GAME FREAK trasloca dal vecchio ufficio: potrebbe essere acquisita da Nintendo?

GAME FREAK trasloca dal vecchio ufficio: potrebbe essere acquisita da Nintendo?

Impossibile negare che per la software house GAME FREAK il 2019 sia stato un anno complesso: il rilascio di un titolo piuttosto anonimo come Little Town Hero e tutte le critiche ricevute da Pokémon Spada e Scudo prima del lancio hanno sicuramente scosso la compagnia anche ai piani alti, e proprio oggi ci giunge una voce che potrebbe anticipare una mossa da parte di Nintendo che in tanti a questo punto quasi danno per certa.

Proprio alcuni giorni fa durante la conferenza per gli investitori a conclusione dell’anno fiscale 2019, Nintendo ha annunciato che avrebbe consolidato i suoi quattro uffici a Tokyo in un singolo edificio per aumentare l’efficienza, il grattacielo dedicato al coworking Kanda Square nel quartiere di Chiyoda, di cui sarebbe andata ad occupare l’ottavo, il ventesimo e il ventunesimo piano.

Secondo un report pubblicato dal quotidiano finanziario Nikkei, il 31 gennaio anche GAME FREAK ha annunciato che avrebbe spostato la propria sede nello stesso edificio, il Kanda Square. Anche se questa potrebbe essere una coincidenza, alcuni hanno interpretato questo spostamento quasi contemporaneo come un chiaro segno che Nintendo avrebbe intenzione di acquisire GAME FREAK, essendovi ormai legata a doppio filo da tanti anni, e di trasformarlo in un vero e proprio team di sviluppo interno.

Fonte: pokémon-matome via Nintendosoup

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games