Secondo Iwata, Nintendo dovrebbe realizzare film e serie TV

satoru iwata cover

Secondo il presidente Satoru Iwata, Nintendo dovrebbe gestire i suoi franchise più iconici in maniera più intraprendente. Abbiamo già sperimentato sulla nostra pelle il successo degli amiibo e presto potremo avere un assaggio di come saranno i parchi a tema realizzati in collaborazione con Universal. Tuttavia, secondo Iwata ciò non è ancora abbastanza, e Nintendo dovrebbe puntare a cose come film e programmi televisivi che possano espandere ulteriormente le IP di loro proprietà. Ciò non sarebbe del tutto discordante con quanto vociferato negli scorsi mesi: qualcuno ricorda ancora del film di Super Mario proposto da Sony o della serie TV di The Legend of Zelda prodotta da Netflix?

“Abbiamo discusso internamente sul fatto che dovremmo essere più intraprendenti, ed è chiaro che dovremo stabilire una struttura globale per pianificare un certo tipo di affari in giro per il mondo. Una grossa fetta delle nostre vendite proviene dall’estero, abbiamo molte collaborazioni in mente che sfruttino le licenze dei nostri personaggi in Giappone, Europa e Nord America. Tale espansione non sarebbe limitata solo al merchandise; potrebbe assumere diverse forme, per esempio includendo film o programmi televisivi. Sebbene non sia ancora sicuro di quali format saranno quelli definitivi, è opportuno dire che, oltre a garantire un profitto tramite le proprie licenze, Nintendo correrà rischi che riterrà meritevoli.”

Fonte: My Nintendo News

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games