20 anni di Pokémon: tutte le iniziative in programma

20 anni di Pokémon: tutte le iniziative in programma

Come i fan della celeberrima saga certamente sapranno, nel 2016 ricade il ventesimo anniversario di Pokémon. Per celebrarlo Nintendo e The Pokémon Company hanno in serbo una serie di nuovi titoli ed eventi che vedranno la luce nel corso dei prossimi mesi, nonché uno speciale logo commemorativo che potete già ammirare nella copertina di questo articolo.

Nell’ultimo articolo vi abbiamo mostrato gli speciali Nintendo 2DS dedicati ai numerosi mostriciattoli tascabili, che arriveranno sul mercato con una copia preinstallata delle versioni Rossa, Blu e Gialla apparse originariamente su Game Boy. Questi verranno lanciati nel nostro paese il prossimo 27 febbraio e assieme a loro saranno disponibili due nuovi faceplate per New Nintendo 3DS ispirati a Pokémon Super Mystery Dungeon e all’anniversario della saga, mentre negli Stati Uniti la console verrà lanciata con due cover che richiamano le copertine originali di Pokémon Red e Blue e la copia preinstallata di entrambi i titoli.

Quello che vi mostriamo di seguito è il trailer che le due compagnie hanno diffuso per annunciare le iniziative in programma per questo 2016, che comprendono quanto segue:

  • Distribuzione di Pokémon misteriosi (X, Y, Rubino Omega, Zaffiro Alpha)
  • Espansione Generazioni del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon
  • Collezioni Pokémon misteriosi del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon
  • Film Pokémon rimasterizzati in versione digitale (iTunes, Google Play)
  • Campagna social su Twitter, Instagram e YouTube con l’hash #Pokemon20

Tra le novità attese per questo 2016 abbiamo invece l’anticipatissimo Pokémon GO per dispositivi mobile, che ci permetterà di catturare e allenare Pokémon nel mondo reale, Pokémon Rumble World in versione retail, il già citato Super Mystery Dungeon, il picchiaduro POKKÉN TOURNAMENT realizzato in collaborazione con BANDAI NAMCO Entertainment e sicuramente qualche altra sorpresa.

Per quanto riguarda gli Stati Uniti, Nintendo promette un incoraggiante spot che verrà trasmesso nella pausa pubblicitaria del prossimo Super Bowl, nonché una lista già ufficializzata dei Pokémon misteriosi che verranno distribuiti da qui al prossimo dicembre.

Sito ufficiale: pokemon20.com

Fonte: The Pokémon Company

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games