Xenoblade Chronicles X: novità dallo streaming dedicato ai Doll

xenoblade chronicles x cover def

Nintendo of Japan ha appena trasmesso una nuova diretta streaming dedicata a XenobladeX, nome con cui è conosciuto in patria l’attesissimo JRPG esclusivo per Wii U, indicato in Europa come Xenoblade Chronicles X. Mentre in Giappone l’arrivo sugli scaffali è previsto per il 29 di questo mese, in occidente attendiamo ancora di conoscere una data di uscita definitiva, prevista per un generico 2015.

Questo streaming si è concentrato sui mecha chiamati Doll, tramite cui i giocatori potranno esplorare le immense mappe e affrontare in combattimento i nemici più massicci.

I Doll sono suddivisi in tre diverse tipologie: leggeri, mediani e pesanti. I primi possiedono una scarsa quantità di HP, ma compensano il difetto con un’elevata mobilità; i mediani sono più bilanciati, mentre i mezzi pesanti saranno dotati di un’enorme quantità di punti vita, ma di contro saranno piuttosto lenti. Tutti e tre saranno in grado di assumere la configurazione di velicoli come motociclette, automobili e carri armati, e potranno essere equipaggiato con speciali backpack che ne consentiranno il volo.

I giocatori saranno in grado di personalizzare i propri Doll, non solo nel nome o nel colore, ma anche nelle componenti: la personalizzazione è profonda, ma alquanto costosa (all’interno del gioco) e potrà essere effettuata presso lo shop chiamato BLADE situato a New Los Angeles. Le armi potranno essere posizionate in diverse parti del mecha: le armi equipaggiabili in mano verranno usate per gli attacchi automatici, quelle sulle braccia verranno usate come scudi o per fucili aggiuntivi, mentre quelle equipaggiabili sulla schiena o sulle spalle saranno utili per portare a segno gli attacchi più devastanti. Saranno presenti inoltre armi extra come beam saber o granate.

I Doll saranno anche dotati di un carburante esauribile durante l’utilizzo delle Arti: un volta terminato sarà possibile scendere e proseguire a piedi, ed esso si ricaricherà automaticamente, oppure dirigersi al quartier generale di New Los Angeles e pagare per un rifornimento. I mecha potranno essere equipaggiati con parti speciali che serviranno ad aumentarne la potenza di attacco, o che sortiranno diversi effetti come un minor consumo di carburante; l’azione di gioco sarà osservabile da due diverse inquadrature: la classica terza persona o una visuale dall’interno dell’abitacolo.

Chiaramente i nostri Doll potranno essere danneggiati fino a divenir utilizzabili o perdere parti, e potremo ripararli tornando in città; per evitare che vengano completamente distrutti dovremo uscire dall’abitacolo prima della loro esplosione, e attendere la rigenerazione degli HP. Le parti dei mecha potranno essere assicurate in modo da poter essere rimpiazzate dopo la loro distruzione.

Sarà possibile formare party che comprendono sia personaggi a piedi che a bordo di Doll. Ci viene fornito uno sguardo alla modalità online del titolo, di come sarà possibile aggiungere amici al nostro gruppo e affrontare quest assieme a loro: le missioni contro i nemici giganti potranno essere affrontate con tre amici connessi alla nostra partita. D’altro canto, le missioni in cooperativa saranno in qualche modo asincrone e non implicheranno la diretta collaborazione degli altri membri del gruppo.

Rivediamo assieme la presentazione tramite il video disponibile di seguito.

https://youtu.be/kQ39fImCKz8

Fonte: DualShockers

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.