Persona 5, Persona Q e Persona 4 Dancing All Night annunciati da ATLUS

persona q cover

Ecco finalmente la notizia che tutti i fan di una delle serie JRPG più note all’interno dell’intero panorama videoludico qual è Shin Megami Tensei stavano aspettando da molto tempo. Con un pò di sofferenza durante la visione dello streaming Live tramite il noto sito nipponico NicoNico, ATLUS scopre finalmente le sue carte rivelando tutti i titoli appartenenti alla saga Persona di prossima uscita:

Il primo titolo a venir rivelato è Persona Q: Shadow of the Labryrinth, crossover JRPG tra i due ultimi titoli della serie relativamente recenti quali Persona 3 e Persona 4, in arrivo sui Nintendo 3DS giapponesi a partire dal prossimo 5 giugno 2014. Nella speranza che il titolo possa giungere anche nel nostro territorio, potete trovare il video relativo al suo annuncio di seguito.

Continuiamo con una novità riguardante Persona 4: The Ultimax Ultra Suplex Hold, il nuovo capitolo della serie in versione fighting game in cui, oltre a presentare al suo interno i tre nuovi personaggi gia annunciati negli scorsi mesi quali Junpei Iori, Yukari Takeba e Sho Minazuki, annuncia quest’oggi anche la presenza di un’ulteriore new entry quale l’amatissimo Tohru Adachi. Nonostante non sia ancora ben chiaro se sarà presente all’interno del titolo come personaggio di supporto o personaggio completamente giocabile, vi rimandiamo al trailer mostrato durante il live.

Ed eccoci arrivati all’annuncio più inaspettato e allo stesso tempo indubbiamente discutibile di tutto l’evento: Persona 4 Dancing All Night. Ebbene si, un rhythm game per PlayStation Vita interamente dedicato alla saga di Persona 4 che, senza niente togliere alle bellissime musiche come sempre composte dall’eccelso Shoji Meguro, come si dice dalle mie parti, se ne poteva fa anche a meno! Comunque sia, se proprio siete interessati, potete trovare il suo trailer di debutto di seguito.

http://youtu.be/M5BIRWiifo8

Giunti alla conclusione, come un fulmine a ciel sereno, arriva il fatidico annuncio che tutti i fan della serie in cuor loro aspettavano da tempo: Persona 5. Al momento le uniche informazioni in nostro possesso, oltre al primo teaser trailer, sono la piattaforma d’uscita, che sarà PlayStation 3, e la data di uscita del titolo, fissata al momento per il prossimo inverno 2014. Non indugiamo oltre e andiamo a gustarci il trailer del nuovo titolo! con la speranza ovviamente che giunga al più presto anche nel nostro territorio.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games