Xenoblade Chronicles: Definitive Edition – Missioni del Mare di Eryth

Scoprite con noi tutti i segreti delle missioni secondarie del Mare di Eryth di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition.

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition - Missioni del Mare di Eryth

Prosegue il nostro appuntamento con le guide dedicate alle missioni secondarie di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition. Stavolta ci occuperemo delle missioni del Mare di Eryth, area caratterizzata dalla presenza di diverse piattaforme sospese a mezz’aria. In quest’area saranno presenti solamente 19 missioni, di cui 3 Esclusive. Mentre una di esse riguarda la linea di quest riguardanti Talia ad Alcamoth, le altre due missioni esclusive dipenderanno da come aiuteremo Vidian nelle fasi finali del gioco.

Vi ricordo che per la guida abbiamo deciso di catalogare le missioni non nell’ordine in cui appaiono nel diario di gioco, ma in base al momento reale in cui potremo accettarle e ai requisiti richiesti da ognuna di esse durante lo svolgersi della trama principale.

È tempo di buttarci all’avventura e scoprire tutti i segreti delle missioni secondarie del Mare di Eryth di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition.

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition – Guida alle missioni del Mare di Eryth

Disponibili dal nostro arrivo ad Alcamoth

Problemi alla Centrale

  • richiedente: Jarack
  • luogo: Centrale d’Etere
  • orario: sempre
  • pre-requisiti: nessuno

Jarack ha bisogno del nostro aiuto per riparare la centrale, che è stata presa d’assalto dagli Hode. Come ricompensa per aver completato la missione otterremo 7.700 monete, 4.700 punti esperienza, un paio di Paramani Guscio e una gemma Equilibrio II.

Punizione per gli Hode

  • richiedente: Jarack
  • luogo: Centrale d’Etere
  • orario: sempre
  • pre-requisiti: aver accettato la missione “Problemi alla Centrale”

Per aiutare Jarack dovremo sconfiggere Gozra il Funereo, un mostro unico che potremo trovare nel Rifugio degli Hode del Mare di Eryth. Non riceveremo alcuna ricompensa per il completamento della missione.

Riparare la Centrale

  • richiedente: Jarack
  • luogo: Centrale d’Etere
  • orario: sempre
  • pre-requisiti: aver accettato la missione “Problemi alla Centrale”

Per poter riparare la Centrale avremo bisogno di tre pezzi di Legno fine Hode, che potremo ottenere dai diversi esemplari di Hode presenti nel Rifugio degli Hode del Mare di Eryth. Non riceveremo alcuna ricompensa per il completamento della missione.

L’attacco degli Hode

  • richiedente: Jarack
  • luogo: Centrale d’Etere
  • orario: sempre
  • pre-requisiti: aver completato la missione “Problemi alla Centrale”

Dei temibili nemici stanno assaltando la Centrale per vendicare il capo degli Hode. Dopo aver sconfitto i due Raptor del Caos otterremo come ricompensa 5.400 monete, 3.000 punti esperienza, una gemma Bonus ↑ II e una gemma Difesa divina II.

Problemi al Faro

  • richiedente: Shalen
  • luogo: Faro Syrath
  • orario: sempre
  • pre-requisiti: Melia dev’essere la leader del gruppo, aver completato la missione “L’attacco degli Hode”

La luce del faro non si accende, e questo fa si che la notte venga attaccato da dei temibili mostri. Dovremo dunque sconfiggere i tre Raptor della Rovina che appaiono solamente di notte nel Faro Syrath del Mare di Eryth. Come ricompensa per aver completato la missione riceveremo 5.700 monete, 3.800 punti esperienza e uno Scettro rifulgente.

A caccia di mostri 1

  • richiedente: Custode del Faro
  • luogo: Faro Syrath
  • orario: sempre
  • pre-requisiti: nessuno

Il custode ci chiederà di sconfiggere cinque Kromar Plati, che potremo trovare nei pressi della Scogliera sospesa 6, 7 e 8. Come ricompensa per aver completato la missione otterremo 13.000 monete.

A caccia di mostri 2

  • richiedente: Custode del Faro
  • luogo: Faro Syrath
  • orario: sempre
  • pre-requisiti: nessuno

Il custode ci chiederà di sconfiggere cinque Kromar Maleza, che potremo trovare nei pressi della Scogliera sospesa 6, 7 e 8. Come ricompensa per aver completato la missione otterremo 15.000 monete.

Sfida

  • richiedente: Custode del Faro
  • luogo: Faro Syrath
  • orario: sempre
  • pre-requisiti: nessuno

Il custode ci chiederà di sconfiggere il mostro unico Jerome lo Stupito, che potremo trovare nei pressi della Scogliera sospesa 5. Come ricompensa per aver completato la missione otterremo 32.000 monete.

Missione collezione 1

  • richiedente: Abitante di Alcamoth
  • luogo: Faro Syrath
  • orario: sempre
  • pre-requisiti: nessuno

L’abitante ci chiederà di procurargli tre Portamonete Hiln, che otterremo sconfiggendo gli Hiln di Eryth che troveremo nella Spiaggia Latael, e cinque Apocalipani, che troveremo tra i collezionabili luminosi del Mare di Eryth. Come ricompensa per aver completato la missione otterremo 12.000 monete.

Missione collezione 2

  • richiedente: Abitante di Alcamoth
  • luogo: Faro Syrath
  • orario: sempre
  • pre-requisiti: nessuno

L’abitante ci chiederà di procurargli tre Antenna Andos, che otterremo sconfiggendo gli Andos che troveremo nella Tomba Haientia, tre Lische di drago, ottenibili sconfiggendo i Lexos Racti della Scogliera sospesa 5, e tre unità di Asparago rosa, uno dei collezionabili del Mare di Eryth. Come ricompensa per aver completato la missione otterremo 20.000 monete.

Salvare il tecnico [Storia]

Si tratta di una missione di Storia che otterremo automaticamente e che dovremo per forza terminare per poter proseguire con la storia. Dovremo trovare un modo per raggiungere il Giacimento d’Etere e salvare il tecnico in pericolo. Non ci saranno ricompense per questa missione.

Alla Torre del Confino [Storia]

Si tratta di una missione di Storia che otterremo automaticamente e che dovremo per forza terminare per poter proseguire con la storia. Per poter accedere alla Torre del Confino dovremo eliminare i Sigilli Khatori e Soltnar. Non ci saranno ricompense per questa missione.

I Sigilli delle Sorelle [Storia]

Si tratta di una missione di Storia che otterremo automaticamente e che dovremo per forza terminare per poter proseguire con la storia. Dovremo dirigerci all’Isola Sigillo Khatori e all’Isola Sigillo Soltnar per sbloccare i due sigilli che ci impediscono l’accesso alla Torre del Confino. Non ci saranno ricompense per questa missione.

Disponibili dopo gli eventi del Nucleo di Mechanis

Un antico mistero Haientia

  • richiedente: Talia
  • luogo: Centrale d’Etere
  • orario: 18:00/06:00
  • pre-requisiti: l’intesa di Bionis Superiore dev’essere di almeno due stelle e mezzo, Melia dev’essere la leader del gruppo, aver completato la missione “La ricerca di Talia” di Alcamoth

Talia ci chiederà di esaminare la statua del Dio della Guerra presso la Chiesa La Luz del Monte Valak. Per farlo però avremo bisogno dell’Emblema Haientia, oggetto chiave che otterremo dopo aver completato la missione “La Cerimonia imperiale” delle Paludi di Satorl. Come ricompensa per aver completato la missione otterremo 59.500 monete, 93.000 punti esperienza, un Bastone Meteora e una gemma Incremento TS V.

Il ragazzo disperso

  • richiedente: Miriall
  • luogo: Centrale d’Etere
  • orario: 18:00/06:00
  • pre-requisiti: nessuno

Miriall ha perso di vista il suo amico Teelan e ci chiederà di ritrovarlo. Dopo aver raggiunto il ragazzo ad Alcamoth completeremo la missione ottenendo come ricompensa 23.000 monete, 48.000 punti esperienza e una gemma Protez. Etere VI.

Una ricerca segreta

  • richiedente: Teelan
  • luogo: Centrale d’Etere
  • orario: 06:00/18:00
  • pre-requisiti: aver completato la missione “Il ragazzo disperso”

Teelan ha scoperto che all’interno della Tomba Haientia si trova un laboratorio segreto, e ci chiederà di indagare. Dopo aver trovato il Laboratorio Telesia all’interno della tomba completeremo la missione ottenendo come ricompensa 41.000 monete, 68.000 punti esperienza e un Elmo Rex.

Non ti dimenticherò mai [Esclusiva]

  • richiedente: Vidian
  • luogo: Centrale d’Etere
  • orario: 06:00/18:00
  • pre-requisiti: aver completato la missione “Crederci ancora” di Alcamoth prima degli eventi del Nucelo di Mechanis, aver completato la missione “Il salvataggio di Vidian” di Alcamoth dopo gli eventi del Nucleo di Mechanis

Durante la sua fuga da Alcamoth, Vidian è stata aiutata da due sue vecchie amiche trasformatesi in Telesia. Dopo aver sconfitto per lei dieci Telesia Arel di Alcamoth ci chiederà di sconfiggere il Telesia Arielle che si trova presso la Fontana dell’Eternità e il Telesia Lesunia che si trova presso la Via Melfica. Come ricompensa per aver completato la missione otterremo 43.000 monete, 72.000 punti esperienza, un’Armatura Rafaga e un paio di Gambali Rafaga.


Torna all’indice di tutte le Missioni Secondarie di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games