Nioh 2: nuovi dettagli dagli sviluppatori

Nioh 2

I director Fumihiko YasudaTom Lee hanno lasciato trapelare alcune importanti anticipazioni sul secondo capitolo di Nioh, presentato in pompa magna durante l’E3 2018.

I due membri dello staff hanno confermato che il nostro protagonista potrà godere di una trasformazione in Yokai e potremo combattere sia contro Yokai sia contro samurai all’interno del gioco. La trasformazione in Yokai ci garantirà alcune nuove mosse e nuove skill.

Nell’intervista rilasciata, Yasuda e Lee parlano del primo capitolo, dicendo che era la loro prima esperienza con un titolo del genere, e che possono ritenersi soddisfatti e che cercheranno di rafforzare i punti forti del titolo di esordio e aggiungere o migliorare elementi tralasciati o non particolarmente brillanti. Con un piccolo spoiler, gli sviluppatori confermano che la storia è collegata a quella del primo capitolo, senza però offrire troppe anticipazioni sulla stessa. Naturalmente, chi non ha avuto la possibilità di giocare al primo Nioh potrà apprezzare e giocare comunque al gioco senza alcun problema.

I director poi tornano su una delle richieste maggiori chieste dai fan dopo il rilascio delle due versioni di prova del primo capitolo, ovvero la possibilità di creare un personaggio. Come detto precedentemente, questa possibilità sarà presente in questo capitolo, permettendoci anche di cambiare il nostro sesso e la razza. Naturalmente verrà rilasciata una demo per Nioh 2, che permetterà agli utenti di provare il gioco e comunicare il loro feedback agli sviluppatori.

Proseguendo nell’intervista, Yasuda e Lee raccontano i punti di forza che secondo loro caratterizzano di più il loro titolo, come per esempio il combattimento a distanza ravvicinata con le posizioni delle armi e i vari stili di combattimento.

L’intervista si chiude con alcuni ringraziamenti, specialmente ai fan, per aver decretato il successo del primo capitolo, alimentando l’hype dicendo che, questa volta, con più esperienza e più fiducia in loro stessi avranno la possibilità di implementare tutto quello che avevano in mente all’inizio dello sviluppo di Nioh ma che in precedenza non hanno potuto inserire all’interno del gioco.

Vi lasciamo all’intervista rilasciata, sperando di avere presto nuove informazioni su una demo giocabile e sulla data di uscita di Nioh 2 (qui potete trovare la nostra recensione sul primo capitolo), prevista (per ora) solamente su PlayStation 4. Buona visione!

Nioh 2 – Intervista E3 2018

Fonte: PlayStation via Gematsu

Ha reagito all'annuncio di Bloodstained: Ritual of the Night come Paolo Brosio con il Papa. Termina Golden Axe almeno una volta al mese. Da dieci anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.