Yoshiyuki Tomino parla della guerra negli anime moderni

Yoshiyuki Tomino

Appena qualche giorno fa il buon Yoshiyuki Tomino e Yoshikazu Yasuhiko, rispettivamente il creator e il designer della celebre serie Mobile Suit Gundam, sono stati protagonisti di una interessantissima intervista che aveva come tema principale la guerra negli anime moderni.

Tomino pensa che l’uso casuale di navi da guerra e carri armati in opere di intrattenimento sia un segno chiaro che i conflitti non sono considerati seriamente dal pubblico più giovane. In opere come Girls und Panzer e KanColle ci sono delle parti che sono accettabili, sebbene il tutto gli faccia provare disagio in quanto la guerra non dovrebbe essere rappresentata in quel modo.

Ha però apprezzato molto il film animato In questo angolo di mondo di Sunao Katabuchi, descrivendolo come un lavoro raro, capace di mostrare i conflitti attraverso gli occhi dei cittadini giapponesi. Non crede ci siano altre opere come questa.

Stando a quanto dichiarato, nel suo prossimo lavoro non ci saranno guerre. Inoltre, Space Battleship Yamato 2205 è ancora in programma per la realizzazione, sebbene non sappia affatto quale sarà il risultato finale.

E voi come la pensate in merito alla guerra negli anime moderni? Fateci sapere la vostra nei commenti!

Fonte: Chunichi Shimbun via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

1 commento

  1. Avatar

    Tomino non mi sta simpaticissimo, ma stavolta ha proprio ragione. La guerra è una faccenda seria, che lascia ferite e cicatrici in chiunque la vive. Altro che le bambine moe di Girls und Panzer e compagnia bella!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games