.hack//G.U. Last Recode arriverà in Europa?

.hack//G.U. Last Recode

Sebbene non si tratti ancora di un annuncio ufficiale, BANDAI NAMCO Entertainment ha appena registrato il trademark di .hack//G.U. Last Recode per il territorio europeo.

.hack//G.U. Last Recode, per chi ancora non lo sapesse, è la nuova collection annunciata dalla compagnia per PlayStation 4 e PC, che include le versioni rimasterizzate e migliorate di .hack//G.U. Vol. 1//Rebirth, Vol. 2//Reminisce e Vol. 3//Redemption, di cui ieri siamo stati in grado di mostrarvi i primissimi scatti, grazie a Famitsu.

Come detto in apertura, questo non costituisce ancora un annuncio ufficiale, ma solo una mezza certezza: .hack//G.U. Last Recode è stato confermato solo per il Giappone, sebbene non disponga ancora di una data di rilascio ufficiale. Qui il rinnovato sito ufficiale della saga.

Il 2017 è l’anno in cui si festeggia il quindicesimo anniversario del rilascio di .hack e il decimo anniversario dalla pubblicazione di G.U.. Per commemorare ciò, è stato deciso di riportare in vita il franchise. Questa collection potrà contare su una grafica a 1080p che girerà a 60 fotogrammi al secondo, con filmati, ambientazioni e interfacce in alta risoluzione, ma anche su elementi inediti non ancora rivelati apertamente dalla compagnia. Attendiamo con trepidazione l’annuncio ufficiale da parte della divisione europea della compagnia.

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.