Project Sakura Wars: opening video e gameplay dal TGS 2019

Project Sakura Wars

SEGA ha mostrato ben 23 minuti di gameplay del suo già attesissimo Project Sakura Wars nel corso del secondo giorno del Tokyo Game Show 2019, più specificatamente durante la diretta di Famitsu x Dengeki. Inoltre, il publisher ha diffuso in rete il filmato di apertura del gioco, che possiamo ammirare immediatamente di seguito al primo video. Questo filmato di apertura è stato realizzato dallo studio Sanzigen, confermato di recente come il medesimo che darà vita alla nuova serie animata Shin Sakura Wars the Animation basata su questo titolo.

Project Sakura Wars uscirà su PlayStation 4 in Giappone il prossimo 12 dicembre e raggiungerà gli scaffali europei e nordamericani nel corso della primavera del 2020. Godiamoci di seguito nuovi stralci di questo titolo.

Project Sakura Wars – TGS 2019 Day 2 Gameplay

Opening Movie

Project Sakura Wars è composto da sessioni di avventura e di battaglia, tra le quali potremo progredire con la storia e migliorare i nostri legami con le belle protagoniste. In battaglia prenderemo il controllo di Kamiyama e dei mecha delle altre protagoniste. Potremo utilizzare portentose combo oppure scatenare le abilità esclusive di ciascun personaggio per poter ribaltare l’esito della battaglia.

Il sistema di combattimento è molto semplice e intuitivo e ci permetterà di effettuare attacchi leggeri e pesanti con la sola pressione di un tasto, inoltre avremo modo di schivare e difenderci dagli attacchi avversari e utilizzare capacità uniche come ad esempio la possibilità di correre sui muri.

In battaglia potremo collezionare Spirit Power, che ci permetterà di scatenare un potentissimo attacco speciale contro i nemici. Quando lo utilizzeremo, partirà una scena differente a seconda del personaggio in uso. Inoltre se rispetteremo determinate condizioni avremo modo di utilizzare dei potentissimi attacchi speciali congiunti tra Kamiyama e una delle belle protagoniste.

In battaglia sarà presente una barra che indica il legame tra Kamiyama e le eroine del titolo. Quando il legame si rafforza anche le loro abilità in battaglia diventeranno più forti. La percentuale del legame potrà essere aumentata anche durante le parti di avventura.

Il mecha pilotato da Seijuurou Kamiyama è caratterizzato dall’utilizzo di due spade per attaccare. Nei combattimenti a distanza ravvicinata possiede una forza straordinaria e il suo attacco speciale “Juuou Mujin: Arashi” e capace di affettare i nemici con una serie di combo devastanti.

Il mecha pilotato da Sakura Amamiya è un vecchio modello, ma sa ancora come arrecare grossi danni ai nemici. Il suo attacco speciale “Tenken: Sakura Fubuki” raggruppa i nemici di fronte a lui per devastarli con un attacco portentoso.

Fonte: SEGA via Gematsu, 2

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games