Persona 4: Dancing All Night, un trailer per Naoto e novità dalla stampa giapponese

Persona 4: Dancing All Night, un trailer per Naoto e novità dalla stampa giapponese

ATLUS rinnova l’appuntamento con i trailer dedicati ai personaggi di Persona 4: Dancing All Night, il rhythm game per PlayStation Vita in uscita in Giappone il prossimo 25 giugno, e stavolta tocca a Naoto Shirogane salire sulla pista da ballo.

Vi riportiamo inoltre delle informazioni relative al gioco che Gematsu ha estrapolato da alcune pubblicazioni giapponesi:

  • Sarà presente una Modalità libera, in cui potremo scegliere la canzone e il costume da indossare.
  • Ogni canzone avrà un proprio ballerino di default, il che vuol dire che quando un giocatore sceglierà la canzone il personaggio da controllare sarà preimpostato.
  • Si potranno sceglire musica, difficoltà, costume e partner, i vari partner verranno sbloccati soddisfando alcune condizioni.
  • Come si è visto nei vari trailer, le note appariranno dal centro dello schermo e si muoveranno verso i lati; una volta entrate nel bersaglio il giocatore dovrà premere i tasti corrispondenti.
  • Ai tasti sono collegati degli effetti sonori, che volendo possono essere disattivati in toto o customizzati, scegliendo da una libreria dedicata.
  • I pulsanti collegati alle note sono sei: su, giù, sinistra, triangolo, cerchio e X.
  • È possibile toccare le note direttamente sul touchscreen.
  • Ci sono tre tipi di note: quelle che richiedono il semplice tocco, quelle che devono essere tenute premute e quelle che richiedono l’uso di due pulsanti.
  • Un anello blu noto come Scratch, apparirà a volte al centro dello schermo: concederà un bonus di punti interagendo con la levetta analogica o con il touchscreen.
  • Simili allo Scratch saranno i Fever Rings, che faranno accumulare stelle indispensabili per entrare in Fever Mode.
  • Durante la Fever Mode l’azione a schermo sarà più movimentata e un secondo personaggio poterebbe unirsi alle danze.
  • Arrivando alla fine della canzone e ottenendo un certo punteggio ci sarà una cut-in e apparirà il nostro Persona… con uno strumento musicale. (Fermo Kurama! Smettila di tirare testate contro il muro!)
  • Lo schermo del risultato a fine canzone include la quantità di P$ (Dollari Persona) guadagnati. Questa moneta può essere utilizzata per acquistare costumi e altri oggetti.
  • Ci sono quattro difficoltà: Facile, Normale, Difficile e All Night. In modalità difficile il numero di errori è ridotto, mentre Normale e Facile offrono una esprienza di gioco più rilassante.

Fonte: Gematsu

Collezionista e retrogamer compulsivo, circola con un Game Boy Advance in tasca e non ha paura di usarlo. Probabilmente è il più polemico del gruppo.