Dopo il SEGA GiGO, chiude un altro iconico negozio di Akihabara

Dopo il SEGA GiGO, chiude un altro iconico negozio di Akihabara

Vi abbiamo già parlato e mostrato l’ultimo video del game center “SEGA GiGO” di Akihabara, la cui chiusura definitiva è prevista per il prossimo 30 agosto. Oggi invece giunge notizia dell’imminente addio a un altro iconico edificio della Electric Town giapponese, lo Tsukumo Akihabara Ekimae, uno dei LABI del gruppo Yamada Denki. Si tratta di un negozio di elettronica di cinque piani dove è possibile acquistare PC, componenti, periferiche, smartphone, ma anche cosmetici e articoli vari dedicati ai turisti nel piano terra.

La chiusura improvvisa, prevista anch’essa per il 30 agosto, è parte di un piano di riorganizzazione dei negozi di elettronica della compagnia madre, Yamada Denki. Ha colto di sorpresa residenti e assidui frequentatori del quartiere, dato che lo Tsukumo era lì da qualche decennio e sembrava ci rimanesse per sempre.

“Grazie per il supporto che avete dimostrato. Lo apprezziamo dal più profondo dei nostri cuori” ha dichiarato la direzione dello Tsukumo nell’annuncio ufficiale della sua chiusura. Non è ancora chiaro cosa ne sarà dell’edificio in sé, se verrà abbattuto o se ospiterà altri negozi a partire dal prossimo mese. Gli altri tre punti vendita della catena situati ad Akihabara rimarranno invece aperti.

Fonte: AKIBAEKIMAE via SoraNews24

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*