ARMED FANTASIA: To the End of the Wilderness è il seguito spirituale di Wild Arms

ARMED FANTASIA

WILD BUNCH Productions, studio composto dagli sviluppatori di Wild Arms, ha annunciato ARMED FANTASIA: To the End of the Wilderness. Il titolo sarà una sorta di seguito spirituale per il celebre franchise nato nel 1996. Per la realizzazione del gioco lo studio rilascerà una campagna Kickstarter in congiunta con PENNY BLOOD, titolo sviluppato da YUKIKAZE e seguito spirituale di Shadow Hearts.

La duplice campagna partirà il prossimo 29 agosto e l’obiettivo principale è fissato a 750.000 $ per la realizzazione della versione PC di entrambi i giochi. Il traguardo successivo, di cui ancora non è stata rivelata la cifra, vedrà la realizzazione delle versioni PlayStation 5, Xbox Series X|S e di un eventuale nuovo hardware targato Nintendo. Al momento non è ancora disponibile una possibile finestra di lancio per i due titoli, che probabilmente verrà svelata durante la campagna.

Scopriamo assieme le prime informazioni su ARMED FANTASIA: To the End of the Wilderness.

ARMED FANTASIA: To the End of the Wilderness – Panoramica

ARMED FANTASIA narra la storia drammatica di un mondo che si avvia verso la distruzione. Il giocatore vestirà i panni di un gruppo di Pathfinders che, con le loro fidate ARMs, si imbarcheranno in un viaggio pericoloso all’interno di scenari in stile Westernpunk.

In un remoto angolo di questo mondo si trova la landa di Londenium, dove un giovane di nome Ingram ha appena perso suo nonno, l’ultimo legame per il quale era rimasto in città. Senza più ragione di rimanere, e in cerca di ricongiungersi coi suoi amici di infanzia, Ingram decide di partire per una nuova avventura diventando un Pathfinder, tipologia di avventurieri che utilizzano le ARM (Aether Reaction Maximizer) per sconfiggere le Anomalie che si presentano nel mondo.

Il viaggio di Ingram lo porterà a intrecciare il suo destino con quello di tantissimi nuovi alleati e nemici, e si troverà al centro di una battaglia che segnerà le sorti del futuro di Londenium e che ne svelerà i segreti.

ARMED FANTASIA: To the End of the Wilderness permetterà ai giocatori di divertirsi con un JRPG su larga scala, dove dovranno utilizzare il proprio ingegnio per superare gli ostacoli che troveranno durante il cammino. All’interno della gigantesca World Map i giocatori potranno correre, saltare, risolvere puzzle e utilizzare potentissimi veicoli per percorrere terra, cielo e acqua. Il mondo di gioco sarà ricco di sfide per il giocatore, donando così un aspetto unico al gioco.

L’esplorazione dei dungeon si focalizzerà sull’utilizzo dei Gadget unici a disposizione dei membri del party. Il giocatore dovrà passare da un gadget all’altro per poter eliminare gli ostacoli sul suo cammino, creando così un senso di vittoria quando si riesce a superare un percorso particolarmente ostico. Trappole e tesori ci aspettano sia nella World Map che nei dungeon, e sarà necessario utilizzare le abilità dei personaggi per poter sopravvivere.

Le battaglie di ARMED FANTASIA saranno a turni, pur mantenendo uno scorrimento abbastanza rapido e basato sul sistema Cross Order Tactics. Le azioni successive dei personaggi avranno un ruolo chiave nel Chain Order, e sarà possibile interrompere l’azione nemica con le potentissime Force Breaks.

Realizzato da un team di sviluppatori veterani responsabili per la serie Wild Arms, ARMED FANTASIA: To the End of the Wilderness punta ad offrire ai giocatori un’esperienza massiccia Westernpunk con un look moderno!

Ingram Goodweather

A 17 anni, Ingram è appena diventato un Pathfinder. Il ragazzo è cresciuto in una città colma di persone in cerca di ricchezze, e ciò ha fatto si che sviluppassse un’aria di maturità nonostante la sua giovane età. La sua specialità sono le ARMs pistole, che utilizzano la velocità per confondere il nemico e riuscire così a contrastarlo. Ha una propensione per effettuare danni rapidi sia a target singoli che a gruppi di nemici.

Alicia Fairhead

19enne figlia del leader dei Knights of the Order. Alicia è un cavaliere che ha come missione quella di proteggere la pace. La sua personalità vivace potrebbero trarre in inganno gli avversari, dato che in battaglia diventa una vera e propria furia utilizzando le sue ARMs di tipo lancia per effettuare ingenti danni.

Euclid Sturges

Il migliore amico di Ingram che si è dovuto trasferire per motivi familiari, lasciando così la loro promessa d’infanzia irrealizzata. Per poterla finalmente realizzare Euclid è diventato un Pathfinder a soli 18 anni. Cerca di risolvere tutto con il suo intelletto. In battaglia utilizza gli ARMs di tipo bastone che gli permettono di utilizzare l’energia magica per colpire i punti deboli del nemico.

Nemici

Una pandemia di bizzarre creature conosciute come Anomalies ha iniziato a invadere il mondo, diventando così il più grande pericolo per l’umanità in ARMED FANTASIA. La loro origine è avvolta nel mistero, ma pare siano un’evoluzione delle creature native del Londenium. Alcune di esse hanno trasceso la loro natura originale, mostrando che c’è ancora tanto da imparare su esse. La comunicazione con loro è impossibile, e sono estremamente ostili nei confronti degli esseri umani.

ARMs

Una tipologia di armi segrete che vengono utilizzate negli scontri con le Anomalies. ARM è un acronimo per Aether Reaction Maximizer, ed è il nome che viene utilizzato più comunemente. Il loro uso è semplice, esse servono per amplificare l’Aether (forza magica presente in ogni essere vivente) permettendo così al proprio utilizzatore di aumentare esponenzialmente la propria forza.

Fonte: WILD BUNCH Productions via Gematsu

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.