Ikumi Nakamura abbandona Tango Gameworks

Ikumi Nakamura abbandona Tango Gameworks

Direttore creativo del nuovo titolo dello studio annunciato lo scorso E3 2019, GhostWire: Tokyo, Ikumi Nakamura ha annunciato ufficialmente di aver lasciato Tango Gameworks con le seguenti dichiarazioni:

“Dopo nove anni come direttore creativo e art director presso Tango e ZeniMax, ho capito che ero arrivata della fine di uno dei miei viaggi. Ho imparato dalle persone di talento con le quali ho lavorato e che rispetto. Chiunque voglia lavorare con me mi contatti!” (link al profilo LinkedIn)

Nakamura, divenuta l’icona del gaming made in Japan nel corso dello scorso E3 per via della sua contagiosa allegria, si è occupata di storia, sceneggiatura e personaggi di GhostWire: Tokyo. Ha anche lavorato sui concept art di personaggi e creature, sul mondo di gioco, sul key visual e molto altro ancora. In passato ha offerto il suo aiuto per The Evil Within e The Evil Within 2. Prima di unirsi a Tango Gameworks ha lavorato presso PlatinumGames come concept artist per Bayonetta, e prima ancora come environment artist presso CAPCOM per ŌKAMI.

Non si conoscono ancora le sorti del nuovo progetto di Shinji Mikami che vedeva Nakamura in un ruolo piuttosto centrale. Di seguito, un artwork che ha accompagnato il tweet con il triste annuncio e che richiama molti degli elementi presenti nei suoi più celebri lavori.

Ikumi Nakamura abbandona Tango GameworksFonte: Ikumi Nakamura via Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.