CAPTAIN TSUBASA: Rise of New Champions – Sfida all’EPISODIO: RISING STARS

CAPTAIN TSUBASA: Rise of New Champions – Sfida all'EPISODIO: RISING STARS

Dopo aver passato un lungo periodo di calma piatta, condito da piccoli eventi per cercare di mantenere il tutto in vita, BANDAI NAMCO Entertainment torna alla carica con nuovi e succosissimi contenuti per CAPTAIN TSUBASA: Rise of New Champions, richiamando ancora una volta in campo i fan della serie rimasti in trepidante attesa di potersi rimettere ancora una volta in gioco in compagnia di Tsubasa e della nazionale giapponese. I contenuti implementati stavolta sono vari, ma quelli più importanti sono principalmente due: la modalità Freestyle, resa accessibile attraverso aggiornamento gratuito e capace di offrire una nuova esperienza di gioco divertente e stravagante, e l’EPISODIO: RISING STARS, proposto come DLC acquistabile sotto forma di pass.

EPISODIO: RISING STARS

CAPTAIN TSUBASA: Rise of New Champions – Sfida all'EPISODIO: RISING STARS

Come avrete sicuramente capito dal titolo, in questo articolo vogliamo prendere in esame questo nuovo contenuto “di storia” proposto per il gioco, spiegando più nel dettaglio di cosa si tratta e cosa potersi aspettare da questo.

Cos’è l’EPISODIO: RISING STARS? Si tratta di una sorta di modalità contenitore, dove al suo interno verranno proposti man mano dei capitoli extra dedicati a vari giocatori prestabiliti, iniziando con i primi tre: i giapponesi Taro Misaki e Hikaru Matsuyama, e il tedesco Karl Heinz Schneider. Ogni personaggio potrà contare su tre capitoli, che corrispondono a tre sfide di allenamento della rispettiva nazionale, dove sarà necessario rispettare alcune determinate condizioni per poter ottenere le tanto ambite ricompense.

In ciascuna storia proposta da questi capitoli si potrà assistere a degli extra di trama, in cui i personaggi si svilupperanno in modo diverso da quanto visto nell’EPISODIO: NEW HERO. Al completamento del terzo capitolo di ciascun giocatore, se fatto tutto correttamente e se soddisfatte le condizioni, sarà possibile sbloccare la tanto ambita nuova versione “potenziata” del personaggio.

Il cambiamento più importante proposto da queste versioni powered dei giocatori è sicuramente dato dalle statistiche di base più alte (es: il valore di Misaki originale è 117, quello di Misaki del RISING STARS è 131), con ciascuno che potrà contare anche su un diverso set di abilità, ma purtroppo solo due di questi tre personaggi potrà contare su UNA tecnica aggiuntiva non presente nella controparte originale. Inutile dire che, da questo lato, mi sarei aspettato qualcosa di davvero diverso e più elaborato, più di impatto. Qualcosa di più, che ripagasse in modo forse migliore tutta questa grande attesa e le tante speranze riposte.

Chi godrà principalmente di tutto questo? Ad apprezzare queste nuove versioni dei giocatori saranno sicuramente gli utenti che hanno continuato, e continuano tutt’oggi, a popolare la modalità multiplayer online dandosi battaglia o affrontando i vari eventi proposti nei passati mesi.


Che ne pensate di queste novità da poco arrivate per CAPTAIN TSUBASA: Rise of New Champions? Quali di questi personaggi aggiungerete alla vostra squadra personalizzata? Fatecelo sapere nei commenti!

Captain Tsubasa: Rise of New Champions è disponibile su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC, qui trovate la nostra recensione. Il gioco è acquistabile al prezzo di circa venti euro su Amazon seguendo questo link., allo stesso prezzo è possibile acquistare la Deluxe Edition su PlayStation Store in offerta speciale.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.