COLOPL offre premi monetari ai dipendenti che usano ChatGPT

COLOPL offre premi monetari ai dipendenti che usano ChatGPT per lavoro

Lo scorso 10 aprile il developer giapponese COLOPL ha annunciato che avrebbe offerto dei bonus monetari ai dipendenti che avessero usato la celebre intelligenza artificiale ChatGPT per migliorare il proprio flusso di lavoro.

“Per aumentare rapidamente il numero di casi in cui ChatGPT viene utilizzato nel flusso di lavoro verranno assegnati premi monetari mensili nei casi in cui ChatGPT abbia un effetto comprovato sul miglioramento degli affari. I vincitori dei premi verranno selezionati in base a una valutazione completa dell’originalità dell’idea, dell’ingegnosità nell’utilizzo e dell’efficacia rispetto al miglioramento del business.”

I dipendenti scelti ogni mese riceveranno 50.000 yen (circa 340 euro) per caso, con un limite massimo di 150.000 yen (circa 1.020 euro) a persona ogni mese. Nello stesso annuncio COLOPL annuncia di aver pianificato l’utilizzo di ChatGPT per compiti come la revisione dei piani e il riepilogo dei verbali delle riunioni “in preparazione a una società che farà ampio utilizzo delle AI”.

Fonte: COLOPL via Anime News Network

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.