Sony diventa il nuovo baluardo per le censure nei giochi giapponesi

Sony diventa il nuovo baluardo per le censure nei giochi giapponesi

Per una compagnia che si apre pian piano ai titoli con contenuti per adulti, un’altra invece sembra chiudersi sempre più a riccio non solo per le release occidentali dei giochi nipponici, ma addirittura anche quelle che rimangono nel solo Giappone. I più attenti di voi avranno sicuramente capito di chi si tratta, dal momento che in questi ultimi mesi è stata al centro di molte controversie di grande spessore come quella riguardante SENRAN KAGURA Burst Re:Newal e Omega Labyrinth Z. Esatto, parliamo proprio di Sony Interactive Entertainment.

Durante una piccola trasmissione in diretta, lo sviluppatore nipponico light ha informato gli spettatori di alcuni problemi riguardanti le nuove e aggressive politiche di Sony che attaccano proprio i contenuti a sfondo sessuale. Silverio Trinity, titolo che lo sviluppatore prevede di rilasciare su PlayStation 4 nel 2019, sta trovando non pochi problemi nel ricevere l’approvazione.

Quanto riportato però sembrerebbe proprio affliggere solo i titoli provenienti dal paese del Sol Levante, lasciando quindi fuori da questa politica i giochi occidentali. Decisione abbastanza squallida, se questa dovesse essere la verità, ma dal momento che per ora non ci sono conferme o smentite a riguardo è bene prendere questo ultimo dettaglio con le dovute precauzioni.

Fonte: light via Niche Gamer

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games