FINAL FANTASY 7 REMAKE Part 2: quando uscirà?

FINAL FANTASY 7 REMAKE Parte 2: quando uscirà?

La prima parte di FINAL FANTASY 7 REMAKE è disponibile su PlayStation 4 dallo scorso 10 aprile e da allora non abbiamo più saputo niente circa l’arrivo di una seconda parte. Mentre gli utenti PC e Xbox attendevano con ansia notizie riguardo un porting del titolo per ulteriori piattaforme, SQUARE ENIX ha annunciato che una versione migliorata del titolo e chiamata FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE avrebbe fatto da apripista alla serie di giochi sulla nuova PlayStation 5. Tuttavia, a più di un anno di distanza dall’uscita del primo episodio, non sappiamo ancora quando FINAL FANTASY 7 REMAKE Part 2 uscirà sulle console di vecchia e nuova generazione.

L’unica cosa che possiamo fare è raccogliere i dati a nostra disposizione e provare a determinare una possibile finestra di lancio per il seguito delle reimmaginate vicende di Cloud Strife e dei suoi compagni.

FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE vedrà la luce su PS5 il prossimo 10 giugno e conterrà al suo interno un nuovo capitolo dedicato a Yuffie, personaggio assente nella versione base del gioco. Sappiamo anche che tra i titoli più attesi della casa del Chocobo rientrano anche FINAL FANTASY XVI, annunciato lo scorso settembre, nonché l’ex titolo indicato col nome di Project ATHIA, ovvero Forspoken (confermato per PS5 e PC per il 2022). A questi si aggiunge un misterioso progetto per il franchise di KINGDOM HEARTS atto a celebrarne i 20 anni, che potrebbe vedere la luce nel corso del medesimo anno — ma escludiamo categoricamente che si tratti di un nuovo episodio numerato.

La prima finestra di lancio disponibile sarebbe quella del primo semestre del 2023, a meno che SQUARE ENIX non decida di riservarci qualche bella sorpresa per l’E3 che verrà trasmesso in rete il prossimo giugno. Lo sviluppo del titolo dovrebbe richiedere decisamente meno tempo rispetto all’episodio inaugurale, e i lavori per INTERGRADE potrebbero essere stati svolti in parallelo a quelli del secondo capitolo, che potrebbe essere lanciato come esclusiva per la nuova console, oppure come titolo cross-gen su PlayStation 4 che su PlayStation 5. Resta da vedere se l’eventuale porting della parte 1 su Xbox e PC allungherà ulteriormente il tempo richiesto per lo sviluppo della seconda. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi e incrociare le dita.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Avatar
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*