SNK e ARIKA collaborano per riportare in vita una vecchia IP

SNK e ARIKA collaborano per riportare in vita una vecchia IP

SNK collaborerà con ARIKA per riportare in auge una vecchia proprietà intellettuale della compagnia non legata al genere dei fighting game.

SNK possiede oltre 200 giochi a marchio SNK, compresi i titoli NEOGEO, e sta attualmente promuovendo il restauro e la rivitalizzazione delle IP del passato. Per questo motivo la compagnia ha deciso di collaborare con ARIKA, uno studio che possiede eccellenti capacità di sviluppo e una forte conoscenza delle proprietà intellettuali di SNK.

I dettagli a riguardo verranno annunciati in un secondo momento, restiamo in attesa di ulteriori informazioni.

Fonte: SNK via Gematsu

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

1 commento

  1. Bellissima notizia, dopotutto SNK ha davvero tante IP a sua disposizione ed è comprensibile che chieda aiuto all’esterno considerando la non proprio ottima economia attuale di SNK.

    Le possibilità sono tantissime, però secondo me non sarà Metal Slug (come molti stanno ipotizzando) proprio perché sulla base delle ultime interviste la SNK è già al lavoro su due titoli non-picchiaduro (due tra Ikari Warriors, Athena, Psycho Soldier e Metal Slug, quest’ultima la più nota tra le quattro citate) oltre che a Fatal Fury City of the wolves.

    Se si vuole puntare sul seguire la cresta dell’onda dei picchiaduro a scorrimento ci sono Mutation Nation, King of the monsters e Sengoku

    Se si vuole creare un titolo competitivo capace di sorprendere il pubblico di appassionati un nuovo Twinkle Star Sprites che in Giappone gode ancora oggi di un’ottima popolarità (alla pari di Darkstalkers della Capcom)

    Vedremo cosa succederà, ma qualsiasi sia l’annuncia io ne sarò ugualmente felice

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.