UNICORN OVERLORD: nuovi dettagli su storia, personaggi e meccaniche di gioco

UNICORN OVERLORD: nuovi dettagli su storia, personaggi e meccaniche di gioco

ATLUS condivide in rete nuove informazioni e nuove immagini sul già attesissimo UNICORN OVERLORD, il nuovo gioco di ruolo plasmato dai creatori di titoli del calibro di Dragon’s Crown, Odin Sphere e 13 Sentinels: Aegis Rim, VANILLAWARE — che celebra così il suo ventesimo anniversario di collaborazione con ATLUS.

Oggi scopriamo la storia, i personaggi e le meccaniche di gioco del titolo in arrivo il prossimo 8 marzo 2024 su PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox Series X|S.

Storia e mondo di gioco

Risorge un principe caduto, con un anello leggendario a illuminare il suo cammino…

La storia di UNICORN OVERLORD si svolge nel continente di Fevrith, una terra che ospita cinque nazioni— Cornia, Drakenhold, Elheim, Bastorias e Albion — abitate non solo da umani, ma anche da altre razze come elfi, angeli e un popolo di animali conosciuti come feridi. In seguito alla ribellione nei confronti della famiglia reale della sua nazione da parte del generale Valmore di Cornia, si scatena una guerra che presto metterà a ferro e fuoco l’intero continente.

Alain, il protagonista del titolo e principe di Cornia, fugge dalla sua patria nel corso di questa rivolta e viene selezionato per guidare l’Esercito di Liberazione che ha come scopo quello di riscattare tutte le terre soggiogate di Fevrith. Passano così dieci anni e Alain, in possesso del leggendario Anello dell’Unicorno, issa la bandiera della ribellione per condurre il suo popolo verso la libertà.

Personaggi

Alain – “Il popolo Cornia sta soffrendo, Lex. Se decidessi di ignorare la sua voce… Che diritti avrei di mettere le mani sulla corona che sento mia?”

Alain è il principe ereditario del regno caduto di Cornia, e figlio della sua regina, Ilenia. Dopo aver perso sua madre in giovane età durante la ribellione del generale di Cornia Valmore, è stato condotto sull’isola di Palevia dal cavaliere Josef, che gli ha insegnato a tirar di spada e le basi della strategia fino all’età di 17 anni.

Scarlett – “Farò tutto ciò che posso… In qualità di sacerdotessa della Chiesa Paleviana”.

Scarlett è una sacerdotessa della Chiesa Paleviana che, dopo una lunga formazione iniziata sin dalla più tenera età, si prende cura della cattedrale sull’isola di Palevia. Alla fine, decide di lasciare l’isola e di unirsi ad Alain nel suo viaggio.

Lex“Mi spiace, Alain, ma questa la vinco io!”

Lex è un amico d’infanzia di Alain, nato sull’isola di Palevia da un pescatore locale. Dopo aver studiato con Josef, decide di unirsi alla missione di liberazione di Fevrith.

Josef – “Ve lo prometto, mia regina, la stirpe reale riuscirà a perdurare. Che gran disonore per me non potervi aiutare ulteriormente…”

È un cavaliere santo del regno caduto di Cornia, che dieci anni fa fuggì a Palevia con Alain per ordine di Ilenia. Da allora ha fatto grandi passi avanti verso la formazione dell’Esercito di Liberazione.

Ilenia“Il generale brama solo e soltanto la mia morte. Non posso sfuggire a questo destino.”

Madre di Alain e regina di Cornia che governò con un’acuta mente militare e la mano ferma. Dopo aver realizzato che non sarebbe stato possibile sedare la ribellione, affidò suo figlio Alain al suo fedele servitore Josef.

Galerius – “Non è solo il tuo misero trono a cui aspiro—li voglio tutti. E ora… Raggiungerò quest’obiettivo attraverso le conquiste e reclamerò ciò che è mio di diritto”.

Galerius è l’imperatore del rinato impero zenoirano, e fu un tempo un rinomato generale di Cornia di nome Valmore. Dopo aver guidato con successo una ribellione contro la famiglia reale di Cornia, ha rivendicato il possesso di tutta Fevrith.

Sistemi di gioco

In UNICORN OVERLORD potremo viaggiare in un mondo vasto, trovando nuovi alleati con cui forgiare legami indossolubili e guidare così l’Esercito di Liberazione verso la vittoria. Potremo accrescere il nostro esercito contando su oltre 60 personaggi unici che spaziani dagli umani agli elfi, dalle belve alle creature angeliche. Potremo liberare Fevrith dall’impero zenoirano, rivendicando cittadine e ricostruendole con i materiali che afvremo raccolto.

Sarà possibile giocare scegliendo fra tre livelli di difficoltà:

  • Semplice – Livello di difficoltà focalizzato sulla storia, per chi vuole vincere le battaglie senza troppe difficoltà.
  • Normale – Livello di difficoltà incentrato sulla tattica, per chi non conosce bene i giochi di strategia ma vuole imparare.
  • Difficile – Un livello di difficoltà che stimola le doti da stratega, adatto a chi conosce bene i giochi di strategia.

Sarà possibile scegliere quali regioni liberare nell’ordine che si preferisce e una volta sconfitto il nemico e ripreso il controllo delle cittadine sarà possibile costruire al loro interno strutture come armerie e negozi.

Sarà presente anche una modalità online dove sarà possibile partecipare a battaglie PVP con le unità di altri giocatori.

Collector’s Edition e bonus

UNICORN OVERLORD sarà disponibile anche in un’edizione limitata per collezionisti che includerà una copia del gioco, il box da collezione, un gioco di carte (239 pezzi) progettato da VANILLAWARE che supporta da 2 a 4 giocatori, la colonna sonora in versione 16-bit prodotta da Basiscape (2 CD con 10 tracce ciascuno) e un artbook da 132 pagine

Nella Digital Deluxe Edition saranno presenti le versioni digitali della colonna sonora e dell’artbook.

Le prenotazioni daranno diritto a DLC collaborativi con Odin Sphere, Dragon’s Crown e 13 Sentinels: Aegis Rim, ovvero: Emblema di Erion, Emblema del regno di Hydeland, Emblema dell’Istituto Sakura.

Fonte: ATLUS via PLAION

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.