Il 2018 sarà un grande anno per FINAL FANTASY, parola di Shinji Hashimoto!

FINAL FANTASY 30th Anniversary / SQUARE ENIX

FINAL FANTASY è una saga storica, un nome importante che trae le sue origini nel 1987 con quel titolo rilasciato su Famicom. Da allora i tempi sono cambiati, la saga ha abbracciato tanti generi e indossato gli abiti di innumerevoli protagonisti – più o meno amati dai fan, talvolta non completamente sicuri di cosa gli riservasse il futuro.

Il tempo passa, e ora la serie arriva ai trent’anni, forse quasi non sentendoli – il giorno preciso è il 18 dicembre 2017, neanche così distante se ci pensiamo bene.

E SQUARE ENIX? La casa di sviluppo lavora, promettendo così un trentunesimo anno con il botto. Shinji Hashimoto, produttore presso la citata compagnia, durante un’intervista presso Edamame Arcade Channel ha infatti affermato che il 2018 sarà un grande anno per la saga, grazie al rilascio di innumerevoli titoli sotto il nome di FINAL FANTASY che vedranno la luce in tutto il mondo.

Guardando gli ultimi annunci della casa, magari potremmo speculare in rilascio in tutto il mondo di WORLD OF FINAL FANTASY: Meli-Melo, il monster training RPG free-to-play per iOS e Android, oltre che un nuovo supporto a FINAL FANTASY XV, con l’Episode Ignis ormai imminente, e magari anche all’espansione multigiocatore COMRADES? O magari la compagnia ha intenzione di calare il pezzo da 90 con il primo fantomatico capitolo del rimake di FINAL FANTASY VII?

Non possiamo che attendere novità dalla casa di sviluppo, con speculazioni e proposte.

Vi lasciamo al video contenente all’intervista, dove hanno discusso tra le cose anche di FINAL FANTASY Trading Card Game e il suo torneo imminente.

 

Fonte: Edamame Arcade Channel via Gematsu