PENNY BLOOD: annunciato il seguito spirituale di Shadow Hearts

PENNY BLOOD: annunciato il seguito spirituale di Shadow Hearts

Lo studio YUKIKAZE, composto da alcuni degli sviluppatori che hanno creato Shadow Hearts, ha annunciato ufficialmente PENNY BLOOD. Il titolo sarà una sorta di seguito spirituale per la trilogia nata nel 2001. Per la realizzazione del gioco lo studio rilascerà una campagna Kickstarter in congiunta con ARMED FANTASIA: To the End of the Wilderness, titolo sviluppato da WILD BUNCH PRODUCTIONS e seguito spirituale di Wild Arms.

La duplice campagna partirà il prossimo 29 agosto e l’obiettivo principale è fissato a 750.000 $ per la realizzazione della versione PC di entrambi i giochi. Il traguardo successivo, di cui ancora non è stata rivelata la cifra, vedrà la realizzazione delle versioni PlayStation 5, Xbox Series X|S e di un eventuale nuovo hardware targato Nintendo. Al momento non è ancora disponibile una possibile finestra di lancio per i due titoli, che probabilmente verrà svelata durante la campagna.

Scopriamo assieme le prime informazioni su PENNY BLOOD.

PENNY BLOOD – Panoramica

PENNY BLOOD presenta un mondo dai toni horror e gotici, con alcuni elementi terrificanti che in genere è raro vedere in un JRPG. Il gioco segue le vicende di Matthew, un investigatore che partirà per un’avventura internazionale che si svolgerà negli anni ’20, durante la quale incontrerà nuovi alleati e dovrà scontrarsi con i traumi del suo passato in un mondo distorto da un’entità cosmica che causa solo distruzione.

I giocatori si troveranno a circumnavigare il globo, dagli Stati Uniti fino all’Europa e all’Asia, ed esplorare nazioni che si stanno riprendendo da uno dei conflitti più sanguinosi della storia, con alcuni misteri che stanno ribollendo sotto la superficie…

Il protagonista è Matthew Farrell, lupo solitario e detective privato che lavora per il Bureau of Investigation di New York. Nonostante esso odi i poteri occulti che ha ereditato da suo padre, li utilizza per cacciare terrificanti creature per conto della sua agenzia. Un giorno gli verrà chiesto di indagare su uno strano incidente avvenuto in un’istituto di igiene mentale a New York. Dopo essere arrivato nel luogo, lo troverà ricolmo di creature grottesche e terrificanti. Utilizzando i suoi poteri riesce a scamparsela per un pelo.

Per poter scoprire la verità dietro questo incidente, le investigazioni di Matthew lo porteranno in Asia, sia in Giappone che in Cina, oltre che nei più remoti angoli dell’Europa. Durante il suo viaggio incontrerà persone che combattono per vendetta, gente che vuole utilizzare questi aberranti orrori per il proprio scopo personale, e persino coloro che vogliono semplicemente portare la distruzione. PENNY BLOOD racconta la storia di un uomo costretto a diventare ciò che cerca di sconfiggere.

La mappa di gioco darà la possibilità di riscoprire la bellezza e l’orrore degli anni ’20, permettendo ai giocatori di vedere lo stato del mondo a quell’epoca prima di rivelare i misteri che avvolgono la trama principale. Da strade trafficate a opprimenti ospedali, il giocatore avrà la possibilità di acquistare oggetti in grado di aiutarli durante l’avventura, investigare gli eventi sovrannaturali che la caratterizzano e sconfiggere mostruosità aberranti.

Il sistema di combattimento Psycho Sigil è facile da apprendere, e combina i tradizionali turni classici dei JRPG con reazioni rapide che permetteranno al giocatori di incrementare i danni effettuati, rendendo ogni scontro entusiasmante. Sarà poi possibile scegliere di abbracciare l’oscurità dentro di noi grazie al sistema Fusion, che ci permetterà di richiamare creature dall’abisso e combattere il fuoco con il fuoco sfruttando il potere di un demone.

Le interazioni con le realtà demoniache andranno ad influenzare i Sanity Points degli eroi. Se il giocatore perderà troppi Sanity Points, i suoi alleati soccomberanno alla pazzia ricevendo un incremento alla forza ma perdendo il controllo. Tuttavia questo incremento potrebbe essere necessario per ribaltare l’esito di una battaglia.

Per l’occasione farà il suo ritorno il compositare Hirota Yoshitaka, che ha creato una serie di musiche inquietanti per aumentare il senso di atmosfera del gioco. Assieme a lui ci sarà anche Akari Kaida che darà quel tocco jazz tipico degli anni ’20.

Diretto da Matsuzo Machida e con il character design di Miyako Kato, PENNY BLOOD promette di affondare i propri artigli nei giocatori e far riscoprire loro il lato oscuro dei JRPG.

Matthew Farrell

Nato nel 1895 da genitori Irlandesi e Americani. Ora ha 28 anni, vive a New York e lavora come detective privato. Dopo aver servito durante la grande guerra, è tornato negli Stati Uniti dove si occupa di investigare su una serie di incidenti inquietanti. Un giorno William J. Burns, direttore del Bureau of Investigation, gli affida una missione segreta che lo porterà in Giappone.

Normalmente Matthew utilizza uno shotgun a canne mozze e le arti marziali per sconfiggere is suoi avversari ma, quando è in pericolo, riesce a trasformarsi in una fusione mostruosa capace di eviscerare i nemici in tantissimi modi diversi. Coloro che conoscono il suo segreto lo chiamano il Knightwretch, ma a lui non importa.

Mentre è alla ricerca di Emilia, si troverà sempre più coinvolto in una guerra contro creature provenienti da un altro piano dimensionale.

Demna, the Crownless Knight

Elementale con cui Matthew si può fondere, che simboleggia la solitudine che alberga nel suo cuore. Ben bilanciato in attacco e difesa, Demna può rivelarsi davvero utile in tantissime situazioni. La sua spada e il suo scudo hanno delle incisioni nel linguaggio antico Goidelic. Si tratta del primo mostro con il quale Matthew potrà fondersi dopo aver ereditato questo potere da suo padre, e nasconde un altissimo potenziale…

Emilia Dawson

Nata a Londra nel 1898. Ora 25enne, Emilia presta servizio come membro dei servizi segreti britannici. Dopo essere stata lodata per la sua passione e le sue abilità incredibile, è stata promossa ad agente speciale che si occupa di affari esteri. Durante la sua ultima missione, venne affidata come guardia del corpo di Mr. Tubbs, ambasciatore americano in Giappone. Poco dopo Mr. Tubbs è morto in un incidente avvenuto nel distretto di Asakusa, ed Emilia è sparita. Uno dei suoi occhi e tre dei suoi arti sono stati sostituiti con protesi robotiche, garantendole una forza sovraumana.

Suseri Otsuki

Nata a Tokyo nel 1906. Ora 17enne, Suseri lavora come sacerdotessa presso il Kamuzumi, l’ente nipponico che si occupa dell’eliminazione di mostri. Sua madre discende da una famiglia di spiritualisti capaci di utilizzare la magia kidō, e come lei può riconoscere le creature sovrannaturali non appena appaiono. Dopo essere stata salvata da Matthew ed Emilia, decide di unirsi alla loro causa in modo da ripagarli.

Fonte: YUKIKAZE via Gematsu

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.