Root Film annunciato per l’Europa

Root Film

PQube conferma oggi che Root Film, il nuovo gioco annunciato da KADOKAWA GAMES per il mercato giapponese, arriverà anche in Europa su PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Diretto da Hifumi Kono, Root Film parla di una serie TV chiamata “Shimane Mystery Drama Project” cancellata per nessuna ragione apparente dieci anni prima. Allo scopo di riportarla in vita, viene indetta una competizione fra tre team formati da un regista e un’attrice, fra i quali troviamo il protagonista Rintaro Yagumo, 23 anni. Tuttavia, il progetto viene ostacolato da un misterioso caso di omicidio.

Root Film arriverà in Giappone la prossima primavera, ma non dispone ancora di una finestra occidentale. Maggiori informazioni nel nostro precedente articolo.

Root Film – Trailer di annuncio

Root Film – Informazioni

Il giovane filmmaker Rintarou Yagumo è alle prese con un nuovo progetto televisivo—un mystery drama ambientato in quel di Shimane che servirà anche come promozione turistica per la prefettura. Sono ormai 10 anni che il plot originale è stato girato, e nonostante il progetto sia stato interrotto per qualche strano motivo, c’è l’intenzione di riprenderlo in mano. Il progetto consiste in una sorta di competizione tra tre filmmaker, dove ciascuno di essi utilizza una diversa attrice come protagonista. Yagumo è estasiato nel sapere che gli altri due filmmaker sono dei celebri director. Ma il giorno in cui Yagumo e i membri dello staff decidono di recarsi per un sopralluogo nel punto a loro interessato, si troveranno davanti a un terribile delitto.

Uno dei sistemi offerti da Root Film è il “Synesthesia Mode”. Durante le conversazioni, alcune parole del nostri subconscio etichettate come “parole che non devono essere dimenticate” appariranno su schermo. Le parole chiave che otterremo potranno essere usate come parte del nostro repertorio nella “Max Mode”.

La Max Mode è invece una sorta di dibattito tra il protagonista e i vari personaggi di gioco, che prenderanno luogo durante i vari capitoli risolutivi nel proseguimento della storia. Sebbene questo sistema sia stato ripreso da Root Letter, qui ha quasi l’aspetto di un fighting game, e il tutto è stato completamente rinnovato.

Fonte: PQube

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.