Il Giappone perde anche l’imponente Labi Shinjuku Higashiguchi Building

Labi Shinjuku Yunika Vision

Che il 2020 sia un anno davvero da dimenticare è ormai un dato di fatto. La pandemia da COVID-19 sta creando vittime e danni in tutto il mondo, e questo include anche il Giappone, che dopo aver visto la chiusura della Tokyo One Piece Tower, dello Shining Moon Tokyo, del SEGA Akihabara GiGO, e dello Tsukumo Akihabara Ekimae, deve adesso fare i conti anche con l’imminente estremo saluto di uno pezzi conosciuti e iconici di Tokyo.

A chiudere stavolta è il Labi Shinjuku Higashiguchi Building, situato all’uscita est della stazione di Shinjuku, e diventato un simbolo del luogo sin dalla sua apertura, avvenuta nell’aprile 2010. Il triste annuncio è arrivato proprio ieri, 11 settembre, e fissa la data di chiusura definitiva per il 4 ottobre, praticamente tra meno di un mese.

La notorietà dello stabile è indiscutibile, essendo apparso in tantissime opere, tra cui anche WEATHERING WITH YOU di Makoto Shinkai, e avendo catturato l’attenzione di tantissime persone grazie allo Yuika Vision, la serie di schermi posizionati uno di fianco all’altro che non hanno solo trasmesso video di vario genere, ma anche pezi in anteprima di band, idol e tanto altro, richiamando tantissimi spettatori. Eccovi due esempi.

Sebbene però la chiusura del Labi Shinjuku Higashiguchi Building sia certa, non è chiaro cosa ne sarà dello stabile. Trattandosi di un punto davvero molto importante e iconico, è probabile che qualcuno possa scegliere di subentrare e continuare a tenere tutto così com’è invece che demolire e ricostruire, e se questo dovesse accadere, magari si deciderà di tenere in funzione anche lo Yunika Vision.

Fonte: Labi via SoraNews24

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games