Rurouni Kenshin: trailer e primi dettagli per il nuovo anime

Rurouni Kenshin: trailer e primi dettagli per il nuovo anime

Sono passati ben nove mesi dall’annuncio del nuovo anime per la TV di Rurouni Kenshin, e finalmente, in occasione dell’Aniplex Online Fest 2022, ecco arrivare un primo trailer della serie.

L’anime adatterà nuovamente le vicende del manga originale di Nobuhiro Watsuki, e debutterà nel corso del 2023 sul blocco di programmi Noitamina dell’emittente nipponica Fuji TV.

Hideyo Yamamoto (Strike the Blood, Magical Girl Spec-Ops Asuka, Cells at Work! Code Black) farà da director alla serie per LIDEN FILMS, affiancato da Terumi Nishii al character design, Hideyuki Kurata alla composizione della serie, e Yū Takami alla creazione delle musiche.

Per quanto riguarda i doppiatori invece, Sōma Saitō presterà la propria voce a Kenshin Himura, mentre Rie Takahashi sarà Kaoru Kamiya.

Pubblicata su Shonen Jump nel lontano 1994, la serie Rurouni Kenshin è recentemente tornata alla carica in Italia grazie alla Perfect Edition di Star Comics (la nostra recensione). Ecco una piccola introduzione alla storia:

Diciannovesimo secolo: l’era Meiji apre un capitolo totalmente nuovo nella storia del Giappone, proponendosi di traghettare il paese verso un futuro radioso di pace e civiltà. Dall’ombra del leggendario assassino Battosai, attivo negli ultimi anni dello shogunato Tokugawa, emerge una figura errante enigmatica e decisamente fuori dai ranghi: Kenshin, spadaccino che, in nome del giuramento di non uccidere più nessuno, viaggia portando con sé una katana a lama invertita. Attraverso le sue avventure e la scoperta di nuovi valori e sentimenti, assisteremo al cambiamento di una nazione che si dirige a ritmo spedito verso la modernità.

Fonte: Aniplex via Anime News Network

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.