Valkyria Chronicles 4

Valkyria Chronicles 4: nuovi personaggi e Brave System

L’ultimo numero di Weekly Famitsu contiene nuove informazioni relative a Valkyria Chronicles 4, le quali comprendono dettagli su sei nuovi personaggi (fra cui è inclusa una nuova Valkyria) e sull’inedito Brave System.

Valkyria Chronicles 4 uscirà su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch entro il 2018.

Nota: la traduzione dei nomi potrebbe in seguito cambiare, poiché la translitterazione attuale è basata sui nomi giapponesi.

Personaggi

  • Crimaria Lewin (voce: Yukana) – La Valkyria nota come Regina delle Tormente. Il capitano speciale di  X-0 Xechs Oule, ovvero l’unità di collaudo speciale dell’istituto scientifico imperiale. Essendo stata costretta a vivere da esperimento all’istituto sperimentale dulle Valkyria, ha un forte complesso di inferiorità. Agisce insieme al suo amico, un lupo di nome Fenrir.
  • Forse (voce: Kaito Ishikawa) – Comandante tattico dell’unità imperiale Xechs Oule che appare infinite volte davanti al protagonista e ai suoi compagni. Non può usare le gambe e quindi non partecipa direttamente in battaglia. È molto sicuro di sè e sempre composto.
  • Berger (voce: Shou Hayami) – Il supervisore di Xechs Oule. Ha nobili natali ed è un dirigente all’istituto imperiale delle scienze. Ha l’autorità di ammiraglio, e i membri di Xechs Oule sono le sue pedine.
  • Kiara Rosina (voce: Yukiyo Fujii) – Membro speciale di Xechs Oule. Lei e Nikola Grev sono state cresciute come sorelle all’istituto di ricerca imperiale. Ha l’incarico di eliminare i nemici di Berger. Ha una personalitò sadica.
  • Nikola Grev (voce: Naomi Ohzora) – Membro speciale di Xechs Oule. Come Kiara, funge da guardia del corpo di Berger. Anche lei è sadica, ma al contrario di Kiara, Nikola ha molta più malizia.
  • Krautz Voltz (voce: Hiroki Touchi) – Il capitano di Ausbruch, unità indipendente dell’esercito imperiale Un comandante veterano che va alla carica con la forte convinzione di “proteggere gli abitanti dell’Impero”. Combatte con il suo carro armato personale.

Brave System

Quando un soldato della vostra armata è in punto di morte, c’è una chance prefissa che si attivi un nuovo sistrma, il Brave. Quando si attiva, potete scegliere una delle seguenti opzioni:

  • Affidati – Ripristina un Punto Comando (CP) e aumenta l’abilità di un alleato vicino.
  • Insorgi – Ripristina un Punto Azione (AP) e permette di attaccare e muoversi solo una volta in stato di invincibilità

Sei Classi

  • Scout
  • Assalto
  • Ingegnere
  • Lanciere
  • Cecchino
  • Granatiere (inedita)

Avanti verso la Vittoria! – Nel 2018 arriverà anche in occidente Valkyria Chronicles 4 per PlayStation®4, Nintendo Switch™, Xbox One™

Milano, 20 novembre, 2017 — Soldati, strateghi e comandanti: dalle prime linee del fronte è arrivata la prima chiamata. È tempo di ritornare alla battaglia! L’amata serie Valkyria Chronicles farà il suo grande ritorno in occidente nel 2018 con Valkyria Chronicles 4, un nuovo capitolo della saga per PlayStation®4, Nintendo Switch ™ e Xbox One ™. Torna in un continente devastato dal conflitto con il familiare e raffinato sistema di battaglia tattico RPG, un vibrante stile artistico ed evocativo che ritrae, al pari di un quadro vivente all’acquerello, una storia avvincente ispirata alla Seconda Guerra Mondiale, ricca di trionfi epocali, perdite strazianti e un’ inaspettata speranza per il genere umano.

L’anno è il 1935…
L’Europa è travolta dalle fiamme della Seconda Guerra Europea, in bilico tra la Federazione Imperiale e l’Alleanza Atlantica. Sebbene la Federazione combatta valorosamente contro le forze dell’Impero, inesorabilmente, la spietata macchina da Guerra messa in piedi dall’Impero minaccia di dissolverla completamente. Mentre i sogni di vittoria si allontanano sempre di più, la Federazione mette in piedi l’Operazione Northern Cross: un ultimo tentativo per bloccare la capitale imperiale e mettere la parola fine alla Guerra.
Il Comandante Claude Wallace ed i suoi fedeli amici d’infanzia della Squadra E vengono mandati a combattere per ottenere un successo in questa operazione disperata, ma dovranno sopportare duri ed agghiaccianti problemi, ondate di soldati imperiali e la terrificante Valkyria … e scopriranno una sconvolgente verità che li scuoterà fino alle ossa.

 Caratteristiche Valkyria Chronicles 4

  • Una storia di formazione al tempo della guerraValkyria Chronicles 4 si svolge durante lo stesso arco temporale di Valkyria Chronicles, ma si concentra su un nucleo di nuovi personaggi completamente inediti. I giocatori si caleranno nei panni del giovane e vivace Comandante Claude Wallace, in quelli dell’ingegnere di stravaganti armi Riley Miller, nella testa calda di Darcsen Razz, nel cecchino dal cuore di ghiaccio Kai Schulen e molti altri ancora. Insieme sperimenteranno gli orrori della Guerra ma riuscirà l’unione amicale della Squadra E a sopravvivere al campo di battaglia gelato?
  • Una nuova generazione del Sistema di Battaglia “BLiTZ”– La modalità di comando basata in parte su turni strategici, in parte su RPG e anche su un utilizzo dello sparatutto in 3d fa in modo che il Sistema di battaglia “BLiTZ” ritorni in campo. Tra le nuove caratteristiche ci sono anche una nuova categoria di esplosivi chiamata Grenadier, numerose opzioni di supporto alla battaglia per l’attacco e l’offesa, possibilità per l’unità di avere una azione “Last Stand” prima di morire, e molto altro ancora. Inoltre, combatti le orde imperiali con molte più pattuglie e su mappe in larga scala molto più imponenti di prima.
  • Un gusto estetico fortemente pittorico – Lo stile visivo della serie, completamente dipinto a mano, è ritornato e revisionato per le nuove generazioni. Ispirato a tele dipinte con l’acquerello, il Canavans Graphic Engine mischia elementi visivi realistici e altri prettamente legati all’immaginario fantastico per creare un universo espressivo ed emozionante dalle forti connotazioni colorate. Vivi il viaggio della Squadra E come se fosse un quadro interattivo.
  • Il ritorno di un leggendario compositore – L’illustre Hitoshi Sakimoto, autore della Colonna Sonora originale della serie Valkyria Chronicles e di molti altri emozionanti motivi epici, ritorna con una partitura strabiliante appositamente composta per il gioco.
    Valkyria Chronicles 4 sarà disponibile per PlayStation®4, Nintendo Switch™ e Xbox One™ in America e in Europa nel 2018. Il gioco non ha ancora passato il visto di censura della ESRB.

Fonte: SEGA via Gematsu