Captain Tsubasa: i calciatori reali che vorremmo in Rise of New Champions

Questi sono i calciatori reali che, secondo noi, meriterebbero un posto nel Season Pass di Captain Tsubasa: Rise of New Champions

Captain Tsubasa: i calciatori reali che vorremmo in Rise of New Champions

Con l’annuncio della data d’uscita e delle bellissime collector’s edition di Captain Tsubasa: Rise of New ChampionsBANDAI NAMCO Entertainment ha annunciato anche un Season Pass contenente ben 9 personaggi. Tra speculazioni e sogni, abbiamo stilato una breve lista di calciatori reali, ovvero atleti realmente esistenti, che vorremmo vedere come DLC, complice una illustrazione realizzata in collaborazione con la Nazionale Francese per Euro 2020 (che potete vedere nell’immagine di copertina) e la presenza di alcuni veri atleti in Dream Team, titolo mobage già disponibile, e l’annunciato Tsubasa+, in uscita nel corso del 2020.

Per questa lista abbiamo deciso di prendere in considerazione solo le nazioni annunciate e i giocatori ancora in attività.

GIAPPONE: Yūto Nagatomo

Yūto Nagatomo

La scelta non poteva che ricadere su di lui, Yūto Nagatomo, classe ’86, attualmente gioca nel Galatasaray Spor Kulübü, squadra turca tra le più famose. Un calciatore che ha collezionato molte presenze in nazionale, ma pochi gol, essendo un terzino destro, ha giocato anche in Italia, nel Cesena e nell’Inter, Lo abbiamo scelto anche perché ha già collaborato con Captain Tsubasa in un episodio speciale del 2019, dove doppia sé stesso mentre gioca con i campioni della serie.

Menzioni d’onore: Shinji Kagawa, Maya Yoshida, Takumi Minamino, Shinji Okazaki, Shoya Nakajima.

AMERICA: Christian Pulisic

Christian Pulisic

Christian Pulisic, classe ’98, gioca nel Chelsea in Inghilterra, giocatore versatile, infatti viene utilizzato sia come trequartista che come esterno offensivo, ha militato per diversi anni nel Borussia Dortmund, in Germania, prima di finire nella sua squadra attuale. Un giocatore americano, nazione non proprio famosa per il calcio, che è riuscito ad affermarsi all’estero in maniera egregia, nonostante la sua giovane età. E’ il più giovane giocatore del Chelsea ad aver segnato una tripletta, battendo il record sull’età del suo stesso compagno di squadra Tommy Abraham.

Menzioni d’onore: Gyasi Zardes, Weston Mckennie.

SENEGAL: Sadio Manè

Sadio Manè

Sadio Manè, nato nel 1992, attualmente gioca nel Liverpool come attaccante o ala, ed è definito uno tra i più forti giocatori africani in attività. Nell’ultima Coppa d’Africa ha segnato 3 gol, nel corso della competizione, e portato la sua squadra in finale, anche se è stata persa per un sola rete contro l’Algeria. Il 2019 è stato decisamente il suo anno, ha contribuito e vinto Champions League, Mondiali per Club e Supercoppa Uefa, si è anche affermato come capocannoniere con il Liverpool e come Giocatore Africano dell’anno 2019.

Menzioni d’onore: Kalidou Koulibaly, Salif Sanè, Idrissa Gueye.

FRANCIA: Kylian Mbappé Lottin

Kylian Mbappé Lottin

Kylian Mbappé Lottin, classe ’98, è un giocatore francese del Paris Saint Germain (abbreviato PSG), uno degli acquisti più costosi del club parigino dopo il brasiliano Neymar. L’attaccante è probabilmente uno dei migliori giocatori in attività, ha già totalizzato 121 reti in 191 presenze tra club, e nazionale, nel 2018 porta la nazionale francese a vincere il Mondiale, segnando anche un gol nella finale che lo porta così a essere premiato come Miglior Giovane del Mondiale e a diventare il secondo teenager, dopo il mostro sacro Pelè, a segnare nella finale di un mondiale. Mbappè ha ricevuto direttamente dalle mani dell’autore Yōichi Takahashi un’illustrazione del giocatore nel classico stile del manga.

Menzioni d’onore: Olivier Giroud, Antoine GriezmannHugo Lloris, Paul Pogba.


Puoi prenotare Captain Tsubasa: Rise of New Champions su Amazon tramite il questo link.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Francesco Bellomo
Autore dei meme più memorabili, responsabile di pubbliche relazioni e marketing, è noto per il suo irraggiungibile odio verso FINAL FANTASY XV e per la trademark phrase che accompagna ogni suo video sul nostro canale: “Ma non indugiamo oltre.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*