Kumamon invade Monster Hunter Stories

Kumamon

Avete presente Kumamon? Ma come “Ecchicazzo è”?! Il buffo orso nero con le guanciotte rosse che inneggia alla gloria di Satana nel famoso meme della casa in fiamme! In realtà si tratta della mascotte della città di Kumamoto, nell’isola di Kyushu. Tra le mascotte giapponesi, Kumamon è certamente la più popolare, dato che possiamo trovarlo un po’ ovunque, anche per le strade della metropoli tokyoita e come ospite in tantissimi anime e videogame (in SENRAN KAGURA, ad esempio, Murasaki si trascina dietro un suo palese surrogato).

CAPCOM ha annunciato che, partecipando all’iniziativa solidale “FOR KUMAMOTO PROJECT” per le vittime del grave terremoto che ha colpito la prefettura omonima qualche mese fa, Kumamon invaderà anche le colorate lande di Monster Hunter Stories, il JRPG tratto dalla celebre serie di hunting game che vedrà la luce in Giappone, su Nintendo 3DS, il prossimo 8 ottobre.

All’interno del gioco troveremo un Otomon ispirato a Kumamon e cavalcabile dal giocatore, ma anche un cappello indossabile dal Felyne Nabiru, come possiamo ammirare nel video e nelle immagini disponibili di seguito. For the glory of Kumamoto, of course.

Monster Hunter Stories x FOR KUMAMOTO PROJECT

Fonte: CAPCOM via Nintendo Everything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games