SQUARE ENIX AI Tech Preview: THE PORTOPIA SERIAL MURDER CASE arriva gratis su PC

SQUARE ENIX AI Tech Preview: THE PORTOPIA SERIAL MURDER CASE arriva gratis su PC

SQUARE ENIX ha annunciato un titolo gratuito in arrivo il 24 aprile su Steam. Si tratta di SQUARE ENIX AI Tech Preview: THE PORTOPIA SERIAL MURDER CASE, una dimostrazione educativa del Natural Language Processing applicata al titolo del 1983 “The Portopia Serial Murder Case” creato da Yuji Horii, padre della serie di DRAGON QUEST.

Natural Language Processing (elaborazione del linguaggio naturale) è una tecnologia che consente ai computer di ricavare un significato dal linguaggio naturale, quello che usiamo nella comunicazione di tutti i giorni. L’apprendimento condotto su un ampio insieme di dati testuali consente al sistema di comprendere input testuali complessi (NLU) e di generare risposte paragonabili a quelle scritte da esseri umani (NLG).

Per far sì che sia possibile interagire con un computer utilizzando il linguaggio naturale il computer deve comprendere ciò che il suo interlocutore umano sta cercando di dirgli, indipendentemente dalla formulazione scelta. La comprensione del linguaggio naturale è un’area di ricerca della PNL che ha come scopo quello di far comprendere correttamente ai computer il linguaggio naturale, il cui significato può spesso essere ambiguo. Tramite questo gioco la NLU viene utilizzata per aiutare un apprendista detective a comprendere le istruzioni del giocatore.

Di seguito vi mostriamo il trailer di annuncio e un video di gameplay.

SQUARE ENIX AI Tech Preview: THE PORTOPIA SERIAL MURDER CASE – Trailer di annuncio

Gameplay

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.