Yakuza 0: rivelata la finestra di lancio occidentale

Yakuza 0

SEGA ha appena annunciato che Yakuza 0 verrà lanciato in occidente nei primi mesi del 2017, sia in formato fisico che in versione digitale, ma in esclusiva su PlayStation 4.

Questo nuovo episodio della saga narra le origini di Kazuma Kiryu e della sua ascesa nei ranghi della Yakuza. Il gameplay si focalizza sull’esplorazione dei bassifondi del Giappone, e gli utenti saranno in grado di giocare nei panni di cari vecchi NPC del calibro di Goro Majima, il Cane Pazzo di Shimamo. Il doppiaggio sarà presente in lingua giapponese con sottotitoli in lingua inglese. Di seguito, il trailer di annuncio per l’Europa.

Le origini del drago: ciò che si cela nel passato di un uomo definisce il suo futuro e in questo caso scopriremo molto di quello che ha ispirato Kiryu nelle scelte intraprese nel corso della saga di Yakuza. Inoltre, non saremo di certo chiamati “Drago” se non riusciremo a schiacciare qualche testa. Le abilità di combattimento potranno essere intercambiate durante la battaglia per dar vita agli scontri più intensi mai visti nella serie.

Accogli il Cane Pazzo: per la prima volta in un capitolo numerato della serie, uno degli NPC più amati, Goro Majima, diventa finalmente un personaggio giocabile. Con il proprio stile di lotta personale, le sue abilità e la sua inclinazione a tramutare squallore in profitto, entreremo nei panni di uno dei personaggi più eccentrici di Yakuza, scoprendo qualcosa in più dal suo punto di vista.

I decadenti anni ’80 in Giappone: i soldi regnano sovrani nel mondo di Yakuza 0 e nel gioco ci sono milioni di modi per spenderli, guadagnarli o… prenderseli. Rubare soldi dalle tasche dei membri delle gang che combatteremo oppure gareggiando con le Mini 4WD: sono solo alcuni dei modi per divenire un gangster di tutto rispetto.

Fonte: SEGA via Gematsu

AGGIORNAMENTO: includiamo di seguito l’articolo pubblicato sul PlayStation Blog europeo, corredato da una serie di meravigliosi screenshot in alta definizione.

Yakuza 0 arriverà in Europa nel 2017. Ecco il nuovo trailer!

L’acclamata saga sul crimine organizzato di Sega tornerà l’anno prossimo su PS4

Yakuza 0 è ambientato in un mondo decadente e governato dagli eccessi, dove il denaro regna sovrano ed esistono innumerevoli modi di spenderlo, guadagnarlo o rubarlo. Tutti vogliono una fetta della torta!

Nel 1988, una gelida ma elettrica Tokyo fa da sfondo all’ascesa del Drago di Dojima. Scoprite la genesi del protagonista della serie Kazuma Kiryu mentre scala i ranghi della Yakuza, nome che designa le famigerate bande criminali attive nel mondo della malavita giapponese.

La storia inizia nella familiare ambientazione di Kamurocho. Il giovane Kiryu viene incolpato del recupero di un credito, che sfocia rapidamente in un assassinio. Il delitto avviene in un’ambita area di Kamurocho e Kiryu, coinvolto in una situazione più grande di lui, deve riconquistare l’onore e proteggere la reputazione del suo salvatore e figura paterna, Shintaro Kazama.

Nel frattempo, a Osaka, uno dei personaggi più noti della serie, Goro Majima, si gode la vita e gestisce un cabaret nella legalità. Tuttavia, coltiva l’intimo desiderio di tornare nel clan della Yakuza da cui era stato ostracizzato.

Per la prima volta in assoluto, i fan della serie hanno l’opportunità di partecipare all’azione impersonando Goro Majima, il Cane rabbioso di Shimano, il personaggio più eccentrico della serie di Yakuza. Oltre al suo inconfondibile stile di combattimento e alle sue abilità, i giocatori potranno sperimentare in prima persona la sua capacità di trasformare il malaffare in profitto, cercando di svolgere incarichi impossibili assegnati da boss spietati!

Siete pronti a scoprire l’origine del Drago e ad abbandonarvi alla decadenza del Giappone dei tardi anni 80? Fino a che punto vi spingerete per dimostrare la fedeltà di Majima in Yakuza 0, quando il “Cane rabbioso” verrà sguinzagliato?

Yakuza 0 uscirà per PlayStation 4 nelle Americhe e in Europa all’inizio del 2017… e solo per PlayStation 4. Anche se in Giappone il gioco è uscito sia per PS3 sia per PS4, in Occidente sarà pubblicata la sola versione per PS4.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games