Root Film annunciato per PlayStation 4 e Nintendo Switch

Root Film annunciato per PlayStation 4 e Nintendo Switch

Un nuovo annuncio in casa KADOKAWA GAMES espande ulteriormente la serie mystery adventure della compagnia. Si tratta di Root Film, titolo che stando a quanto rivelato vedrà la luce durante il corso della primavera 2020 in Giappone su PlayStation 4 e Nintendo Switch.

il gioco godrà della presenza del gruppo idol i☆Ris, incaricate ad eseguire la theme song e interpretare il ruolo dei personaggi principali, mentre Wataru Komada presterà la propria voce al protagonista maschile. La produzione è affidata a Yoshimi Yasuda, proprio colui che ha lanciato la serie mystery adventure della compagnia, la ceneggiatura e direzione sono a cura di Hifumi Kouno, mentre il character design è firmato Taro Mino, già noto per aver lavorato anche in Root Letter.

Qui sotto potete trovare tutti i primi dettagli del gioco!

Storia

Il giovane filmmaker Rintarou Yagumo è alle prese con un nuovo progetto televisivo—un mystery drama ambientato in quel di Shimane che servirà anche come promozione turistica per la prefettura. Sono ormai 10 anni che il plot originale è stato girato, e nonostante il progetto sia stato interrotto per qualche strano motivo, c’è l’intenzione di riprenderlo in mano. Il progetto consiste in una sorta di competizione tra tre filmmaker, dove ciascuno di essi utilizza una diversa attrice come protagonista. Yagumo è estasiato nel sapere che gli altri due filmmaker sono dei celebri director. Ma il giorno in cui Yagumo e i membri dello staff decidono di recarsi per un sopralluogo nel punto a loro interessato, si troveranno davanti a un terribile delitto.

Personaggi

Rintarou Yagumo

Rintarou Yagumo è un filmmaker in erba, con un piccolo ufficio personale. Sebbene cerchi di vivere realizzando semplici video promozionali, non si ritiene soddisfatto della sua attuale situazione e cerca sempre di migliorarsi in qualche modo. Grazie però ai premi vinti durante alcuni festival, si sta pian piano facendo notare.

Riho

Riho è l’altra protagonista, molto allegra e spesso sorridente. È stata scoperta durante il suo periodo scolastico, cosa che le ha permesso di trasferirsi presso un’altra scuola di Tokyo. Studia recitazione in modo parallelo ai suoi studi scolastici, e ha fatto il suo debutto all’età di 17 anni. Sebbene il suo sia stato un debutto abbastanza tranquillo, per via del piccolo studio con cui ha firmato il proprio contratto, si sta facendo conoscere nell’industria grazie al suo talento come attrice.

Aine Magari

Sboccata assistente che lavora per la Yagumo Pictures. È abilissima nell’uso dei software di editing e di vario equipaggiamento. Sebbene abbia un carattere abbastanza duro e l’aria da delinquente mancata, è una brava ragazza. Nota sempre anche il più piccolo dettaglio, talvolta si prende cura di Yagumo.

Hitoha Amakata

Una idol sotto contratto con una piccolo studio È una dei tre protagonisti scelti per il progetto mystery drama a Shimane. Yagumo ha scelto lei come partner, e assieme esplorano varie location della prefettura.

Kyouichi Kanade

È il cameraman, e spesso esce assieme a Yagumo. Ha ancora molto da imparare, ma è dotato di molto coraggio e forza di volontà. È una persona calma, ed è orgoglioso di quel che fa. Spesso però sembra in qualche modo assonnato…

Tomie Ao

Amica di Riho dai tempi della scuola, e da poco arrivata alla Shimane University. Prova grande affetto per il padre, sentimento che talvolta può essere frainteso. È molto carina, ma il suo senso della moda è abbastanza scarso.

Ayane Kotoshiro

Appartiene alla famiglia Kotoshiro di Shimane. È una persona semplice e molto amichevole, ma talvolta può diventare motivta ed egoista. Esce con Kazuya Makida, che lavora per lei, e sogna di sposarsi.

Sistemi di Gioco

Uno dei sistemi offerti da Root Film è il “Synesthesia Mode”. Durante le conversazioni, alcune parole del nostri subconscio etichettate come “parole che non devono essere dimenticate” appariranno su schermo. Le parole chiave che otterremo potranno essere usate come parte del nostro repertorio nella “Max Mode”.

La Max Mode è invece una sorta di dibattito tra il protagonista e i vari personaggi di gioco, che prenderanno luogo durante i vari capitoli risolutivi nel proseguimento della storia. Sebbene questo sistema sia stato ripreso da Root Letter, qui ha quasi l’aspetto di un fighting game, e il tutto è stato completamente rinnovato.

Bonus

Le prime edizioni di Root Film includeranno “i☆Ris x Root Film Treasured Footage Collection”, un DVD bonus del concerto delle i☆Ris durante il KADOKAWA GAMES Grand Festival 2019 e un dietro le quinte della registrazione del brano principale Utakata no Hikari.

Vi lasciamo al suo trailer di annuncio!

Root Film – Trailer di Annuncio

Fonte: KADOKAWA GAMES via Gematsu

Roberto Fuccini
Importatore seriale di titoli nipponici. I giapponesi lo temono… o forse, semplicemente, se ne sbattono alla grande. Per questo motivo, continua in tutta tranquillità a giocare a piede libero.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*