PaRappa the Rapper Remastered: la data di uscita occidentale

parappa the rapper cover

A quanto pare, secondo le dichiarazioni della divisione statunitense di Sony Interactive Entertainment, PaRappa the Rapper Remastered uscirà su PlayStation 4 in occidente prima che in Giappone: il 4 aprile, contro il 20 aprile già confermato per il territorio nipponico. Tuttavia, a differenza del paese del Sol Levante il gioco arriverà unicamente in formato digitale, ma ad un prezzo decisamente allettante: si parla di circa quindici dollari, con un ulteriore sconto del 20% ottenibile grazie al pre-order digitale. Non abbiamo ancora conferme ufficiali del fatto che data e prezzo saranno identici anche per noi europei, ma siamo abbastanza certi che le cose non saranno troppo differenti.

L’acquisto nel periodo di lancio della versione digitale includerà sei originali avatar per PlayStation Network. Ecco un breve resoconto del gioco da parte di Sony.

PaRappa The Rapper

L’iconico gioco musicale basato su personaggi a tema hip-hop, PaRappa The Rapper arriva a una nuovissima generazione di giocatori con PlayStation 4 in PaRappa The Rapper Remastered. Sviluppato in collaborazione con il leggendario musicista multimediale Masaya Matsuura e il famoso artista newyorkese Rodney Greenblat, il marchio PaRappa The Rapper ha debuttato 20 anni fa sulla prima PlayStation, ed è ampiamente riconosciuto per aver stabilito il genere ritmico e musicale ancora oggi in voga. PaRappa The Rapper Remastered aggiorna il classico gioco con grafica in alta risoluzione che provvede linee e texture più nitide: sonoro di qualità CD, supporto per i trofei e nuove caratteristiche di controllo!

Seguite PaRappa mentre tenta di farsi strada a suon di rap nel cuore della ragazza dei suoi sogni, Sunny Funny, attraverso varie avventure musicali rivitalizzate dalla grafica potenziata per i televisori ad alta definizione odierni.

Caratteristiche chiave

  • Grafica fresca per i giocatori odierni – Potenziati da PS4, PaRappa e i suoi amici prendono vita come mai visti prima, grazie a grafica nitida e ottimizzata per i televisori a 16:9 e resa in 4K e 1080p.
  • Colonna sonora di qualità CD – I giocatori muoveranno la testa al suono della colonna sonora digitalmente rimasterizzata in audio non compresso.
  • Stile grafico unico – Un’elegante tecnica di animazione piatta combina divertimento e personaggi vividi con una spassosa trama.
  • Gameplay ritmico – Padroneggiate l’assuefante gameplay basato su ritmo, tempismo e coordinazione
  • Nuovi schemi di controllo approfittano delle caratteristiche DualShock 4: Feel the Beat– Il controller wireless DualShock 4 offre un metronomo per ogni canzone, aiutando il giocatore a “sentire” quando PaRappa deve rappare in risposta a ogni personaggio.
  • See the Beat – L’icona del giocatore si allarga quando un giocatore preme un tasto durante una canzone, per aiutare a dare un feedback visivo mentre gioca.

Fonte: Sony Interactive Entertainment via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games