Little Town Hero uscirà su PlayStation 4 in Giappone

Little Town Hero

GAME FREAK oggi ci sorprende con un annuncio davvero inaspettato: Little Town Hero non sarà più un’esclusiva Nintendo Switch.

Dopo la conferma nei giorni scorsi che il gioco avrebbe ricevuto anche una versione retail, ecco che almeno in Giappone il gioco perde la sua esclusività e approderà su PlayStation 4 il 23 febbraio, lo stesso giorno della versione retail per Nintendo Swich, che invece arriverà anche in Nord America ed Europa pubblicata da NIS America.

Del porting per PlayStation 4 se ne occuperà lo studio Rainy Frog, e ancora non sappiamo se arriverà anche questa versione in Europa. Per scoprire le nostre impressioni sul gioco vi basterà leggere la nostra recensione.

Ecco una panoramica del gioco fornitaci da Nintendo.

La storia è ambientata in un remoto villaggio ai confini del mondo. L’unica porta che conduce all’esterno è sorvegliata da un castello, e agli abitanti non è permesso di lasciare il villaggio. Ma per la maggior parte degli abitanti non è un problema. Sono soddisfatti della loro vita e non pensano ad altro.

Tuttavia, il protagonista è un po’ diverso dagli altri e non vede l’ora di esplorare il mondo. Un giorno, un “mostro” fa la sua comparsa nel villaggio, terrorizzando gli abitanti che non avevano mai pensato che potesse esistere qualcosa del genere. Il protagonista riesce ad affrontarlo usando una misteriosa pietra rossa che ha trovato nelle miniere di carbone. Mentre difende il villaggio, svela gradualmente l’origine delle pietre e dei mostri…

A differenza di altri giochi di ruolo, in Little Town Hero non è necessario affrontare ripetutamente mostri deboli per accumulare esperienza e salire di livello. L’importante è trovare una buona strategia per sconfiggere i vari boss in combattimenti uno contro uno.

… Riuscirà il protagonista a vivere l’avventura che tanto desidera e a fuggire dalla tediosa vita del villaggio?

  • Un sistema di combattimento avvincente basato sulla ricerca di nuove idee e strategie.
  • Una storia compatta pensata per chi non ha tanto tempo per giocare.
  • Colonna sonora di Toby Fox, compositore delle musiche di sottofondo di UNDERTALE.

Fonte: GAME FREAK via Nintendo

Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finchè non gli parli di microtransazioni.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*