Monster Hunter X: tre milioni di copie vendute in Giappone

Monster Hunter X: tre milioni di copie vendute in Giappone

CAPCOM ha annunciato che Monster Hunter X, in vendita in Giappone su Nintendo 3DS dallo scorso 27 novembre, ha raggiunto, tenendo conto delle versioni digitali distribuite trami Nintendo eShop e delle download card, ben tre milioni di copie vendute. Di questo numero, bisogna tener conto che 1.5 milioni di unità sono state vendute solo nei primi due giorni.

CAPCOM sta pensando di proporre nuove iniziative ed eventi a tema Monster Hunter per l’anno in arrivo, partendo sin da gennaio con il Monster Hunter Festa 2016. Di seguito trovate una breve overview sul titolo in questione.

Monster Hunter X è un titolo che permette ai singoli giocatori di sviluppare le proprie abilità e il proprio stile di caccia. Utilizzando il mondo e il gameplay dei titoli precedenti della serie come punto di partenza, il titolo uscito recentemente si rinnova grazie al suo notevole livello di libertà ottenuto in seguito all’introduzione di nuove features come le Hunter Art e gli Hunting Style, che possono essere combinati con quattordici tipi di armi diverse per creare un gran numero differente di modi di giocare e di intrattenersi.

In aggiunta a ciò, sono stati molto apprezzati anche nuovi contenuti, quale ad esempio la “Nyanter Mode” dove i giocatori possono decidere di avventurarsi in missione nei panni del Felyne Palico. Tutte queste novità hanno contribuito a raggiungere l’obiettivo di 3 milioni di copie vendute entro il primo mese dall’uscita del gioco, un risultato che è stato possibile solo grazie all’interesse degli utenti rimasto alto per via delle collaborazioni cross-industry.

Fonte: CAPCOM via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Shin
Videogiocatore da molto, forse troppo tempo. Amante di tutto ciò che è giapponese, compresi i JRPG e il sushi... Soprattutto il sushi.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games