THE ALLIANCE ALIVE: nuovi dettagli per armi, magie e tanto altro

THE ALLIANCE ALIVE

L’ultimo numero del 2016 di Famitsu porta con sé tantissime nuovi dettagli di THE ALLIANCE ALIVE, il JRPG di FuRyu in arrivo sui Nintendo 3DS Giapponesi dal 30 marzo, riguardanti principalmente le armi, le magie, e tante altre feature offerte dal titolo.

Eccovi di seguito quando riportato.

L’Arca Brionac

L’unica arca in questo universo capace di viaggiare attraverso i mondi. È stata creata da una civiltà sconosciuta, e al suo interno vi è possibile trovre tantissime cose. Una volta ottenuta, questa diventerà la base principale del giocatore, e permetterà di raggiungere velocemente svariate zone e di gestire il proprio party. Ciascuno dei personaggi avrà la propria stanza personale.

L’Ornithopter

Una macchina voltante per una sola persona, usata da una certa organizzazione. Sbattendo le ali durante il volo, può correggere in modo accurato la propria traiettoria. Le ali possono inoltre essere piegate, rendendolo facile da trasportare ovunque si voglia.

L’Ornithopter non può semplicemente volare di suo. Prima di tutto, i giocatori dovranno trovare e recarsi verso un’altura situata nella mappa di gioco, poi spiegare le sue ali e seguire la corrente del vento. Sfortunatamente, questa macchina può atterrare solamente in posti più bassi rispetto a dove ci siamo lanciati.

Armi

Oltre alle arti marziali, il gioco offrirà sette tipi di armi tra cui scegliere. Ciascuno dei personaggi all’inizio avrà la proppria, ma ci sarà possibile cambiarla in seguito con qualcosa a nostro piacimento. Le armi in questione sono:

  • Ascia: Enorme potenza distruttiva, ma con precisione minima
  • Spada: Facile da usare e molto versatile. Può disporre anche di alcune variazioni, come la spada corta e la spada curva
  • Bastone: Bassa potenza di attacco, ma in grado di abbassare le statistiche nemiche
  • Arco: Potente e utile per attacchi veloci, anche in grado di colpire nemici multipli. Purtroppo, non sarà possibile usare tecniche difensive
  • Spada Grande: Enorme potenza distruttiva, partcolarmente utile nella difesa e contro le orde di nemici, ma precisione minima.
  • Scudo: Essenziale per i guardiani, dal momento che eccelle in potenza difensiva. Può essere usata anche come arma durante le varie parate dei colpi nemici
  • Lancia: Relativamente facile da usare e decisamente veloce, vista la sua lunghezza. Sarà uno strumento importante per le battaglie contro orde di nemici
  • Arti Marziali: Attacco non molto alto, ma può contare su svariate tecniche ed è in grado di schivare i colpi avversari

Power Suit

Tra i personaggi offerti dal gioco, ce ne saranno alcuni che faranno utilizzo di particolari oggetti. Tiggy, per esempio, possiederà un’esclusiva Power Suit chiamata Swansong, la cui feature principale è senza ombra di dubbio la sua arma principale: il cannone ad aria. Questo presenterà tre modalità di utilizzo: colpo di precisione, colpo ad alta pressione, e colpo veloce. Ciascuno di questi avrà una particolare tecnica di battaglia da poter padroneggiare.

Magie

Nel gioco verranno offerti due tipi di magie da poter utilizzare, e ovviamente richiederanno tutti l’uso di SP.

Le magia di contenimento è principalmente usata dagli esseri umani. Può essere portata presso un particolare negozzio situato in città, e grazie a questo ci sarà possibile impiantare quella particolare magia dentro apposite armi. Non sarà possibile impiantate svariate arti magiche dentro una sola arma.

Le magie adibite alla cura sono comprese in questa tipologia di arti, e saranno particolarmente utili visto il loro basso consumo di SP.

Le magie demoniache, invece, sono utilizzate da demoni e fantasmi. Queste traggono energia dallo spazio per la loro attivazione, e sono particolarmente potenti, ma allo stesso tempo consumeranno molti SP. Al contrario delle precedenti magie, quelle demoniache non richiederanno di essere impiantate da nessuna parte.

Qualifiche

Ciascuno dei personaggi possiederà alcuni talenti particolari, riportati all’interno del gioco come “qualifiche“. Queste possono essere ottenute nel corso del gioco tramite l’utilizzo di punti talento, che riceveremo come ricompensa delle varie battaglie.

Fonte: Famitsu via Nintendo Everything

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.