Xenoblade Chronicles: Definitive Edition – Guida: ricostruire la Colonia 6

Scoprite tutti i segreti sulla ricostruzione della Colonia 6 di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition grazie alla guida targata Akiba Gamers.

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition - Guida alla ricostruzione della Colonia 6

Dopo mesi di attesa, Xenoblade Chronicles: Definitive Edition è finalmente disponibile in tutto il mondo su Nintendo Switch. Grazie ad un comparto tecnico totalmente migliorato, al suo complesso sistema di gioco e ai contenuti inediti introdotti da MONOLITHSOFT, questa versione riveduta e corretta dell’amatissimo JRPG rilasciato originariamente dieci anni fa è riuscita ad accaparrarsi un punteggio quasi perfetto all’interno della nostra recensione. Tra gli elementi di gameplay più interessanti, presente anche nella sua versione originale, troviamo la possibilità di ricostruire la Colonia 6 dopo la distruzione causata dai Mechan.

Questa zona fungerà da vera e propria base per il gruppo e man mano che miglioreremo le condizioni delle sue strutture potremo sbloccare nuovi negozi, trovare oggetti collezionabili autoctoni di altre zone e incontrare tantissimi abitanti che ci forniranno nuove missioni secondarie. E parlando di esse, vi ricordo che potrete scoprire tutti i loro segreti nella nostra guida alle missioni secondarie di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition.

Come già anticipato in fase di recensione, la ricostruzione si divide principalmente in due parti: la raccolta di materiali per poter ripristinare le strutture presenti e il poter invitare nuovi abitanti che diano nuova vita alla colonia. Se la seconda parte è relativamente semplice, i materiali che ci verranno richiesti per la ricostruzione saranno spesso causa di frustrazione per via della bassa percentuale di ritrovamento di alcuni di essi. Con questa guida noi di Akiba Gamers vogliamo aiutarvi svelandovi dove reperire ogni materiale e abitante aggiuntivo per la Colonia 6, rendendovi un po’ più semplice e diretto il compito.

Ma ora basta con le spiegazioni, scoprite tutti i segreti della Colonia 6 e dei suoi abitanti nella nostra guida!

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition – Ricostruire la Colonia 6

Materiali di Livello 1

Case

  • Manto pezzato – avremo bisogno di due unità di questo oggetto, che potremo ottenere sconfiggendo diversi esemplari di Volf che troveremo in varie aree della Gamba di Bionis.
  • Setacciaio – avremo bisogno di due unità di questo oggetto, che potremo trovare tra i collezionabili delle Grotte di Tephra.
  • oltre ai materiali, la ricostruzione avrà un costo di 9.000 monete.

Commercio

  • Giaccone di Igna – avremo bisogno di due unità di questo oggetto, che potremo ottenere sconfiggendo diversi esemplari di Igna che troveremo nella Regione Igna delle Paludi di Satorl.
  • Tartamblygon – avremo bisogno di due unità di questo oggetto, che potremo trovare tra i collezionabili della Colonia 6.
  • oltre ai materiali, la ricostruzione avrà un costo di 10.000 monete.

Natura

  • Aculeo appuntito – avremo bisogno di due unità di questo oggetto, che potremo ottenere sconfiggendo i Rodicorno Calmo che troveremo sulla strada per il Campo dei rifugiati della Gamba di Bionis.
  • Uva scura – avremo bisogno di due unità di questo oggetto, che potremo trovare tra i collezionabili delle Grotte di Tephra.
  • oltre ai materiali, la ricostruzione avrà un costo di 5.000 monete.

Speciali

  • Elem. Acquerugiola – avremo bisogno di un’unità di questo oggetto, che potremo ottenere sconfiggendo i Nebula d’Acqua che troveremo di giorno nella Gamba di Bionis vicino alle zone acquatiche come l’Oasi Rhoe.
  • Roccia rotula – avremo bisogno di un’unità di questo oggetto, che potremo trovare tra i collezionabili delle Grotte di Tephra.
  • oltre ai materiali, la ricostruzione avrà un costo di 8.000 monete.

Materiali di Livello 2

Case

  • Legnetto di Bunnia – avremo bisogno di quattro unità di questo oggetto, che potremo ottenere sconfiggendo vari esemplari di Bunnia che troveremo nella zona adiacente al Rifugio Nopon delle Paludi di Satorl.
  • Scimmia fossile – avremo bisogno di un’unità di questo oggetto, che troveremo tra i collezionabili della Foresta di Makna.
  • oltre ai materiali, la ricostruzione avrà un costo di 19.000 monete.

Commercio

  • Asse Hode – avremo bisogno di tre unità di questo oggetto, che potremo ottenere sconfiggendo vari esemplari di Hode che troveremo nella zona della Voragine della Foresta di Makna.
  • Matassa – avremo bisogno di due unità di questo oggetto, che troveremo tra i collezionabili del Pozzo centrale.
  • oltre ai materiali, la ricostruzione avrà un costo di 22.000 monete.

Natura

  • Borsa di Tetrala – avremo bisogno di due unità di questo oggetto, che potremo ottenere sconfiggendo i Tetrala Silvano che troveremo in varie aree delle Paludi di Satorl.
  • Scarabeo regina – avremo bisogno di tre unità di questo oggetto, che troveremo tra i collezionabili di Frondopon.
  • oltre ai materiali, la ricostruzione avrà un costo di 18.000 monete.

Speciali

  • Elemento Polvere – avremo bisogno di due unità di questo oggetto, che potremo ottenere sconfiggendo i Nebula Caris che troveremo nella zona adiacente al terzo ponte della Foresta di Makna.
  • Spiaggiabacca – avremo bisogno di tre unità di questo oggetto, che troveremo tra i collezionabili del Mare di Eryth.
  • oltre ai materiali, la ricostruzione avrà un costo di 25.000 monete.

Materiali di Livello 3

Case

  • Cuore di ferro Eks – avremo bisogno di un’unità di questo oggetto, che potremo ottenere sconfiggendo gli Eks che troveremo nella zona dell’Abbeveraggio degli Eks della Foresta di Makna.
  • Corazza solida – avremo bisogno di quattro unità di questo oggetto, che potremo ottenere sconfiggendo gli Andos Flavel che troveremo nella Scogliera sospesa 1, 3, 6 e 8 del Mare di Eryth.
  • Ramo unto – avremo bisogno di due unità di questo oggetto, che troveremo tra i collezionabili del Mare di Eryth.
  • oltre ai materiali, la ricostruzione avrà un costo di 55.000 monete.

Commercio

  • Manto di Kromar – avremo bisogno di tre unità di questo oggetto, che potremo ottenere sconfiggendo i Kormar che troveremo in diverse zone del Mare di Eryth.
  • Pietra liscia di Kromar – avremo bisogno di due unità di questo oggetto, che potremo ottenere sconfiggendo i Kormar che troveremo in diverse zone del Mare di Eryth.
  • Coccinella blu – avremo bisogno di due unità di questo oggetto, che troveremo tra i collezionabili della Tomba Haientia.
  • oltre ai materiali, la ricostruzione avrà un costo di 55.000 monete.

Natura

  • Coda seghettata – avremo bisogno di tre unità di questo oggetto, che potremo ottenere sconfiggendo gli Ansel di Eryth che troveremo di giorno nella Scogliera sospesa 4, 5, 7 e 9 del Mare di Eryth.
  • Trifoglio mesto – avremo bisogno di due unità di questo oggetto, che troveremo tra i collezionabili del Mare di Eryth.
  • Cavolo freddo – avremo bisogno di due unità di questo oggetto, che troveremo tra i collezionabili del Monte Valak.
  • oltre ai materiali, la ricostruzione avrà un costo di 40.000 monete.

Speciali

  • Elemento Turbine – avremo bisogno di due unità di questo oggetto, che potremo ottenere sconfiggendo i Nebula Boni che troveremo quando il cielo è sereno nella Scogliera sospesa 1 e 4 del Mare di Eryth.
  • Elemento Neve – avremo bisogno di due unità di questo oggetto, che potremo ottenere sconfiggendo i Nebula Roccia che troveremo in diverse zone del Monte Valak.
  • Cielo amaro – avremo bisogno di tre unità di questo oggetto, che troveremo tra i collezionabili della Foresta di Makna.
  • oltre ai materiali, la ricostruzione avrà un costo di 50.000 monete

Materiali di Livello 4

Case

  • Zoccolo di Ponio – avremo bisogno di cinque unità di questo oggetto, che potremo ottenere sconfiggendo i Ponio Lampo che troveremo di giorno nella zona dei Rottami di Mechan del Braccio caduto.
  • Manto reale di Volf – avremo bisogno di tre unità di questo oggetto, che potremo ottenere sconfiggendo i Volf Caelum che troveremo di notte nella zona dei Rottami di Mechan del Braccio caduto.
  • Lampada sicura – avremo bisogno di tre unità di questo oggetto, che troveremo tra i collezionabili del Braccio caduto.
  • Diodo rétro – avremo bisogno di tre unità di questo oggetto, che troveremo tra i collezionabili del Sito Mechanis.
  • oltre ai materiali, la ricostruzione avrà un costo di 120.000 monete.

Commercio

  • Filetto di Piranha – avremo bisogno di cinque unità di questo oggetto, che potremo ottenere sconfiggendo i Piranhax medio che troveremo nella zona della Baia del Braccio caduto.
  • Filo lucente Formik – avremo bisogno di otto unità di questo oggetto, che potremo ottenere sconfiggendo i vari esemplari di Formik che troveremo di notte nella zona della 5° Arteria del Braccio caduto.
  • Rapa acida – avremo bisogno di tre unità di questo oggetto, che troveremo tra i collezionabili del Braccio caduto.
  • Pannello mucoso – avremo bisogno di due unità di questo oggetto, che troveremo tra i collezionabili del Sito Mechanis.
  • oltre ai materiali, la ricostruzione avrà un costo di 100.000 monete.

Natura

  • Seta di Inachis – avremo bisogno di tre unità di questo oggetto, che potremo ottenere sconfiggendo gli Inachis reale che troveremo nella zona della Grotta ventosa della Gamba di Bionis.
  • Aculeo diurno – avremo bisogno di tre unità di questo oggetto, che potremo ottenere sconfiggendo i vari esemplari di Rodicorno che troveremo nella zona della piattaforme a destra del Ponte Raguel della Gamba di Bionis.
  • Ostrica unta – avremo bisogno di tre unità di questo oggetto, che troveremo tra i collezionabili del Braccio caduto.
  • Susina bianca – avremo bisogno di tre unità di questo oggetto, che troveremo tra i collezionabili del Braccio caduto.
  • oltre ai materiali, la ricostruzione avrà un costo di 99.000 monete.

Speciali

  • Cellula molle Selua – avremo bisogno di tre unità di questo oggetto, che potremo ottenere sconfiggendo i Selua Largo che troveremo in varie zone del Torace di Bionis.
  • Cellula dura Selua – avremo bisogno di tre unità di questo oggetto, che potremo ottenere sconfiggendo i Selua Crespo che troveremo in varie zone del Torace di Bionis.
  • Iridumaca – avremo bisogno di due unità di questo oggetto, che troveremo tra i collezionabili del Braccio caduto durante le giornate di pioggia o tempesta.
  • Malvone azzurro – avremo bisogno di due unità di questo oggetto, che troveremo tra i collezionabili del Sito Mechanis.
  • oltre ai materiali, la ricostruzione avrà un costo di 130.000 monete.

Materiali di Livello 5

Case

  • Ala stellare di Vamp – avremo bisogno di due unità di questo oggetto, che potremo ottenere sconfiggendo i Vamp di tempesta che troveremo nella zona della Grotta ventosa della Gamba di Bionis.
  • Corno di Gogol – avremo bisogno di tre unità di questo oggetto, che potremo ottenere sconfiggendo i vari esemplari di Gogol che troveremo nella zona adiacente al Ponte Raguel della Gamba di Bionis.
  • Frontiera rossa – avremo bisogno di due unità di questo oggetto, che troveremo tra i collezionabili della Valle della Spada.
  • Stirene nero – avremo bisogno di due unità di questo oggetto, che troveremo tra i collezionabili della Fabbrica centrale.
  • Iridozirconia – avremo bisogno di tre unità di questo oggetto, che troveremo tra i collezionabili della Colonia 9.
  • oltre ai materiali, la ricostruzione avrà un costo di 300.000 monete.

Commercio

  • Pozione della vita – avremo bisogno di un’unità di questo oggetto, che potremo ottenere sconfiggendo i Kyel Lexos che troveremo nelle giornate di pioggia nella zona del Montacarichi della Colonia 6, ma solamente dopo gli eventi del Nucleo di Mechanis.
  • Ventresca di Sardir – avremo bisogno di quattro unità di questo oggetto, che potremo ottenere sconfiggendo i Sardir reale che troveremo nella zona della Batteria Anti-aerea 2 della Colonia 9.
  • Spola artistica – avremo bisogno di due unità di questo oggetto, che troveremo tra i collezionabili di Galahad.
  • Ali fortunate – avremo bisogno di un’unità di questo oggetto, che troveremo tra i collezionabili di Agniratha.
  • Lucciola – avremo bisogno di quattro unità di questo oggetto, che troveremo tra i collezionabili della Gamba di Bionis.
  • oltre ai materiali, la ricostruzione avrà un costo di 250.000 monete.

Natura 

  • Barbetta di Ardon – avremo bisogno di tre unità di questo oggetto, che potremo ottenere sconfiggendo gli Ardon Magno che troveremo nella zona dell’Avamposto Kamos della Gamba di Bionis.
  • Uovo di Re Tokilos – avremo bisogno di un’unità di questo oggetto, che potremo ottenere sconfiggendo i Tokilos della Gamba che troveremo nella zona dell’Avamposto Zax della Gamba di Bionis.
  • Lewisa d’argento – avremo bisogno di due unità di questo oggetto, che troveremo tra i collezionabili di Agniratha.
  • Fagiolo nero – avremo bisogno di due unità di questo oggetto, che troveremo tra i collezionabili del Torace di Bionis.
  • Scarabeo nero – avremo bisogno di due unità di questo oggetto, che troveremo tra i collezionabili del Pozzo centrale.
  • oltre ai materiali, la ricostruzione avrà un costo di 280.000 monete.

Speciali

  • Elemento Inferno – avremo bisogno di due unità di questo oggetto, che potremo ottenere sconfiggendo i Nebula Cratere che troveremo nella zona della Cucina della Torre del Confino.
  • Elemento Saetta – avremo bisogno di due unità di questo oggetto, che potremo ottenere sconfiggendo i Nebula solare che troveremo nella zona del Corridoio silente della Torre del Confino.
  • Ampere blu – avremo bisogno di tre unità di questo oggetto, che troveremo tra i collezionabili di Agniratha.
  • Angelo robotico X – avremo bisogno di due unità di questo oggetto, che troveremo tra i collezionabili della Fabbrica centrale.
  • Diodo coniglio – avremo bisogno di tre unità di questo oggetto, che troveremo tra i collezionabili della Colonia 9.
  • oltre ai materiali, la ricostruzione avrà un costo di 400.000 monete.

Ricompense per la ricostruzione

  • Livello 1 – per aver portato al primo livello tutte le strutture riceveremo come ricompensa un Minireattore
  • Livello 2 – per aver portato al secondo livello tutte le strutture riceveremo come ricompensa una gemma PE ↑ III
  • Livello 3 – per aver portato al terzo livello tutte le strutture riceveremo come ricompensa una gemma Atterram. letale IV
  • Livello 4 – per aver portato al quarto livello tutte le strutture riceveremo come ricompensa una gemma Resist. Malus V
  • Livello 5 – per aver portato al quinto livello tutte le strutture riceveremo come ricompensa un Pettorale Titan
  • Case liv. 5 – per aver portato al quinto livello le Case riceveremo come ricompensa un paio di Occhiali orientali
  • Commercio liv. 5 – per aver portato al quinto livello le Case riceveremo come ricompensa un paio di Bracciali Titan
  • Natura liv. 5 – per aver portato al quinto livello la Natura riceveremo come ricompensa una gemma PE ↑ IV
  • Speciali liv. 5 – per aver portato al quinto livello gli Speciali riceveremo come ricompensa un paio di Occhiali accademici

Ricostruzione della Colonia 6 – Abitanti

Colonia 9

  • Werner − lo troveremo nel Burrone dei Rottami a prescindere dall’orario. Come requisito per poterlo invitare a trasferirsi nella Colonia 6 dovremo aver portato le Case al primo livello.
  • Perrine −  la troveremo al Centro Sviluppo Armi dalle 18:00 alle 21:00. Come requisito per poterla invitare a trasferirsi nella Colonia 6 dovremo aver portato le Case al terzo livello e gli Speciali al secondo livello. Lei e Mefimefi sono due personaggi esclusivi, ragion per cui se inviteremo l’una non potremo più invitare l’altra.
  • Mefimefi − la troveremo nel Distretto militare dalle 18:00 alle 06:00. Come requisito per poterla invitare a trasferirsi nella Colonia 6 dovremo aver portato le Case al terzo livello e gli Speciali al secondo livello. Lei e Perrine sono due personaggi esclusivi, ragion per cui se inviteremo l’una non potremo più invitare l’altra.
  • Rosemary − la troveremo nel Distretto commerciale dalle 21:00 alle 06:00. Come requisito per poterla invitare a trasferirsi nella Colonia 6 dovremo aver portato le Case al livello 4 ed avere Shulk come leader del party.
  • Oleksly − lo troveremo nell’edificio dietro il Banco delle gemme dalle 18:00 alle 03:00. Come requisito per poterlo invitare a trasferirsi nella Colonia 6 dovremo aver portato le Case e gli Speciali al quarto livello.
  • Peppino − lo troveremo nel Distretto residenziale dalle 18:00 alle 06:00. Come requisito per poterlo invitare a trasferirsi nella Colonia 6 dovremo aver portato le Case al quarto livello e avere una popolazione di almeno 70 abitanti.
  • Nic − lo troveremo nel Distretto militare dalle 18:00 alle 06:00. Come requisito per poterlo invitare a trasferirsi nella Colonia 6 dovremo aver portato le Case al quinto livello e avere Nopo’rikh tra gli abitanti della colonia.

Frondopon

  • Hoko − lo troveremo all’Anello di sopra dalle 09:00 alle 18:00. Come requisito per poterlo invitare a trasferirsi nella Colonia 6 dovremo aver portato le Case e il Commercio al secondo livello.
  • Pokapoka − la troveremo nella Piazza centrale dalle 18:00 alle 06:00. Come requisito per poterla invitare a trasferirsi nella Colonia 6 dovremo aver portato le Case al secondo livello e avere una popolazione di almeno 30 abitanti.
  • Norara − la troveremo sotto il Ponte d’ingresso dalle 06:00 alle 18:00. Come requisito per poterla invitare a trasferirsi nella Colonia 6 dovremo aver portato le Case al terzo livello e avere Perrine o Mefimefi tra gli abitanti della colonia.
  • Dibubu − la troveremo al Lago Apex dalle 21:00 alle 06:00 . Come requisito per poterla invitare a trasferirsi nella Colonia 6 dovremo aver portato le Case e la Natura al terzo livello.
  • Gowago − lo troveremo vicino alla casa di Riki dalle 21:00 alle 06:00. Come requisito per poterlo invitare a trasferirsi nella Colonia 6 dovremo aver portato le Case al quinto livello, avere una popolazione di almeno 100 abitanti e avere Dibubu tra gli abitanti della colonia. Lui e Minana sono due personaggi esclusivi, ragion per cui se inviteremo l’uno non potremo più invitare l’altra.
  • Minana − la troveremo nella Via commerciale Kyn dalle 06:00 alle 15:00 . Come requisito per poterla invitare a trasferirsi nella Colonia 6 dovremo aver portato le Case al quinto livello, aver raggiunto il 55% di ricostruzione e avere Dibubu tra gli abitanti della colonia. Lei e Gowago sono due personaggi esclusivi, ragion per cui se inviteremo l’una non potremo più invitare l’altro.

Alcamoth

  • Talonyth − lo troveremo vicino all’Entrata principale dalle 06:00 alle 18:00. Come requisito per poterlo invitare a trasferirsi nella Colonia 6 dovremo aver portato le Case ed il Commercio al primo livello. Se non lo inviteremo prima degli eventi del Nucleo di Mechanis potremo incontrarlo agli stessi orari nel Campo dei rifugiati della Gamba di Bionis.
  • Ma’crish − la troveremo nel laghetto vicino al negozio dalle 09:00 alle 15:00. Come requisito per poterla invitare dovremo aver portato le Case al secondo livello. Se non la inviteremo prima degli eventi del Nucleo di Mechanis potremo incontrarla agli stessi orari nel Campo dei rifugiati della Gamba di Bionis.
  • Yura − lo troveremo vicino alla scala mobile centrale del piano terra dalle 21:00 alle 06:00. Come requisito per poterlo invitare dovremo aver portato le Case al terzo livello e aver raggiunto il 25% di ricostruzione. Se non lo inviteremo prima degli eventi del Nucleo di Mechanis potremo incontrarlo a qualsiasi orario all’interno della Cappella Harict del Monte Valak.
  • Jer’ell − la troveremo su una panchina sotto la scala mobile centrale del piano terra dalle 06:00 alle 18:00. Come requisito per poterla invitare dovremo aver portato le Case al quarto livello. Se non la inviteremo prima degli eventi del Nucleo di Mechanis potremo incontrarla dalle 18:00 alle 06:00 ai piedi delle Statue Sorelle delle Paludi di Satorl.
  • Lord Aurel − lo troveremo vicino alla Fontana dell’Eternità dalle 21:00 alle 06:00. Come requisito per poterlo invitare dovremo aver portato le Case e la Natura al quarto livello. Se non lo inviteremo prima degli eventi del Nucleo di Mechanis potremo incontrarlo agli stessi orari vicino alla Riserva di Frondopon.
  • En Aurel − la troveremo vicino alla Fontana della Speme dalle 18:00 alle 06:00. Come requisito per poterla invitare dovremo aver portato le Case al quinto livello, avere Lord Aurel tra gli abitanti della colonia e avere sua sorella Zel Aurel registrata nel Diagramma Intesa. Se non la inviteremo prima degli eventi del Nucleo di Mechanis potremo incontrarla agli stessi orari nella Centrale d’Etere del Mare di Eryth. Lei e Zel Aurel sono due personaggi esclusivi, ragion per cui se inviteremo l’una non potremo più invitare l’altra.
  • Zel Aurel − la troveremo vicino alla Fontana della Speme dalle 18:00 alle 06:00. Come requisito per poterla invitare dovremo aver portato le Case al quinto livello, avere Lord Aurel tra gli abitanti della colonia e avere sua sorella En Aurel registrata nel Diagramma Intesa. Se non la inviteremo prima degli eventi del Nucleo di Mechanis potremo incontrarla dalle 06:00 alle 18:00 ai piedi delle Statue Sorelle delle Paludi di Satorl. Lei ed En Aurel sono due personaggi esclusivi, ragion per cui se inviteremo l’una non potremo più invitare l’altra.

Rifugio dei Makina

  • Neonik − la troveremo sotto le scale del rifugio dalle 06:00 alle 18:00. Come requisito per poterla invitare dovremo aver portato le Case e la Natura al quinto livello.
  • Shiix − lo troveremo vicino ai negozi dalle 06:00 alle 18:00. Come requisito per poterlo invitare dovremo aver portato le Case e il Commercio al quinto livello, e avere una popolazione di almeno 120 abitanti.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games