Il Ghibli Park aprirà a novembre, ecco il video promozionale

Il Ghibli Park aprirà a novembre, ecco il video promozionale

Toshio Suzuki, producer dello Studio Ghibli, ha annunciato assieme al governatore di Aichi, Hideaki Ōmura, che il già anticipato Ghibli Park aprirà i battenti in Giappone il prossimo 1 novembre. L’Aichi Tourism Bureau ha presentato un sito con un video promozionale, da 15 secondi e da 4 minuti, per accompagnare l’annuncio. Le aree chiamate “Ghibli no Daisōko” (il magazzino gigante Ghibli), Seishun no Oka (collina della gioventù) e Dondoko Mori (foresta Dondoko) saranno aperte dall’1 novembre, mentre le aree “Mononoke no Sato” (il villaggio Mononoke, dal film omonimo) e “Majo no Tani” (la valle delle streghe, ispirato da Kiki: consegne a domicilio) apriranno invece nella seconda metà del 2023.

Ispirata dalle campagne giapponesi dell’epoca Showa, l’area Dondoko Mori vedrà la reimmaginazione della strada e del tempio de Il mio vicino Totoro, comprensiva di una statua in legno di 5,2 metri che raffigura l’inconfondibile mascotte. La statua potrà contenere fino a cinque bambini in età da scuola elementare.

L’area Ghibli no Daisōko sarà grande 9.600 metri quadrati, quattro volte più grande del ben noto Ghibli Museum di Mitaka, Tokyo. Inoltre, il Ghibli Park conterrà una riproduzione di 6,3 metri dell’aeronave di Laputa e una riproduzione della casa di Earwig e la strega sarà presente nell’area Majo no Tani.

La costruzione delle varie aree è cominciata nel luglio del 2020. L’intero parco copre circa 7,1 ettari dell’Aichi Expo Memorial Park (194 ettari). Secondo le previsioni, verrà visitato da un milione di persone ogni anno, che diverranno quasi due non appena tutte le aree verranno inaugurate.

Ghibli Park – Video promozionale

Fonte: Chunichi Shimbun via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.