PlatinumGames annuncia un nuovo gioco di Hideki Kamiya

Hideki Kamiya

L’ultimo numero di Weekly Famitsu uscito in Giappone rivela al mondo l’inedito Project G.G. di PlatinumGames, un nuovo gioco a tema “eroi” definito l’ultimo della trilogia di Hideki Kamiya. I primi due, come ben saprete, sono stati la serie di Viewtiful Joe e The Wonderful 101, di cui di recente è stata annunciata la versione rimasterizzata.

La rivista ci mostra un ragazzo in posa ricoperto da una luce pallida che si trasforma in un gigante per combattere contro un kaiju. Di seguito, alcuni punti chiave dell’intervista ai membri di PlatinumGames.

  • Hideki Kamiya (Vice presidente senior di PlatinumGames e game designer): “Sto lavorando su questo nuovo gioco nelle vesti di director.”
  • Atsushi Inaba (Vice presidente esecutivo di PlatinumGames, Studio Head): “Andremo contro ciò che si aspettano gli utenti, in senso positivo.”
  • Kamiya: “Affronteremo sfide che Platinum non ha mai incontrato prima d’ora.”
  • Kamiya: “Se Viewtiful Joe è come Kamen Rider, con un ragazzo che si trasforma in eroe, e The Wonderful 101 è come un gruppo di persone che si trasformano in eroi, Project G.G. è un titolo che parla di eroi giganteschi.”
  • Inaba: “Se dobbiamo classificare questo nuovo gioco all’interno di un genere sarebbe ‘qualcosa-qualcosa, action, qualcosa-qualcosa’.”
  • Kamiya: “Sebbene il suo aspetto action sia decisamente importante, non si tratta di un gioco incentrato unicamente sull’azione.”
  • Inaba: “Allo stato attuale, vogliamo lanciarlo su tutte le piattaforme esistenti.”
  • Inaba: “Ci troviamo alle fasi iniziali del progetto, da qui in avanti assembleremo il team di sviluppo.”
  • Inaba: “Stiamo aprendo uno studio di 100 persone a Tokyo e recluteremo nuovi talenti. Ci sono già 15 persone al lavoro qui.”
  • Kamiya:Takahisa Taura, director di ASTRAL CHAIN, mi ha battuto in un sondaggio su Twitter ‘I creator con cui vorrei lavorare’ e per questo sono un po’ triste.
  • Inaba: “Devi superare questa cosa.” (ride)
  • Inaba: “In passato abbiamo ricevuto proposte di investimenti nel capitale simili a quella di Tencent, ma si parlava sempre di perdere la nostra indipendenza come PlatinumGames, per questo motivo le abbiamo rifiutate per non scambiare la nostra libertà con la stabilità finanziaria.”

Project G.G. riempierà il secondo dei quattro spazi nel sito Platinum 4 lanciato all’inizio di quesot mese. Il primo è occupato da The Wonderful 101: Remastered e gli ultimi due spazi rimanenti riguardano nuovi progetti che ancora devono essere rivelati. Secondo Inaba: “L’ultimo è ancora un segreto. Stiamo lavorando a qualcosa di davvero Platinum e interessante. Aspettatevi grandi cose.”

AGGIORNAMENTO: di seguito vi includiamo lo splendido teaser trailer di Project G.G. appena diffuso da PlatinumGames.

Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games