame complesse e i personaggi carismatici che non siano Yuna.
Facebook
Massimiliano Premazzi
Premaz
Pseudo-giocatore di Weiß Schwarz e Love Liver alla costante ricerca di giochi, anime e manga sconosciuti alle masse che lo facciano sentire come un piccolo Indiana Jones. Nonostante i risultati non proprio incoraggianti, continua a sognare di diventare un pro player.
Facebook

Contributor

  • Harinezumi — Cristina Ciocchetti (Videogiochi)
  • Kisu — Guido Avitabile (Videogiochi)
  • Lietureon — Nicola Antonicelli (Videogiochi)
  • Quenzo — Lorenzo Rodio (Videogiochi, riprese video)
  • Wawwo — Walter Spadafina (Anime, Cinema, Serie TV)
  • Weaponing — Armando Negro (Anime, Cinema, Serie TV)