Detective Pikachu: tante nuove immagini e informazioni

Detective Pikachu: tante nuove immagini e informazioni

The Pokémon Company aggiorna il sito ufficiale di Meitantei Pikachū ~Shin Konbi Tanjō~ (Detective Pikachu: Birth of a New Combination) con una ricca selezione di immagini e con le prime informazioni che riguardano gameplay e personaggi. Come già annunciato in precedenza, questo spin-off della saga di Pokémon sarà ambientato a Rhyme City, cittadina in cui umani e mostri tascabili vivono insieme pacificamente. Un giovane ragazzo di nome Tim arriverà in città per una ragione ben precisa, e l’incontro con Pikachu segnerà l’inizio di una nuova avventura.

Il Pikachu protagonista di questo gioco è un grande detective, in grado di comunicare unicamente con Tim. Possiede un atteggiamento piuttosto autoritario e in qualche modo aggressivo, ha un debole per le belle ragazze e molto spesso spingerà Tim a invitarle a prendere un tè. Pikachu ama il caffè, e ha una caffetteria di fiducia che gli piace frequentare. Non smette mai di parlare di tutto ciò che conosce e cammina solo su due zampe, sebbene a volte possa risultare incredibilmente lento. È in grado di utilizzare tutti i propri attacchi elettrici e non gli piace essere istruito. Nonostante ciò, è un investigatore caparbio caratterizzato dalla capacità di giudicare in maniera tranquilla.

Tra i personaggi umani troviamo Mike Baker (presidente dell’agenzia investigativa), Amanda Braxton (assistente dell’agenzia), Maiko Okamoto (direttore di un’emittente televisiva), Emilia Christie (nuova assistente del direttore) e Pablo Milan (titolare della caffetteria). Tra i Pokémon invece saranno presenti un dispettoso Aipom, un Furfrou alla moda, uno Scraggy a cui piace giocare al parco, uno Slurpuff che ci elargirà bibite gratuite, un Fletchling postino, un cameriere Ludicolo, un Trevenant, un Drifblim e un Litwick.

Noi giocatori ci caleremo nei panni di Tim, e dovremo girovagare alla ricerca di prove e informazioni: lavorare con Pikachu si rivelerà essenziale, perché mentre noi saremo in grado di parlare unicamente con gli umani, lui potrà farlo solo coi Pokémon. Quando il nostro compagno penserà a qualcosa di utile, verrà mostrato uno speciale segnale sullo schermo inferiore: dopo averlo premuto, Pikachu potrà darci qualche ulteriore indizio. A volte Tim e Pikachu potranno collaborare per eseguire azioni in coppia: per esempio, se Pikachu starà cadendo da un albero dovremo premere il tasto A col giusto tempismo per afferrarlo al volo, altrimenti cadrà al suolo rovinosamente.

Detective Pikachu arriverà sui Nintendo 3DS giapponesi, solo su eShop, il prossimo 3 febbraio, al prezzo di 1.500 Yen. Acquistandolo entro la mezzanotte di oggi, costerà solo 1.200 Yen. Non sappiamo ancora quando saremo in grado di giocarlo in occidente.

Fonte: The Pokémon Company via Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.