Valkyria Chronicles 4 – Dettagli sui contenuti aggiuntivi e demo in arrivo

Valkyria Chronicles 4

SEGA senza ombra di dubbio non ha intenzione di accontentarsi delle riviste specializzate per offrirci informazioni sul suo Valkyria Chronicles 4, e come abbiamo visto in passato sfrutta abilmente i vari eventi nipponici per incontrare i propri giocatori e mostrare loro il sistema di gioco e rispondere alle loro domande.

Stavolta il luogo d’incontro è stato un evento a Tokyo, dove la casa di sviluppo ha ricordato il grande lavoro degli ultime due anni precedenti al primo annuncio, fondamentali per riuscire a creare un cast di personaggi che sarà ben superiore a quello che abbiamo potuto vedere fino a oggi. Ad esempio, la compagnia ha citato che avremo a disposizione ben sei personaggi rivolti alla classe Granatiere, che seppur nuova non esaurirà le sue possibilità nella sola Riley Miller. Una eroina senza ombra di dubbio amata, ma non possiamo che accettare con gioia questo grande impegno per un cast indimenticabile, ancora più curato. Unica rinuncia è quella per la classe Fencer, che purtroppo si sposa poco con le nuove mappe di gioco. Del resto SEGA ha lavorato tanto per creare scenari di battaglia vasti, e unità con una mobilità estremamente ridotta come queste probabilmente sarebbero state usate semplicemente per proteggere il forte. Ma ne valeva davvero la pena? Hanno ritenuto di no al momento, preferendo concentrarsi sulle altre e garantire un bilanciamento migliore. Hanno ridotto il costo di AP necessari per l’uso dei tank, ora alla singola unità rendendo così il loro schieramento più facile.

Altri dettagli hanno interessato la presenza dei personaggi dal primo Valkyria Chronicles all’interno del gioco, accessibili al momento come bonus prenotazione. SEGA ha annunciato che non è prevista una disponibilità successiva al lancio, ponendola quindi come vera e propria esclusiva. Sulla stessa linea ha poi affermato che, in quanto successivi alle vicende di questo capitolo, difficilmente potremo usare i personaggi da Valkyria Chronicles 3. Anche come contenuto aggiuntivo sarebbe davvero difficile giustificare la loro presenza, e non possono limitarsi ad aggiungere il personaggio senza conseguenze.

Infine la casa di sviluppo ha annunciato l’arrivo imminente di una demo, accessibile dal 26 febbraio sul PlayStation Store giapponese. Questa permetterà l’accesso a una missione esclusiva di questa versione di prova, oltre a giocare i primi due capitoli della storia e proseguire la nostra avventura dopo il lancio ufficiale. Certo, al momento non hanno dato alcuna informazione per una eventuale demo anche per l’occidente, ma non possiamo che sperare per il meglio!

Vi lasciamo in allegato i video e una galleria dall’evento di Tokyo, ricordandovi che Valkyria Chronicles 4 sarà pubblicato il 21 marzo 2018 in Giappone su PlayStation 4, mentre bisognerà aspettare l’estate 2018 per la versione Nintendo Switch. Da noi invece arriverà sulle medesime piattaforme, a cui si aggiungerà anche una versione Xbox One, entro il 2018.

Valkyria Chronicles 4 – Gameplay #1

Gameplay #2

Galleria

Fonte: SEGA via DualShockers, 2

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione