Like a Dragon: Infinite Wealth, novità del battle system e nuovi lavori

Like a Dragon: Infinite Wealth, novità del battle system e nuove classi

SEGA e Ryu Ga Gotoku Studio diffondono in rete nuove informazioni e immagini per Like a Dragon: Infinite Wealth, presentando le novità del sistema di combattimento nonché tutti i nuovi lavori e i lavori unici che saranno presenti all’interno dell’RPG.

Vi ricordiamo che Like a Dragon: Infinite Wealth, ottavo capitolo numerato della serie, sarà disponibile dal prossimo 26 gennaio 2024, ma è già possibile provarlo grazie alla demo esclusiva sbloccabile dopo aver portato a termine Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name. Ve ne abbiamo parlato nella nostra anteprima.

Live Command RPG

Il nuovo sistema di combattimento Live Command RPG di Like a Dragon: Infinite Wealth rende i combattimenti più strategici e dinamici che mai. Aspettatevi nuove ed emozionanti battaglie con una libertà senza precedenti.

Ora è possibile spostare i personaggi entro un certo raggio d’azione durante le battaglie. Si può chiudere la distanza tra i nemici per infliggere danni significativi o spostare i personaggi vicino agli alleati per eseguire attacchi combinati. Muovendo i personaggi nelle vicinanze di cartelli e biciclette, essi potranno usarli come armi e infliggere ingenti danni ai nemici. Sono stati aggiunti moltissimi nuovi oggetti, tra cui quelli che esplodono all’impatto o che contengono altre armi, offrendo così molte più opzioni in battaglia. È possibile sfruttare il movimento per colpire i punti deboli del nemico e armare l’ambiente circostante per ottenere un vantaggio strategico.

Sarà inoltre possibile annientare i nemici in linea retta o danneggiare quelli nelle vicinanze usando alcuni dei nuovi attacchi ad area d’effetto, mirando a gruppi di nemici per massimizzare i danni. Bisognerà tenere d’occhio le posizioni degli avversari e puntare a un colpo decisivo per abbatterli tutti in una volta.

Gli attacchi knockback hanno subito modifiche significative. Ora è possibile sbattere i nemici contro muri e altri oggetti per infliggere danni aggiuntivi. Se si lanciano i nemici contro oggetti in fiamme o bombole di gas esplosivo, si possono infliggere danni ancora maggiori o alterazioni di stato. Inoltre, è possibile utilizzare gli attacchi knockback per far scontrare i nemici tra loro. Sarà necessario valutare attentamente la posizione dei nemici e l’ambiente circostante per utilizzare efficacemente questa tipologia di attacchi.

Durante i combattimenti, quando ci muoveremo nel raggio d’azione di un alleato con cui il personaggio che controlleremo ha un forte legame, sarà possibile eseguire potenti attacchi combinati. La cooperazione fra alleati è fondamentale per sconfiggere i nemici più temibili, quindi bisognerà lavorare attivamente per approfondire i legami tra i personaggi del party.

Gli attacchi perfetti sono stati notevolmente migliorati in questo nuovo episodio. Quando si esegue un attacco speciale si potrà premere il pulsante mostrato sullo schermo quando viene richiesto per sferrare un attacco perfetto. Inoltre, adesso è possibile utilizzare la pressione del tasto mostrato a schermo per sferrare colpi extra o cambiare la direzione dell’attacco per danneggiare più nemici.

Quando incontreremo nemici molto più deboli di noi, apparirà l’opzione Smackdown. Scegliendola, si potrà terminare rapidamente la battaglia guadagnando meno punti esperienza. La modalità Smackdown è utile per guadagnare rapidamente denaro o acquisire oggetti.

I lavori esclusivi

Sono stati aggiunti moltissimi nuovi lavori che permettono di personalizzare lo stile di combattimento di ciascun personaggio. È possibile creare il party ideale sperimentando diverse combinazioni di lavori.

Lavoro esclusivo di Kazuma Kiryu: Drago di Dojima

Il Drago di Dojima è un’esclusiva dell’uomo, del mito e della leggenda. È caratterizzato da stili di combattimento feroci, veloci e pesanti di Kiryu, nonché da una speciale modalità Azione che solo lui può scatenare.

Tre stili di combattimento che possono essere cambiati in qualsiasi momento: Brawler, Rush e Sledgehammer. La Rinascita del Drago, inoltre, è uno stato in cui Kiryu può muoversi liberamente, tirare pugni e calci usando i tasti azione per un certo periodo di tempo.

Lavoro esclusivo di Ichiban Kasuga: Eroe

Uno stile di battaglia versatile che consente a Ichiban di brandire una mazza da baseball per scatenare una varietà di tecniche offensive. Inoltre, l’Eroe può curare gli alleati e potenziare le loro abilità con parole di incoraggiamento. Un lavoro che si addice a un eroe il cui compito è quello di ispirare chi si trova assieme a lui.

Lavoro esclusivo di Eric Tomizawa: Tassista

Armato di chiave inglese, il Tassista usa la sua esperienza nella meccanica per manipolare elettricità e acqua. Può sfruttare tecniche speciali per approfittare delle debolezze dei nemici e infliggere loro dei debuff. Un lavoro che può ribaltare le sorti della battaglia sfruttando le alterazioni di stato.

Lavoro esclusivo di Chitose Fujinomiya: Ereditiera

Uno stile di combattimento che utilizza varie discipline, incentrate sulla danza, per manipolare i nemici. L’Ereditiera può usare la sua velocità per superare gli altri e alterare il flusso del combattimento. Un lavoro che possiede abilità che riducono l’attacco e l’agilità del nemico, rendendola efficace contro avversari temibili.

Lavoro esclusivo di Yu Namba: Senzatetto

Uno stile di combattimento che utilizza ombrelli e bastoni per scatenare un assortimento di tecniche, simile a quello di un mago. Il Senzatetto può manipolare il fuoco e usare i piccioni per abbattere i nemici in un’ampio raggio d’azione.

Lavoro esclusivo di Koichi Adachi: Detective

Un potente stile di combattimento che utilizza manganelli e tecniche per sfondare la guardia dell’avversario. Eccellendo sia nell’attacco che nella difesa, il Detective è un lavoro a tutto tondo che permette a chi lo utilizza di fungere da scudo per l’intero gruppo.

Lavoro esclusivo di Saeko Mukoda: Barista

Uno stile di combattimento che utilizza una borsetta per infliggere disturbi di stato ai nemici. Può indebolire gli avversari infliggendo freddo, accecamento e altre alterazioni di stato. Un lavoro molto versatile, in grado di adattarsi ad avversari difficili e battaglie prolungate.

Lavoro esclusivo di Seonhee: Assassina

Uno stile di combattimento che usa aghi, balestre e altre armi letali per uccidere rapidamente.L’Assassina fa utilizzo fruste e proiettili per rendere immobili i nemici e privarli dell’opportunità di attaccare.

Lavoro esclusivo di Joon-gi Han: Killer

Uno stile di combattimento che utilizza tecniche di assassinio fulminee in grado di uccidere con un solo colpo. L’elevata agilità del Killer gli consente di prendere l’iniziativa nelle battaglie. Un lavoro in grado di immobilizzare i nemici e di sferrare colpi critici alle spalle. Il Killer può equipaggiare armi contundenti, lame e armi da fuoco.

Lavoro esclusivo di Tianyou Zhao: Gangster

Uno stile implacabile che consente di brandire sciabole per abbattere i nemici. Il Gangster è un lavoro ben bilanciato che permette di potenziare il proprio attacco e di indebolire l’avversario.

Le nuove classi

Samurai — Uno stile di combattimento che eccelle nel maneggiare spade e archi, specializzato in attacchi consecutivi e ad area. Le tecniche di spada del Samurai possono far sanguinare i nemici, aumentando la quantità di danni inflitti. Possono anche usare l’arco per attaccare un maggior numero di avversari, il che offre già una serie di opzioni diverse per affrontare più nemici.

Acquanauta — Uno stile di combattimento che utilizza creature marine e oggetti a tema marino per confondere gli avversari. L’Acquanauta vanta una serie di tecniche uniche ispirate al mare, che gli permettono di accecare i nemici con l’inchiostro di calamaro o di paralizzarli con le meduse elettriche. Un lavoro a tutto tondo, capace di attaccare e curare, estremamente facile da usare.

Desperado — Uno stile di combattimento che utilizza due pistole, dinamite e corda e che eccelle nell’eliminare più nemici. Il Desperado può apprendere varie tecniche di alterazione di stato e possiede i mezzi per abbattere qualsiasi bersaglio.

Kunoichi — Uno stile di combattimento che disorienta i nemici con una velocità sorprendente e tecniche ninjutsu. Il Kunoichi può usare il Jutsu di sostituzione per scambiare i turni con gli alleati e usare i cloni per infliggere enormi danni. Un lavoro che può usare la sua rapida agilità per ingannare i nemici e impiegare tecniche per alterare completamente il corso delle battaglie.

Governante — Uno stile di combattimento che utilizza tecniche di pulizia per spazzare via con eleganza i nemici. La governante è specializzata in combattimenti multi-obiettivo, utilizzando spazzoloni, aspirapolvere e altri strumenti del mestiere per attaccare i nemici in un’ampia raggio.

Geoballerina — Uno stile di combattimento che sfrutta danze misteriose per attaccare i nemici e fornire supporto agli alleati. La Geoballerina possiede una magia estremamente elevata ed è in grado di scatenare potenti tecniche elementali. Un lavoro ben bilanciato che eccelle sia nel sostenere che nel curare gli alleati.

Fonte: SEGA via Gematsu

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.