YS VIII: Lacrimosa of DANA

Ys VIII: Lacrimosa of DANA – NIS America chiede perdono

Il presidente di NIS America, Takuro Yamashita, ha rilasciato quest’oggi un messaggio per tutti i giocatori di Ys VIII: Lacrimosa of DANA per scusarsi della qualità della localizzazione che, a suo dire, “non ha raggiunto un livello accettabile per gli standard dell’azienda”.

A questo proposito la compagnia ha annunciato una patch, disponibile verso fine novembre, per correggere e migliorare l’attuale status delle traduzioni nel gioco. Di seguito potete leggere il messaggio del presidente che abbiamo tradotto per voi.

A tutti gli acquirenti di Ys VIII,

Grazie per tutto il vostro feedback e il supporto che abbiamo ricevuto sin dal lancio di Ys VIII. Mi sono accorto che la qualità della localizzazione di Ys VIII non ha raggiunto un livello accettabile per quelli che sono i nostri standard ma, ancora più importante, i vostri. Come presidente di NIS America, Inc. voglio scusarmi con voi personalmente per questo grave errore. Questa situazione non sarebbe dovuta accadere, specialmente ad un gioco meraviglioso come Ys VIII e da una compagnia che si impegna a regalare la miglior esperienza possibile a qualsiasi giocatore in ogni titolo. Abbiamo iniziato ad investigare sulle cause di questa situazione per far si che una cosa simile non accada mai più.

Per Ys VIII abbiamo un nuovo traduttore ed editor che controlleranno l’intera localizzazione per correggere gli errori grammaticali, di battitura, le incoerenze e in aggiunta dare una nuova vita ai dialoghi e alle caratterizzazioni. Per il copione, dove necessario, tradurremo nuovamente il gioco includendo nell’aggiornamento modifiche al doppiaggio, per riflettere al meglio questi cambiamenti. Stiamo pianificando questo lavoro per la fine di novembre e offriremo questi aggiornamenti gratuitamente per la versione PlayStation 4 e PlayStation Vita, attraverso una patch. La versione di Steam conterrà questa localizzazione già dal suo rilascio iniziale.

Vi chiediamo cortesemente di avere pazienza in questo processo.

Di nuovo, come presidente e CEO di NIS America, Inc, mi scuso profondamente e vi prometto che riporteremo la qualità della localizzazione di Ys VIII agli alti standard che voi e il gioco meritate.

Per favore dateci questa opportunità di ricostuire la vostra fiducia in NIS America, Inc.

Sinceramente, Takuro Yamashita

Un po’ commossi dalle parole del presidente vi ricordiamo nuovamente che la versione PC di Ys VIII: Lacrimosa of DANA prevista inizialmente per il 12 Settembre è stata rimandata a data da definirsi, per migliorarne la qualità. Qui trovate la nostra recensione della versione per console.

Fonte: NIS America via Gematsu