Puyo Puyo Chronicle: demo in arrivo

Puyo Puyo Chronicle

SEGA, come annunciato durante il SEGA Fes 2016, lancerà una demo per Puyo Puyo Chronicle, in arrivo in Giappone il prossimo 8 dicembre su Nintendo 3DS.

La demo verrà rilasciata a partire da domani, 22 novembre, e sarà scaricabile tramite l’eShop nipponico. Non sono stati rilasciati molti dettagli su questa versione di prova, sappiamo solamente che ci permetterà di provare la nuovissima modalità RPG creata appositamente per il titolo. Al momento la software house non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito ad un possibile rilascio occidentale del titolo.

Puyo Puyo Chronicle – Storia

Un bel giorno, un misterioso libro precipitò dal cielo in direzione di Primp Town, luogo dove Arle e Carbuncle mandano avanti le loro tranquille e pacifiche vite, trasportando i due all’interno di uno strano e nuovo mondo. In compagnia di una ragazza chiamata Allie, Arle e Carbuncle iniziano la loro avventura all’interno di questa landa sconosciuta con lo scopo di riuscire a tornare a casa.

Allie chiamerà Arle “eroe” – la motivazione principale è che esiste una profezia, una vecchia leggenda che narra di una ragazza con la coda e un vestito bianco e blu, acocmpagnata da una creatura gialla, che compariranno misteriosamente all’interno di questo mondo per salvarlo.

Durante la loro nuova avventura, i tre si avventureranno verso un luogo chiamato Grimp Forest, dove si suppone vi si possa trovare una ragazza che indossa un Puyo sulla sua testa. Una volta raggiunta la foresta, scopriranno che la ragazza in questione è Amitie, che come Arle e Carbuncle proviene da Primp Town e che non doveva affatto trovarsi all’interno di quel mondo. Draco Centaur, rivale di Arle, si unirà al gruppo dopo esser stato sconfitto per l’ennesima volta. Sembra che all’interno di questo mondo misterioso si nascondano volti familiari.

Fonte: SEGA via Gematsu

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.