Valkyria Chronicles 4: immagini e informazioni dal sito ufficiale

Valkyria Chronicles 4

SEGA ha da poco aggiornato il sito ufficiale di Valkyria Chronicles 4, il nuovo capitolo della serie annunciato per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch solo tre settimane fa, con tantissime informazioni e immagini aggiuntive.

Eccovi di seguito tutto il materiale rilasciato dalla compagnia:

La storia si svolgerà nel continente chiamato Europa, ma non avrà nulla a che vedere con il continente vero se non solo il nome in comune. Il continente si divise in due fazioni nel 1800, precisamente Est e Ovest; da una parte abbiamo la “Autocratic Eastern Imperial Alliance” che governa con un imperatore, mentre dall’altra abbiamo la “Atlantic Federation”, un agglomerato di repubbliche che ripudia la monarchia. Gli scontri tra queste due fazioni sono avvenuti principalmente per la conquista del minerale noto come “Ragnite”. Nel 1935 le cose peggiorarono, e l’armata imperiale iniziò la sua avanzata militare contro la federazione: era appena cominciata la “Seconda Guerra Europea”, la più grande che il continente avesse mai dovuto sopportare. Claude Wallace, capitano delle truppe federali, viene informato dai suoi superiori di esser parte dell’operazione segreta “Northern Cross“, che mira ad attaccare la capitale imperiale per non soccombere lentamente alle sue truppe, dal momento che sono in grande superiorità numerica.

Personaggi

Claude Wallace (doppiato da Ryousuke Kanemoto)

È un primo tenente della Federazione Atlantica e il protagonista del gioco. Si è addestrato duramente, ottenendo risultati sorprendenti alla Edinburgh Military Academy. Il suo intuito gli permette di prevedere le condizioni meteorologiche del campo di battaglia, quasi come se avesse un potere speciale. E’ noto per non arrendersi mai, e inoltre è il più grande motivatore delle sue truppe, che vedono in lui una figura da ammirare e seguire.

Riley Miller (doppiata da Nao Touyama)

Secondo tenente della Federazione Atlantica dall’alta sapienza scientifica, specializzata nello studio della Ragnite. E’ un’amica d’infanzia di Claude, ma qualcosa del loro passato è avvolto nel mistero. Questo però spiegherebbe la loro freddezza. Prima della guerra frequentava la “University of the United States of Vinland”. La sua ambizione, unita al suo sorriso e la sua gentilezza, le permettono di puntare in alto senza aver paura del fallimento.

Raz (doppiato da Kazuya Nakai)

Sergente pieno di spirito che cerca sempre il conflitto e la lotta. La sua gente, i Darcsen, sono stati perseguitati dal passato fino al presente, e sono noti per non utilizzare il cognome. Si fa chiamare Raz l’immortale per via della sua forza e della sua abilità in battaglia, e anche se sembra avere un carattere antipatico darebbe la vita per i suoi amici.

Kai Schulen (doppiata da Maaya Sakamoto)

Sergente specializzata nei colpi dalla lunga distanza. E’ un’amica d’infanzia di Raz, Riley e Claude, e il suo carattere è molto timido e silenzioso. Il suo soprannome è l’opposto del suo carattere, “One Shot Killer”, e oltre a essere un cecchino infallibile possiede anche doti fisiche superiori a quelle di un normale soldato. Può sembrare immatura e bambinesca, ma invece è tutto il contrario. Adora il pane fresco appena sfornato.

Crymaria Levinc (doppiata da Yukana)

Valkyria appartenente all’unita Imperiale X-O, le cui abilità miracolose le permettono di togliere di mezzo un carro armato con un singolo colpo. E’ stata costretta a vivere imprigionata e ha rinnegato i sentimentalismi verso gli altri, ma crescendo ed entrando nell’unità X-O ha sviluppato un complesso di inferiorità che manifesta cercando l’affetto dagli altri. Gira sempre con un lupo chiamato Fenrir, che è stato il suo unico amico nei periodi di prigionia. E’ conosciuta come la strega della tempesta di neve, per via delle sue entrate e delle sue uscite dal campo di battaglia, sempre accompagnate da una tempesta di neve.

Klaus Walz (doppiato da Hiroki Touchi)

Comandante capo del gruppo Imperiale indipendente conosciuto con il nome di “Ausbruch“. Non si fa tante domande quando si tratta di agire, e se la cosa cattura il suo interesse si getta a capofitto nelle situazioni. Questa caratteristica potrebbe essere anche un difetto, ma ha sempre giovato alla carriera di Klaus, che ha perso la madre in giovane età ed è cresciuto con l’affetto degli abitanti di una piccola cittadina. Combatte con il forte desiderio di proteggere la terra dove è nato e cresciuto.

Forseti (doppiato da Kaito Ishikawa)

Capitano che opera nello speciale istituto di scienza imperiale, conosciuto con il nome di X-O. È una persona con un carattere calmo, e possiede una grandissima confidenza di sé stesso. Esprime giudizi con criterio e con un atteggiamento davvero cool, ma quando gli avversari eccedono le sue aspettative è solito lasciarsi andare e seguire le emozioni del momento, perdendo però totalmente di vista quello che lo circonda. Nonostante l’infortunio alla gamba non gli abbia permesso di partecipare alla guerra, è stato invitato nel team X-O da Belgar, che ne ha riconosciuto il talento e lo considera una persona dagli ideali simili ai suoi.

Belgar (doppiato da Shou Hayami)

Supervisore dell’impero dell’unità X-O, nonché la più alta carica all’interno della divisione scientifica. È un nobile di una terra assorbita dall’impero, e non ha ideali di patriottismo, ma un grande senso della ricerca scientifica che coltiva fin da quando era bambino. Ha l’autorità e le potenzialità di un politico, e cerca di guadagnare sempre più potere all’interno dell’impero, aiutato anche dalla formidabile unità X-O sotto il suo controllo.

Nikola Graf (doppiata da Naomi Ohzora)

Unità speciale dell’X-O. E’ cresciuta insieme a Chiara e lavora per Belgar. Nonostante il suo corpo sia stato modificato per riuscire a eliminare facilmente i nemici, il suo spirito non ha subito lo stesso trattamento. È la classica persona che tortura il nemico e gioisce nel vederlo soffrire, più mentalmente che fisicamente.

Chiara Rocino (doppiata da Yuikiyo Fujii)

Altra unità speciale dell’X-O. Cresciuta insieme a Nikola, si considera tale e quale una sorella, così come considera anche Belgar come il proprio padre. Per questo motivo, infatti, cerca sempre di dare il massimo per impressionarlo. Anche lei ama torturare il nemico, ma quelle psicologiche come Nikola.

Sistema Grafico CANVAS

Il sistema grafico CANVAS promette un’esperienza senza paragoni e mai vista prima, immergendoci quasi in una fiaba densa di colori ed espressioni, come se fosse stata appena dipinta da un pittore.

Continuando con le novità, ci viene presentato il sistema di battaglia “BLiTZ”, che combina strategia e azione, inserendo mappe più grandi e nuove classi. Il feeling con la battaglia sarà assoluto e mai visto prima in un titolo della serie.

Con il “Command Mode” dovremo spostarci nei territori nemici indicati nella mappa, monitorando le azioni da compiere per raggiungere la superiorità territoriale o numerica attraverso i CP. I Control Points serviranno per muovere le nostre truppe, anche per il nemico il funzionamento sarà lo stesso, e una volta esauriti il turno passa all’avversario. Una volta selezionato il personaggio da muovere durante il “Command Mode” saremo all’interno dell’azione vera e propria; potremo muovere liberamente il nostro personaggio, e con il tasto R1 entreremo nel Target Mode, preparandoci a eliminare i nemici utilizzando gli Action Points allo stesso modo dei Command Points. La mira ci permetterà di trovare i punti deboli del nemico, e inoltre potremo trovare delle situazioni vantaggiose dove utilizzare per esempio le granate.

Anche se recupereremo alcuni HP a ogni turno, le ferite più gravi potranno essere curate dalla funzione “Ragnaid” della classe del soldato, oppure quella migliore “Rebirth Ragnaid” della classe dell’ingegnere. Se i nostri HP scenderanno allo zero entreremo in punto di morte, e dovremo essere salvati in 3 turni nei quali l’unità morente non potrà fare nulla, evitando il contatto con il nemico che causerà la morte del nostro personaggio. Se il personaggio verrà salvato, un medico lo porterà fuori dal campo di battaglia e sarà disponibile allo spiegamento nel turno successivo. Sarà inoltre presente il “Brave System”, che porterà i personaggi morenti verso due opzioni: il “Rise Up” porterà un contrattacco nel turno del nemico e ci farà diventare invincibili per un piccolo periodo, mentre l’opzione “Entrust” ci farà guadagnare un CP e risveglierà l’abilità speciale di un’unità vicina.

Le basi saranno fondamentali per ottenere bonus in difesa e in attacco, ma anche per ricevere equipaggiamento e per evocare nuove truppe. Occupare una base nemica ci più potere se riusciremo a conquistarla, e allo stesso tempo farà calare quello del nemico. Le battaglie finiranno una volta che conquisteremo la base principale degli avversari.

Ci sono sei tipi di classe all’interno del gioco:

  • La classe del granatiere padroneggia gli esplosivi e può essere usata sia per spezzare le linee difensive del nemico che per sfoltire un nutrito gruppo di nemici.
  • La classe dello scout invece è la classe con più AP. Equipaggiata con un fucile, il suo scopo è esplorare il territorio di battaglia scoprendo i nemici per far sì che possiamo attuare la miglior strategia per farli fuori.
  • La classe assault invece predilige il combattimento ravvicinato. Infatti, con l’equipaggiamento pesante, potremo far fuori numerosi nemici da vicino, ma allo stesso tempo soffriremo contro quelli da lontano.
  • La classe engineer invece potrà riparare le postazioni difensive e fornire alle nostre truppe le munizioni, oltre a disarmare mine e fornire una cura più potente di quella dei soldati.
  • La classe lancer è l’unica classe che, con una lancia anti carro equipaggiata, possa distruggere un carro armato. Non hanno tanti AP per muoversi e la lancia è a corto raggio, ma il loro potenziale è spaventoso.
  • La classe dello sniper invece predilige il combattimento dalla lunga distanza, senza preoccuparsi di ricevere dei contrattacchi nemici. Deboli nel corpo ma letali dalla distanza, attraverso il mirino di precisione potremo infliggere dei colpi fatali ai nemici.

Prima di lasciarvi alla enorme galleria di immagini, vi ricordiamo che Valkyria Chronicles 4 vedrà la luce entro il 2018.

Fonte: SEGA via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Riccardo Piras
Ha reagito all'annuncio di Bloodstained: Ritual of the Night come Paolo Brosio con il Papa. Termina Golden Axe almeno una volta al mese. Da dieci anni.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games