Monster Hunter: World – Tante novità da CAPCOM

Monster Hunter: World - cooperativa - spot TV- armature

CAPCOM, durante l’attuale Tokyo Game Show, ha mostrato nuovi screenshot del’atteso Monster Hunter: World e comunicato tante informazioni sulle modalità di creazione del nostro cacciatore, sul crafting di armi e armature, sulla preparazione del cibo, sulla gestione dei Palico, e ha presentato una nuova creatura che si aggira nella Ancient Forest.

Creazione del Cacciatore e del Palico:

In calce alla notizia troverete il video ufficiale di CAPCOM che mostrerà nel dettaglio la creazione del nostro personaggio e del suo fido Palico. Durante la presentazione è stato mostrato quanto sia possibile personalizzare il protagonista, partendo da personaggi di default già preparati dai programmatori.

La Fucina:

Utilizzando i materiali raccolti e il denaro accumulato, ogni giocatore potrà presentarsi alla Fucina e decidere di creare nuovi equipaggiamenti, di potenziare quelli che sta già utilizzando, o di creare dei nuovi oggetti per il proprio Palico.

Armi:

Ogni arma utilizzata dai cacciatori ha caratteristiche diverse che possono essere potenziate, quando si avrà abbastanza denaro e i materiali giusti, attraverso un diagramma ad albero che presenta vari potenziamenti tra i quali scegliere. Si potranno forgiare le potenti ma lente Great Sword, le rapide e letali Sword con annesso Shield o, addirittura, un Heavy Bowgun che colpirà a distanza con un devastante proiettile. Alcune armi create possono addirittura retrocedere nel diagramma dei potenziamenti, permettendo al giocatore di scegliere un diverso ramo e ottenere un nuovo potenziamento (facendo questo downgrade, tutti i materiali utilizzati in precedenza torneranno nello zaino).

Armature:

Le armature disponibili in Monster Hunter: World, equipaggiabili liberamente senza restrizioni basate al tipo di arma utilizzata, saranno suddivise per tipo (testa, torso, braccia, schiena e gambe) rendendo molto più comoda e veloce la loro scelta. Le armature potranno essere potenziate utilizzando le Armor Sphere, ricevute per aver completato con successo determinati incarichi e quest.

Durante il gioco ci imbatteremo in parti di equipaggiamento dotate di Skill speciali, che si attiveranno non appena verranno indossate dal nostro cacciatore. Se si indossano più armature che presentano la stessa Skill, il livello della stessa aumenterà rendendo più potente il nostro personaggio.

Oltre alle semplici armature con Skill, potranno essere forgiati anche equipaggiamenti appartenenti a Set dotati di abilità ancora più potenti del normale. Le abilità, tuttavia, si attiveranno una volta che verranno indossati determinati pezzi del Set.

Come per il nostro cacciatore, anche il nostro fidato Palico avrà bisogno di oggetti da equipaggiare. Le sue armature richiedono pochi materiali, ma dovremo esplorare e completare incarichi d’investigazione per poter accumulare gli Investigation Point necessari al crafting.

La Bettola:

La Bettola sarà una struttura adibita al recupero delle energie del nostro cacciatore. Molti power-up potranno essere accumulati mangiando i piatti preparati che varieranno a seconda degli ingredienti utilizzati. Ogni volta che completeremo degli incarichi, aumenterà anche la varietà degli ingredienti da poter unire in cucina, ottenendo nuove pietanze e potenziamenti. La Bettola potrà essere utilizzata anche al di fuori del nostro campo base, più simile a un bivacco.

Palico:

Questi piccoli Felyne si imbarcheranno sulla nave in viaggio verso il nuovo mondo, assieme al nostro cacciatore e ai membri del gruppo di ricerca. Durante le battute di caccia sarà possibile essere accompagnati da un Palico che ci aiuterà esplorando le zone selvagge ed attaccando a sua volta i mostri. Il nostro compagno di caccia sarà un eccellente supporto sia in attacco che per quanto riguarda la guarigione. Il Palico avrà anche la capacità di poter negoziare con determinati mostri (come i cugini Tetoru) e convincerli ad aiutarlo, per un breve periodo, nell’incarico da svolgere.

Pukei-Pukei:

Nell’area iniziale chiamato Ancient Forest è stata avvistata una nuova e pericolosa creature chiamata Pukei-Pukei. Simile ad un Bird Wyvern, il Pukei-Pukei si differenzia per la grande quantità di veleno nel suo corpo. Erbivoro, si nutre di scatternut, che trova in abbondanza nella foresta, e viene soprannominato “Poison Bewitching Bird” a causa della sua abilità di sputare veleno.

Monster Hunter: World – Trailer per la creazione del personaggio

Monster Hunter: World uscirà per Playstation 4 e Xbox One il prossimo 26 gennaio. La versione per PC verrà rilasciata in seguito.

Fonte: CAPCOM via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games