NieR:Automata – Dopo quasi quattro anni arriva su Steam una patch per correggere i problemi tecnici

NieR: Automata - Dopo quasi quattro anni arriva su Steam una patch per correggere i problemi tecnici

SQUARE ENIX e PlatinumGames hanno annunciato che la patch correttiva su Steam per NieR:Automata annunciata nei mesi scorsi, e nata a seguito delle migliorie implementate alla versione Xbox Game Pass del titolo, ha finalmente una data d’uscita.

L’aggiornamento arriverà infatti domani, 15 luglio, tramite download per chi ha il gioco installato sul proprio PC. Scaricandolo ex-novo invece la patch sarà già applicata. Per chi non se lo ricordasse, alcuni mesi fa era stata fortemente criticata la gestione di SQUARE ENIX della versione del gioco approdata sullo store Microsoft e Xbox Game Pass, poiché tecnicamente sembrava fare un passo avanti rispetto alla versione disponibile da anni su Steam, piagata invece da alcuni fastidiosi problemi tecnici risolvibili solo tramite l’uso di mod.

I programmatori di PlatinumGames si sono dunque messi al lavoro per rilascire una patch correttiva che modernizza e aggiorna NieR:Automata anche su Steam per una migliore esperienza di gioco. Andiamo a vedere quali sono questi cambiamenti nelle patch notes qui sotto.

NieR:Automata – Nuovi aggiornamenti

  • Schermo intero senza bordi: è stata inserita la modalità di visualizzazione in finestra senza bordi.
  • Fidelity FX: è stata implementata la tecnologia Fidelity FX CAS di AMD, una sorta di filtro nitidezza che dovrebbe rendere l’immagine più precisa andando a mitigare gli effetti del temporal anti-aliasing.
  • HDR: il gioco riceverà il supporto all’HDR, regolandosi adeguatamente in maniera automatica se il monitor PC che si usa supporta questa tecnologia.
  • Anti-Aliasing: risolti alcuni problemi legati all’implementazione dell’anti-aliasing
  • Interfaccia utente fino a 4K: più di 270 texture legate all’interfaccia utente sono state ingrandite e adattate per rimanere ben visibili e nitide fino ad una risoluzione 4K.
  • Miglioramenti alle cutscene: è stato alzato il bitrate di tutte le cutscene pre-renderizzate, che ora dovrebbero avere una qualità video maggiore; inoltre, ora verranno riprodotte anch’esse a 60 fotogrammi al secondo e verranno mostrate nell’aspect ratio corretto senza distorcere le immagini.
  • Illuminazione globale: è stata aggiunta una nuova opzione che va a modificare la qualità dell’illuminazione globale, settabile su tre livelli: alta, media o bassa
  • Occlusione ambientale / Bloom: gli effetti di bloom e occlusione ambientali sono stati cambiati per riflettere una risoluzione dinamica basata su quella a cui sta girando il gioco.

Bug Fixes

  • È ora più semplice passare da una modalità di visualizzazione all’altra per ottenere screenshot migliori.
  • Il cursore del mouse non viene più mostrato anche quando si usa un controller.
  • Il framerate è stato stabilizzato per girare sempre a 60 FPS in condizioni normali.
  • Altri miglioramenti alla stabilità generale del gioco.

 

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*