Monster Hunter Frontier Z chiuderà i server a dicembre

Monster Hunter Frontier Z

CAPCOM ha annunciato che Monster Hunter Frontier Z, dopo ben dodici anni di servizio, chiuderà i propri server di gioco il prossimo 18 dicembre.

Per chi non lo sapesse, si tratta di un vero e proprio MMO dedicato alla serie di Monster Hunter, attualmente disponibile solo in Giappone su PlayStation 4, PlayStation 3PlayStation Vita, Xbox 360, Wii U e PC. Il gioco ha potuto contare su collaborazioni con numerosi franchise, come ogni titolo della serie.

Il motivo della cessazione del servizio, secondo CAPCOM, viene dalle difficoltà nel poter offrire continue esperienze di buon livello ai giocatori, che con gli anni sono migrati verso altri titoli. Gli eventi all’interno del gioco continueranno fino alla chiusura del servizio. Vi lasciamo con un trailer che ci mostra alcuni frammenti del gioco che purtroppo non è mai arrivato dalle nostre parti ma è sempre stato confinato sul territorio asiatico. Buona visione!

Monster Hunter Frontier Z – Overview Trailer

Fonte: CAPCOM via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Ha reagito all'annuncio di Bloodstained: Ritual of the Night come Paolo Brosio con il Papa. Termina Golden Axe almeno una volta al mese. Da dieci anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.