Per una compagnia che si apre pian piano ai titoli con contenuti per adulti, un’altra invece sembra chiudersi sempre più a riccio non solo per le release occidentali dei giochi nipponici, ma addirittura anche quelle che rimangono nel solo Giappone. I più attenti di voi avranno sicuramente capito di chi si tratta, dal momento che in questi ultimi mesi è stata al centro di molte controversie di grande spessore come quella riguardante SENRAN KAGURA Burst Re:Newal e Omega Labyrinth Z. Esatto, parliamo proprio di Sony Interactive Entertainment.
Durante una piccola trasmissione in diretta, lo sviluppatore nipponico light ha informato gli spettatori di alcuni problemi riguardanti le nuove e aggressive politiche di Sony che attaccano proprio i contenuti a sfondo sessuale. Silverio Trinity, titolo che lo sviluppatore prevede di rilasciare su PlayStation 4 nel 2019, sta trovando non pochi problemi nel ricevere l’approvazione.
Quanto riportato però sembrerebbe proprio affliggere solo i titoli provenienti dal paese del Sol Levante, lasciando quindi fuori da questa politica i giochi occidentali. Decisione abbastanza squallida, se questa dovesse essere la verità, ma dal momento che per ora non ci sono conferme o smentite a riguardo è bene prendere questo ultimo dettaglio con le dovute precauzioni.
Fonte: light via Niche Gamer