SD Gundam World Sangoku Sōketsuden: annunciata una nuova serie anime

SD Gundam World Sangoku Sōketsuden: annunciata una nuova serie anime

Il portale Gundam.info ha da poco rivelato al pubblico la vera natura del progetto SD Gundam World Sangoku Sōketsuden. Questo sarà composto non solo da due trasposizioni manga, ma addirittura da una serie animata e dai consueti model kit basati sulle unità che appariranno al suo interno.

Nata per celebrare il quarantesimo anniversario del franchise, la serie prende nuovamente ispirazione dalla classica e amatissima novel cinese Romance of the Three Kingdoms, riproponendola in una simpatica versione dove a far da protagonisti sono nientemeno che le tantissime unità che compongono l’universo di Gundam in versione “viva” e super deformed.

Il sito ufficiale inizierà la diffusione dell’anime a luglio, e verrà trasmesso in oltre 14 territori tra cui Hong Kong, Taiwan, Corea del Sud, USA e Italia.

Le due trasposizioni manga, ambientate nello stesso mondo dell’anime, verranno rilasciate nel sito ufficiale del progetto in aprile. Luk Mo Shek è incaricato dei disegni di SD Gundam World Sangoku Sōketsuden: Sōshōki, mentre Naoto Tsushima si occuperà di quelli di SD Gundam World Sangoku Sōketsuden: Enkotan. Takuya Yamanaka preparerà invece le storie di entrambe.

A fine marzo arriveranno gli immancabili model kit targati Bandai Spirits, di cui potete ammirare una piccola anteprima qui sotto.

Fonte: Gundam.info via AnimeNewsNetwork

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*